Con Rebic a sinistra siamo troppo scoperti. Io quelle praterie e conseguenti imbarcate quando Theo è fuori posizione (ovvero il 90% del tempo) proprio non le tollero, mi viene il voltastomaco, per me sono inconcepibili. Quindi dal suo lato è meglio mettere un giocatore piu equilibrato di Leao e Rebic, uno che poi si accentri e lasci lo spazio libero per l'anarchia del nostro 19. Per me è stata una mossa ottima. Se Hakan ci saluta a fine stagione, sarebbe bene cercare un giocatore con le caratteristiche adatta su quel lato.
Su Dalot, per me per la stessa ragione è la soluzione migliore. Da quel lato Saele fa un lavoro tattico fondamentale sempre per equilibrare l'anarchia di Theo, con la Juve è stato determinante in tandem con Davidino l'Insuperabile (non a caso Chiesa e CR7 cancellati dal campo...). Castillejo non fa questo gioco, anzi, ci sbilancia senza aggiungere qualità in attacco. Dalot non è ottimale, per carità, ma almeno da un senso alla squadra in entrambe le fasi.
Questo equilibrio sui lato poi secondo me permette di tenere compatta la coppia Kessie-Bennacer, che è il nostro motore e segreto. Se stanno vicini e in coppia, siamo una squadra di tutto un altro livello.
Quando vedo Kessie che fa le diagonali di 30-40 metri per coprire Theo strabuzzo gli occhi dalla goduria, solo Frank e Kante sono capaci di cose del genere, pero cavolo lo perdiamo in mezzo e non ce lo possiamo permettere. Meglio che siano Tomori e Hakan a scalare che Kessie a scoprire il centro per coprire a sinistra...