Il consiglio è semplice, vecchio mio. Hai già esplicato un po' rozzamente la soluzione: avventura sentimentale. Né più né meno. Condividi pure tutte le emozioni che vuoi con lei. Ma ricordati la tua età e quando la guardi pensa che nessuna persona vale il tempo di una vita, lacrime, sofferenza continua e depressione. Le persone non dovrebbero dipendere da qualcun altro, né tantomeno il loro stato d'animo continuo. Dall'amore nascono più cose negative che positive. Ma al di là della delusione che ti può scaturire, è proprio il furto del tuo tempo, della tua condizione mentale e fisica ad essere il ''reato'' più grave. Guarda Miro. Saranno mesi che non ne esce fuori e continua in questo circolo vizioso come un cane che morde la propria coda. Tra l'altro sono in una situazione più o meno identica alla tua e sto agendo decisamente come ti sto consigliando. Sono molto restio all'innamoramento e quando c'è l'occasione che può capitare, lo vedo sotto la luce di una semplice infatuazione e nulla più. Oltretutto il mio distacco sotto quest'aspetto dipende molto dalle esperienze avute intorno a me, di amici e amiche tradite e che hanno fatto la fine di Miro. E ogni volta che le guardo in faccia mi rendo conto che non ne vale assolutamente la pena. Nessuna persona può rovinare la tua vita, può prendersi il tuo tempo, le tue lacrime, può soggiogare la tua mente in questo modo. Quindi no, assolutamente no. Un po' di sano egoismo, *******sità e autoconservazione. Non abbandonare la mia via, amico mio!
Si effettivamente rileggendo il mio commento ho proprio tirato fuori la soluzione in maniera del tutto rozza e schietta.Concordo con tutto quello che hai detto,come sempre quando si parla di queste cose.Inizio io stesso ad avere dei dubbi su quello che provo.Fino all'altro ieri ero sicuro del fatto che io mi stessi innamorando di lei,ora non ne sono più sicuro.Non per quello che ho scritto o letto in questo bel topic,ma per vari motivi,tra cui l'analizzare meglio la situazione e notare che io ancora non credo affatto d'essere pronto a rinunciare alla mia indipendenza,alla mia più totale liberta

Ho avuto 3 storie fondamentalmente serie nella mia vita,ma solo l'ultima lo era veramente.Perchè solamente dell'ultima ragazza io ero veramente innamorato follemente.
Probabilmente se non avessi avuto quest'ultima storia, a quest'ora mi sarei già fidanzato con questa nuova ragazza che vedo.Commettendo un gravissimo errore.Ora grazie alle esperienze che ho acquisito non mi butto più a capofitto,ma ragiono e analizzo la situazione in maniera razionale.
Vedremo come si svilupperà la situazione.
[MENTION=1464]MissRossonera[/MENTION]: Io non sono stato tradito dalla mia ragazza per fortuna,ma mi ha fatto stare come un cane per svariati motivi!Non sono un santo,ho commesso ovviamente pure io i miei errori,ma lei si è comportata malissimo con me.Tra l'altro lei odiava il fatto che io sia una persona sveglia e intelligente.Lo so che può essere un affermazione molto arrogante,ma non mi reputo di certo un fesso.Gli smontavo ogni scusa che diceva,non mi facevo raggirare con i teatrini e lei si innervosiva manco poco.Come se avere il fidanzato sveglio sia una brutta cosa.Cioè boh.
I ragazzi bravi esistono ovviamente anche al di fuori del forum..Tu parli per esperienze negative che hai acquisito grazie alle tue amiche,ma non hai vissuto in maniera diretta una di queste esperienze.E' ovvio, se parti già prevenuta non darai una chance a nessuno e in quel nessuno ci può essere anche il bravo ragazzo che tanto cerchi o speri di trovare.
Il mio consiglio è questo: Fidati del tuo istinto e se veramente hai voglia di imbatterti in una storia seria,buttatici e incrocia le dita.
[MENTION=776]tifoso evorutto[/MENTION]: La tua è stata una pura botta di C. Son davvero felice che il tuo matrimonio vada bene,dico davvero,ma come hai detto pure tu,non sempre una scompamicizia porterà a qualcosa di buono.
Io ho avuto la scopamica per 3 mesi.E' finita esattamente il 20 Dicembre 2014.Ed è finita malissimo,ma proprio tanto.
Io 23 anni,lei 20.Avevamo chiarito le cose (su mia iniziativa),eravamo scompamici ufficiali,diciamo cosi,quindi non si poteva creare nessun fraintendimento!Avevamo chiarito anche che se qualcuno dei due si fosse innamorato,lo avrebbe dovuto dire,idem se si fosse stancato etc etc.Lei mi diceva cose del tipo "Si si,fidati sono matura" poi che è successso?E' successo che lei mentre scopava con me,ha iniziato ad uscire pure con un'altro tipo (Liberissima di farlo,a me non dava fastidio,ma lei ovviamente gli teneva nascosta la nostra scompamicizia a questo ragazzo) ma allo stesso tempo non rinunciava a venire a letto con me.Lo ha fatto fino al punto in cui ha capito che questo ragazzo gli piaceva veramente tanto,finchè si sono messi insieme.La cosa che mi ha fatto incavolare?Semplice...Lei l'ultima settimana mi paccava tutte le uscite inventandosi scuse assurde per non vedermi.E' stata questa la cosa che ho odiato,il suo comportarsi da bambina immatura.Se mi avesse detto la verità io avrei troncato la scompamicizia col sorriso e sarei rimasto suo amico.Ma lei no,ha voluto fare la bimba e il bello è che avevamo messo in chiaro le cose.Tra l'altro non ha avuto nemmeno la maturità di dirmi le cose in faccia,perchè la scena è stata pressochè questa

opo 1 settimana che mi pacca le uscite,arriva a casa mia,ci vediamo,io le chiedo come sta etc..Mi avvicino per baciarla e lei mi blocca dicendomi "No no,non posso!" Io(che avevo già capito tutto) le chiedo "Perchè?" e lei si gira e scappa in macchina dicendomi "Devo andare" Cristo santo son stato costretto ad affrontare la cosa su whatsupp..Ma come si fa?Ho quasi 24 anni,mica sono un bambino.Io amo parlare alle persone e chiarire le cose guardandole dritte negli occhi..Non sono un bimbominkia!Da quel giorno non l'ho più vista,nemmeno per strada per sbaglio.Scomparsa!Non che mi freghi molto,mi è indifferente come persona.
E' questo comportamento che mi ha portato a dirle addio.La persona in se mi ha fatto schifo!Perchè mai dovrei volere come amica una persona cosi immatura?Non avrebbe senso.
Ma poi vogliamo parlare di come si è comportata lei?A me non interessa molto,ma detto sinceramente non sarei molto contento d'aver come fidanzata una tipa che mentre usciva con me,mentre si interessava a me,si scopava un'altro e che una volta che ha visto che sono buono,ha mollato la sua ruota di scorta che in questo caso è lo scompamico.Cioè,è un atteggiamento da cagnolina e non credo ci sia 1 solo uomo a cui piaccia avere una "bau bau bau" come fidanzata.Quindi io ho parecchi dubbi sull'innamorarmi di una scopamica.
Infine in generale dico un'altra cosa: Io ho sbagliato molte volte in passato,ho le mie colpe ed ammetto anche che è difficile stare con me.Sono una persona che non si snatura troppo per la propria partner.Nel senso che io ai miei spazi non ci rinuncio,non rinuncio ai miei amici e non rinuncio all'amore più grande e puro della mia vita: La Chitarra Elettrica.Queste cose non vanno bene a molte ragazze,perchè la maggior parte delle persone quando si fidanza tende ad isolarsi del mondo (secondo me sbagliando in maniera clamorosa) per finire ad esser solo "loro due" Ma sti cavoli eh!Io anche se mi fidanzo,me la godo,mi voglio divertire lo stesso come si deve.Mi fanno troppa tristezza quelle coppiette che smollano gli amici e che fanno la vita da pensionati a 20 anni.Ma per piacere!
Io alla fine spero di continuare per la mia strada...Godermi la vita,conoscere ragazze nuove,avere avventure a più non posso e fare tutto quello che mi passa per la testa senza dar conto a nessun

ra sono felice cosi come sono...Come dice il buon Renegade non credo valga la pena rischiare di farsi rovinare questa mia felicità da una tipa che al posto di parlare,abbaia