Tonali: le lacrime e le minacce di Moncada.

Reaction score
5,808
Domanda: se fosse come dici, perché in tempo zero dalla società hanno fatto trapelare che fosse stato Tonali a chiedere di essere ceduto? Stiam parlando di una società che non ci dice neanche i tempi di recupero da un infortunio. All’improvviso diventano loquacissimi e si mettono a parlare di un’operazione di mercato ancora in fase di sviluppo… LOL.
Excusatio non petita, accusatio manifesta.
L'han fatto per giustificare di fronte ai tifosi la cessione di Tonali. Sono i primi al mondo a farlo?
Così come Tonali o il suo procuratore, farà trapelare che Tonali in lacrime è stato minacciato e cacciato via dal Milan per giustificarsi difronte ai tifosi. Sarebbero i primi a farlo?
Così come chi magari ha appena lasciato la società e per metterli in cattiva luce, fan descrivere l'attuale dirigenza come la famiglia Corleone. Sarebbero i primi a farlo?

Quando l'inter ha venduto Lukaku han fatto qualcosa di diverso? Gli facevano schifo i 120 milioni del Chelsea? Han detto che volevano venderlo per ripianare i debiti o han detto che il calciatore, appena finito il carosello da super tifoso per la vittoria dello scudetto, l'autoproclamatosi re di milano, è sceso dall'auto e ha stretto la mano al chelsea?

Ripeto per l'ennesima volta. Nessuno giustifica la società, ma che nessuno, in ottica tifoso del Milan, però giustifichi Tonali. La firma sul contratto del newcastle ce l' ha messa lui.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,262
Ulteriori dettagli da Repubblica sulle notizie già riportate ieri da Repubblica. Tonali è scoppiato a piangere dopo aver saputo della cessione al Newcastle. Nel ritiro romeno dell’Under, lo ha raggiunto la telefonata di Geoffrey Moncada. Il capo degli osservatori del club, promosso uomo mercato dopo il licenziamento di Maldini e Massara, è stato perentorio: se Tonali si fosse opposto alla cessione, facendo perdere al Milan una cifra così alta, da qui al 2027 non sarebbe stata più possibile per lui alcuna rinegoziazione del contratto, firmato nel 2021 a 2.5 milioni di euro l’anno.

COMMENTI SOLO A QUELLO CHE LEGGETE QUI E CHE RIPORTIAMO NOI. OFF=BAN

Vedi l'allegato 5449
Che squallore.. Ma del resto sto moncada lo vedevi dai selfie che personaggio è.. Un cialtrone che dei valori umani che fanno una squadra non sa nulla, un bimbominkia da playstation..
Prepariamoci al tracollo sportivo, e cmq questo non è più il mio Milan..

Reaction score
36,499
Ho già specificato nei precedenti post di questa discussione che non giustifico la società (secondo me era l'ultimo da vendere nel Milan), storcevo solo il naso difronte appunto all'argomento della discussione, difronte appunto alla questione da libro cuore del presunto pianto di Tonali.

Quando vendi un giocatore nel giro di 3 giorni è perchè l'affare conviene a tutti o comunque è ritenuto conveniente a tutti. La narrazione di Tonali con la testa di cavallo nel letto, costretto dalla dirigenza mafiosa ad accettare il newcastle è quantomeno paradossale.
Tonali da questo affare ci guadagna più di tutti. Ottiene quello che non avrebbe mai ottenuto nel Milan nei prossimi 5-6 anni come minimo.
Uno che si mette a piangere perchè va a guadagnare il triplo se non di più, a giocare in una squadra più forte del Milan attuale, nel miglior campionato di calcio al mondo attualmente e per i prossimi 10 anni sicuro, non ha senso.
Se c'era tutto questo attaccamento che ti fa piangere nonostante tutti questi evidenti guadagni e passi avanti in carriera, bastava non accettare.
Qua sembra che Cardinale sia Florentino Perez e Moncada sia Moggi, istituzioni a cui non puoi dire no altrimenti finisci male.

Lasciamo appunto da parte le questioni da libro cuore, parliamo di affari e soldi. Tonali ha fatto il colpaccio, altro che lacrime...
Se tonali non avesse spifferato i suoi sentimenti al giornalista di turno sarebbe passato per il giuda mercenario di turno e la società per parte lesa, che male c'è nel dire le cose come stanno?
La società ha voluto venderlo e il ragazzo sentito messosi alla porta ha trovato un accordo economico che sistema la sua famiglia per generazioni.
Se sandro oggi rida , pianga con un occhio o con 2 non ha importanza, di concreto abbiamo una società che non è in grado di blindare o non vuole blindare i 4 giocatori buoni che ha, letteralmente 4.

Se vogliamo sapere chi è veramente il cane in questa storia dovremmo sapere chi per primo ha filtrato col newcastle ed io a naso direi che è stata per prima la società.
Se fosse stato tonali mi rimangerei tutto e ti darei ragione.

Io comunque in una società che non mi vuole e mi scarica facendomi sentire usato/di peso non ci resterei, poi magari capita che uno va via a zero come ha fatto skriniar o che ti porta 80 pippi come tonali ma il sentimento che scatena la reazione di un calciatore orgoglioso è la stessa.

Io non lo so se tonali abbia chiesto al milan un aumento dopo questa vicenda ma so per certo che si è deciso di separarsi.
L'idillio tra il milan e tonali si è rotto , che poi economicamente l'epilogo sia stato favorevole a tutte le parti in causa è l'effetto ma non è la causa.
La causa è un milan debole.

L'offerta era irrinunciabile economicamente ma calcisticamente era da rifiutare perchè oggi hai un centrocampo da quindicesimo posto.
Ora con 80 mln devi trovare 3 centrocampisti e magari 2 italiani e sicuramente 2 forti.
Se ci riesci hai fatto bene a vendere sportivamente , se non ci riesci vuol dire hai anteposto i soldi al campo e lo hai fatto SENZA AVERNE BISOGNO.
Ribadiamolo : al milan questi 80 mln non servivano.
Altrimenti qualcuno mi spieghi il bilancio in attivo e i tagli sistematici da 3 anni a questa parte e il quinto payroll della serie A.

Reaction score
9,004
L'han fatto per giustificare di fronte ai tifosi la cessione di Tonali. Sono i primi al mondo a farlo?
Così come Tonali o il suo procuratore, farà trapelare che Tonali in lacrime è stato minacciato e cacciato via dal Milan per giustificarsi difronte ai tifosi. Sarebbero i primi a farlo?
Ma Tonali non deve giustificarsi di nulla. DI NULLA. Potrebbe andare davanti alle telecamere e dire “Ragazzi, è un’occasione eccezionale per me: vado nel campionato più importante del Mondo, attenzionato h24 365 giorni su 365 da tutti i club più importanti del Mondo, qui nelle gerarchie Nazionali vengo dietro il primo centrocampista del Monza che passa, vado in un club che, al contrario del Milan, sta costruendo un progetto per puntare a vincere. E mi pagano anche il triplo” e nessuno avrebbe nulla da ridire perché sarebbe la pura e semplice verità.
Chi aveva qualcosa da giustificare era la società e, non a caso, è stata la prima a far trapelare giustificazioni. E, come sanno anche i bimbi dell’asilo, gallina che canta ha fatto l’uovo.

Quando l'inter ha venduto Lukaku han fatto qualcosa di diverso? Gli facevano schifo i 120 milioni del Chelsea? Han detto che volevano venderlo per ripianare i debiti o han detto che il calciatore, appena finito il carosello da super tifoso per la vittoria dello scudetto, l'autoproclamatosi re di milano, è sceso dall'auto e ha stretto la mano al chelsea?
Hai scelto l’esempio sbagliato: fu proprio Lukaku in persona a dichiarare pubblicamente di voler andare al Chelsea. Non ci furono “veline” di sorta.

Reaction score
5,808
Se tonali non avesse spifferato i suoi sentimenti al giornalista di turno sarebbe passato per il giuda mercenario di turno e la società per parte lesa, che male c'è nel dire le cose come stanno?
La società ha voluto venderlo e il ragazzo sentito messosi alla porta ha trovato un accordo economico che sistema la sua famiglia per generazioni.
Se sandro oggi rida , pianga con un occhio o con 2 non ha importanza, di concreto abbiamo una società che non è in grado di blindare o non vuole blindare i 4 giocatori buoni che ha, letteralmente 4.

Se vogliamo sapere chi è veramente il cane in questa storia dovremmo sapere chi per primo ha filtrato col newcastle ed io a naso direi che è stata per prima la società.
Se fosse stato tonali mi rimangerei tutto e ti darei ragione.

Io comunque in una società che non mi vuole e mi scarica facendomi sentire usato/di peso non ci resterei, poi magari capita che uno va via a zero come ha fatto skriniar o che ti porta 80 pippi come tonali ma il sentimento che scatena la reazione di un calciatore orgoglioso è la stessa.

Io non lo so se tonali abbia chiesto al milan un aumento dopo questa vicenda ma so per certo che si è deciso di separarsi.
L'idillio tra il milan e tonali si è rotto , che poi economicamente l'epilogo sia stato favorevole a tutte le parti in causa è l'effetto ma non è la causa.
La causa è un milan debole.

L'offerta era irrinunciabile economicamente ma calcisticamente era da rifiutare perchè oggi hai un centrocampo da quindicesimo posto.
Ora con 80 mln devi trovare 3 centrocampisti e magari 2 italiani e sicuramente 2 forti.
Se ci riesci hai fatto bene a vendere sportivamente , se non ci riesci vuol dire hai anteposto i soldi al campo e lo hai fatto SENZA AVERNE BISOGNO.
Ribadiamolo : al milan questi 80 mln non servivano.
Altrimenti qualcuno mi spieghi il bilancio in attivo e i tagli sistematici da 3 anni a questa parte e il quinto payroll della serie A.
A me pare ovvio che abbiano parlato prima col giocatore. Non si può fare, ma è sempre così. Prima di imbastire una trattativa da 80 milioni, ti accerti di avere la volontà del calciatore dalla tua. E anche in questo caso, per le tempistiche, l'accordo economico tra Tonali e il Newcastle è arrivato prima dell'accordo economico tra Milan e Newcastle.
Ma ripeto per la 3000000 volta, non è una giustificazione per la società.
E da esterno giustificherei invece Tonali. Guadagni di più, giochi in una squadra più forte e nel miglior campionato al mondo.
Ma non può essere giustificato Tonali, in ottica tifoso. Perché di questo si parla qua, di lacrime, di milanismo e blablabla.

Reaction score
36,499
Ma Tonali non deve giustificarsi di nulla. DI NULLA. Potrebbe andare davanti alle telecamere e dire “Ragazzi, è un’occasione eccezionale per me: vado nel campionato più importante del Mondo, attenzionato h24 365 giorni su 365 da tutti i club più importanti del Mondo, qui nelle gerarchie Nazionali vengo dietro il primo centrocampista del Monza che passa, vado in un club che, al contrario del Milan, sta costruendo un progetto per puntare a vincere. E mi pagano anche il triplo” e nessuno avrebbe nulla da ridire perché sarebbe la pura e semplice verità.
Chi aveva qualcosa da giustificare era la società e, non a caso, è stata la prima a far trapelare giustificazioni. E, come sanno anche i bimbi dell’asilo, gallina che canta ha fatto l’uovo.

Hai scelto l’esempio sbagliato: fu proprio Lukaku in persona a dichiarare pubblicamente di voler andare al Chelsea. Non ci furono “veline” di sorta.
L'errore di fondo in questa storia è che alcuni pensano che quando un giocatore giura amore eterno poi deve giocare gratis o deve andare contro il mondo solo per quei colori.
Tonali al milan poteva essere eterno se la società per prima ne riconosceva la centralità del progetto, ma se due settimane dopo l'addio di maldini moncada chiama il ragazzo per dirgli che c'è una squadra che offre 80 mln e loro vorrebbero accettare come può reagire il ragazzo? Cosa può pensare il ragazzo?

E' il milan che non è più il milan.
Evidentemente per la dirigenza tonali è sostituibile oppure davanti a 80 mln non c'è valutazione calcistica che tenga.

Reaction score
36,499
A me pare ovvio che abbiano parlato prima col giocatore. Non si può fare, ma è sempre così. Prima di imbastire una trattativa da 80 milioni, ti accerti di avere la volontà del calciatore dalla tua. E anche in questo caso, per le tempistiche, l'accordo economico tra Tonali e il Newcastle è arrivato prima dell'accordo economico tra Milan e Newcastle.
Ma ripeto per la 3000000 volta, non è una giustificazione per la società.
E da esterno giustificherei invece Tonali. Guadagni di più, giochi in una squadra più forte e nel miglior campionato al mondo.
Ma non può essere giustificato Tonali, in ottica tifoso. Perché di questo si parla qua, di lacrime, di milanismo e blablabla.
E' anche normale , se permetti, in un mese abbiamo perso ibra, maldini e ora tonali.
Ci manca solo che levino il rossonero per giocare in nerazzurro per fluidità.

Io non mi sento tradito da tonali comunque ma da una proprietà di merrda.
Sarò cieco, romantico ma tant'è..
Tonali uno di noi, cardinale uomo di m.

Reaction score
5,808

Per me tifoso del milan, milanista a vita, invece si deve giustificare.
Ha fatto interviste su interviste dove si dichiarava milanista e futura bandiera, ma alla prima offerta arrivata, ci ha messo 4 secondi per lasciare il Milan.

Per Lukaku l'esempio era che all'Inter i soldi di Lukaku non servivano come l'acqua nel deserto? Erano in lacrime quando il Chelsea ha fatto il bonifico? Quella cessione li ha salvati e in barba ai tifosi, l'avrebbero avallata altre 100 volte, aldilà di quello che poi ha detto con sincerità Lukaku.,

Reaction score
5,808
E' anche normale , se permetti, in un mese abbiamo perso ibra, maldini e ora tonali.
Ci manca solo che levino il rossonero per giocare in nerazzurro per fluidità.

Io non mi sento tradito da tonali comunque ma da una proprietà di merrda.
Sarò cieco, romantico ma tant'è..
Tonali uno di noi, cardinale uomo di m.
Ma noi tifosi certo che "piangiamo". Ci mancherebbe.

NOI veri tifosi sì che piangiamo. La NOSTRA vita sportiva è peggiorata.

Gli altri non piangano e non dicano con molta ipocrisia che han pianto visto che tutto è andato a migliorare per loro.

Reaction score
36,499
Ma noi tifosi certo che "piangiamo". Ci mancherebbe.

NOI veri tifosi sì che piangiamo. La NOSTRA vita sportiva è peggiorata.

Gli altri non piangano e non dicano con molta ipocrisia che han pianto visto che tutto è andato a migliorare per loro.
Ma magari tonali avrebbe sperato di giocare, vincere e diventare ricco con la nostra maglia addosso.
Gratis dubito ci avrebbe giocato ma non avere la forza di trattenere un 23enne per il milan è grave eh..
Nemmeno il napoli li vende i 23enni.

Alto