Tonali - Milan: lui dice sì all'Inter.

Reaction score
581
Salvo poi, domani o dopodomani, leggere la notizia per cui il giocatore preferirebbe il Milan.

Io credo che solo da noi avrebbe la certezza di giocare titolare inamovibile, per lo meno nelle intenzioni iniziali. All'Inter ci sono mille incognite che potrebbero anche fargli fare una stagione flop, anonima, incolore e quindi perdere un anno di crescita per una carriera al top.
Se vai dal suo entourage a parlare di progetto tecnico, prima ancora che di soldi, il giocatore sceglie il Milan. Solo che bisogna muoversi. Il mio principale dubbio è proprio questo: ogni anno cambiamo allenatore e responsabili di mercato, così è impossibile programmare, impossibile. E fare mercato solo nei due mesi estivi è un handicap non di poco conto.

In realtà penso che il.progetto.tecnico sia uno dei punti deboli dell'offerta Milan. Quanti giovani promettenti si sono bruciati al Milan in questi anni? Chi vorrebbe andare a correre il rischio di essere il prossimo?

Reaction score
2,748
In realtà penso che il.progetto.tecnico sia uno dei punti deboli dell'offerta Milan. Quanti giovani promettenti si sono bruciati al Milan in questi anni? Chi vorrebbe andare a correre il rischio di essere il prossimo?

Il principale punto debole del Milan da parecchi anni è stata l'improvvisazione, proprio perché se cambi TUTTO ogni anno (persino proprietà, per due anni di fila), non puoi programmare il mercato per rimediare gli errori della gestione precedente né puoi offrire ai tuoi tesserati (allenatore in primis) quella solidità mentale che dovrebbero avere, o la sensazione che si remi tutti dalla stessa parte. Sarebbe ora di cambiare totalmente questo aspetto, non credi?
Nonostante questo, qualche giovane bravo nell'ultima stagione è emerso. E poi non mi sembra che oggi l'Inter coi giovani stia facendo molto meglio, né si può dire che storicamente abbia mai avuto gran feeling con i profili meno esperti.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207

Infatti siamo un Atalanta al contrario, svalutiamo tutti i nuovi acquisti.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Come già detto, Tonali al momento è più un acquisto da Inter e Napoli, che possono far crescere questo ragazzo alle spalle di giocatori più affermati come Brozovic e Demme (anche se per me più che mediano davanti alla difesa avrà un'evoluzione verso il ruolo di mezzala o interno a due). Al Milan al momento non giocherebbe, non dà le stesse garanzie di Kessie e Bennacer, e noi non possiamo investire 50 milioni per un panchinaro.

50 milioni sono una cifra fuori logica comunque.

Reaction score
1,181
Secondo quanto riportato dalla GDS in edicola oggi, 12 luglio, Tonali (che era stato accostato nuovamente al Milan) ha detto sì all'Inter. La società nerazzurra ora deve trovare l'accordo con il Brescia, che chiede 50 mln. L'Inter ne offre 30 ma vorrebbe prendere il giocatore in prestito con obbligo, avvicinandosi alle richieste con i bonus e con le contropartite. L'affondo a fine campionato.

Conte lo distrugge.

Reaction score
5,773
Salvo poi, domani o dopodomani, leggere la notizia per cui il giocatore preferirebbe il Milan.

Io credo che solo da noi avrebbe la certezza di giocare titolare inamovibile, per lo meno nelle intenzioni iniziali. All'Inter ci sono mille incognite che potrebbero anche fargli fare una stagione flop, anonima, incolore e quindi perdere un anno di crescita per una carriera al top.
Se vai dal suo entourage a parlare di progetto tecnico, prima ancora che di soldi, il giocatore sceglie il Milan. Solo che bisogna muoversi. Il mio principale dubbio è proprio questo: ogni anno cambiamo allenatore e responsabili di mercato, così è impossibile programmare, impossibile. E fare mercato solo nei due mesi estivi è un handicap non di poco conto.

Se parliamo di incognite, il Milan è la squadra con più incognite al mondo. Noi ad oggi siamo aggrappati a un 39enne, per il resto è tutto un mistero, un futuro fumoso. Non si sa chi sia, cosa faccia e farà la proprietà, non si sa chi sia l'allenatore e se sarà Ragnigck, chi più incognita di lui?
Un giocatore nel nostro manicomio rischia di bruciarsi la carriera nel giro di un anno e rimanere intrappolato nel contratto fino alla scadenza dello stesso. Io purtroppo se fossi un calciatore che ha un valore e un futuro luminoso, al Milan non ci andrei mai. All'Inter rischia qualche panchina, ma poi vai a vedere quante partite han fatto loro con i vari borja valero, gagliardini, vecino e capisci che in un modo o nell'altro, se a posto fisicamente, giocheresti quasi sempre. E poi comunque loro hanno un progetto improntato al raggiungimento della vittoria, noi andiamo avanti di mese in mese.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Noi ragioniamo da tifosi .e di conseguenza ci rimaniamo male.
Nessuno preferisce il Milan all'Inter ora come ora.
Non siamo bravi con i giovani e paghiamo poco.
Se io facessi parte dell'entourage di Tonali sconsiglierei il Milan

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Noi ragioniamo da tifosi .e di conseguenza ci rimaniamo male.
Nessuno preferisce il Milan all'Inter ora come ora.
Non siamo bravi con i giovani e paghiamo poco.
Se io facessi parte dell'entourage di Tonali sconsiglierei il Milan

Offriamo 1,5 milioni a Szoboszlai. Ma dove vogliamo andare? Siamo il Conte Mascetti del calcio.

Alto