Problema sentimentale

:
Qualche giorno fa ho rincontrato una delle mie ex, e ammetto che sono rimasto colpito dal cambiamento che ha fatto nell'ultimo periodo. Ci siamo continuati a salutare occasionalmente e anche a scambiare due parole faccia a faccia. Tuttavia ieri, stavamo seduti in due tavoli vicini tra di loro ad un bar, quando se n'è andata, mi è passata di fianco e non mi ha neanche salutato. Io non stavo guardando nella sua direzione però diciamo mi sarei aspettato che mi salutasse da dietro insomma..
La sera gli scrivo un messaggio chiedendogli perché non mi avesse salutato, e lei mi risponde in maniera un po' fredda dicendo che non l'avevo guardata neanche in faccia. Ho cercato di fargli capire che stavo sentendo un discorso importante e per questo non mi ero girato a guardarla. Lei ha detto che comunque insieme ad una sua amica, ci avevano salutato in modo generale. (ma chi? se sto parlando di te e di me!

)Allora gli ho fatto una battuta, per cercare di rompere un po' il ghiaccio, dicendoli che aveva sviato la mia domanda con questa scusa (un po' banale).. Niente non mi ha più risposto. Io sarei un po' curioso nel sapere perché non mi abbia risposto, però non vorrei sembrare apprensivo. Qualcuno ha consigli? Dovrei tentare di scriverle un'altra volta?
ps: ieri quando se ne andava era in compagnia di un tizio, ma fatico a credere che fosse uno con cui potesse essere fidanzata date le troppe differenze, a mio parere. Penso fosse più un amico