Tonali: le cifre monstre per il ritorno in Italia.

Reaction score
5,637
Vero, probabilmente questo Milan gli sarebbe stato stretto, anche se con Reijnders e Fofana avrebbe formato un centrocampo di altissimo livello.
Con lui in mezzo al campo sarebbero cambiate tante cose perchè fa la differenza davvero.
Dici che bisogna prendere uno con le caratteristiche di Tonali il prossimo anno?

Io semmai Tonali lo metterei al posto di Fofana, e cercherei più un ragionatore dietro. No? Inter, Atalanta e Napoli: questo profilo ragionatore (anche conservativo molto spesso) c'é l'hanno, noi no. Un Ricci, se lima alcuni aspetti del gioco lo predo volentieri. Anche un De Jong.

Parlo solo di caratteristiche :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,007
Dici che bisogna prendere uno con le caratteristiche di Tonali il prossimo anno?

Io semmai Tonali lo metterei al posto di Fofana, e cercherei più un ragionatore dietro. No? Inter, Atalanta e Napoli: questo profilo ragionatore (anche conservativo molto spesso) c'é l'hanno, noi no. Un Ricci, se lima alcuni aspetti del gioco lo predo volentieri. Anche un De Jong.

Ricci è anche molto bravo, bel giocatore. A me pare un po' leggerino in fase difensiva, come Rovella, ma solo alzando tanto il livello, tipo la partita di ieri sera, con di fronte gente come Musiala e Goretzka per intenderci. Ma ci sta, ha un fisico completo e secondo me puo migliorare ancora. Insieme a Reijnders e Pulisic temo si pesterebbe un po' i piedi, ma lo vorrei volentieri al Milan.

Tonali è un giocatore totale. Nel Newcastle adesso gioca davanti alla difesa nel 433, come regista vero e proprio, anche se poi lui gioca a tutto campo come sempre.
Nel suo repertorio ha anche il gioco lungo con passaggi precisi e spettacolari. Oltre a quel gioco di prima favoloso che ha sempre avuto.
Anche ieri sera, di fronte a quegli avversari, alla fine è stato il migliore in campo, come sempre. Ormai se non è il piu forte del mondo nel suo ruolo siamo li.

Comunque Fofana è forte e secondo me con vicino Reijnders piu Tonali si troverebbe benissimo, sarebbe una mediana fortissima e completa. Purtroppo sogniamo ad occhi aperti, oggi tocca giocare con Musah e Bondo...

Ultima modifica:

CS10

Junior Member
Reaction score
1,020

Ci siamo lamentati spesso del 505 di Pioli, ma il calcio oggi, volente o nolente, è in gran parte questo, un continuo ribaltamento di fronte.
Oggi a centrocampo basta avere mediano ed incursore perché l’azione offensiva si limita spesso a mettere la palla nello spazio tra linea di difesa e portiere per una delle ali.

un regista, con difesa a 4 e centrocampo a due non è sostenibile, infatti hai citato 3 squadre che giocano con difesa a 3 e centrocampo a 4 o a 5.

in tutta sincerità penso che anche il Milan dovrebbe andare in quella direzione, soprattutto se davvero dovesse partire Theo.

Tomori Gabbia Pavlovic sarebbe un’ ottima linea Difensiva

A quel punto Fofana cdx e Rejinders csx e hai lo spazio per un regista arretrato.

Comunque visto che hai citato l’Atalanta Ederson è un giocatore che mi piacerebbe molto

Reaction score
1,906
Come già ampiamente riferito, Tonali potrebbe decidere di lasciare il Newcastle a fine stagione. Sul centrocampista c'è l'interesse di tutte le big italiane, Milan compreso, ma non solo. Secondo il giornalista inglese Lee Ryder, per strappare Tonali al Newcastle serviranno 90 o 100 mln di euro.

191438069-946d61b8-bacf-4136-9672-0f6e69cf255f.jpg
Allo stato attuali, 100 milioni per lui sono anche pochi

vicky3464

Junior Member
Reaction score
489
Pensavo che venderlo fosse stato un grave attacco di miopia acuta, per il valore del ragazzo e il suo essere milanista dentro, continuo a pensarlo ora, anche al netto della brutta vicenda nella quale si era infilato, e continero' a pensarlo in futuro. I buoni giocatori non si vendono, salvo condizioni particolari.

Reaction score
3,288
Come già ampiamente riferito, Tonali potrebbe decidere di lasciare il Newcastle a fine stagione. Sul centrocampista c'è l'interesse di tutte le big italiane, Milan compreso, ma non solo. Secondo il giornalista inglese Lee Ryder, per strappare Tonali al Newcastle serviranno 90 o 100 mln di euro.

191438069-946d61b8-bacf-4136-9672-0f6e69cf255f.jpg
L'unico argomento di chi giustifica ancora la sua cessione sono le scommesse, perché non ne hanno più altri.
Mi manchi Sandro.

Reaction score
5,637
Ci siamo lamentati spesso del 505 di Pioli, ma il calcio oggi, volente o nolente, è in gran parte questo, un continuo ribaltamento di fronte.
Oggi a centrocampo basta avere mediano ed incursore perché l’azione offensiva si limita spesso a mettere la palla nello spazio tra linea di difesa e portiere per una delle ali.

un regista, con difesa a 4 e centrocampo a due non è sostenibile, infatti hai citato 3 squadre che giocano con difesa a 3 e centrocampo a 4 o a 5.
Si, ma noi vogliamo continuare a subire chiunque venga a prenderci alti?

Di solito chi sa far uscire il pallone, chi ha i giocatori che sappiano far girare il pallone non viene nemmeno attaccato. Liverpool, Leverkusen, Atalanta o Como ( e potrei continuare con avversarie molto più modeste come Bruges, Feyenoord o Stella Rossa), tutte squadre che vanno a ritmi alti pressando senza sosta. Ed abbiamo visto la fatica enorme fatta dai nostri.

Quindi cosa fai in determinate partite? O abbandoni l’idea si arrivarci palla al piede e la spari direttamente in aria (e anche qui, non mi sembra di vedere fenomeni in questo particolare), oppure trovi qualche manovra ragionata e efficace.
in tutta sincerità penso che anche il Milan dovrebbe andare in quella direzione, soprattutto se davvero dovesse partire Theo.

Tomori Gabbia Pavlovic sarebbe un’ ottima linea Difensiva

A quel punto Fofana cdx e Rejinders csx e hai lo spazio per un regista arretrato.

Comunque visto che hai citato l’Atalanta Ederson è un giocatore che mi piacerebbe molto
Ci sta, il modulo può anche essere rivisto. Però ricordiamoci sempre del Napoli di Spalletti che aveva una linea a 4 e dominava ovunque, io ne faccio una questione di allenamento e interpreti.

Comunque mi sono espresso male, perché Atalanta, Napoli e Inter non sono proprio il prototipo del calcio che ricerco o che é ricercato dalle grandi squadre europee. Inter-Arsenal c’è l’ho ancora ben impressa… una vergogna.

Reaction score
5,637
Ricci è anche molto bravo, bel giocatore. A me pare un po' leggerino in fase difensiva, come Rovella, ma solo alzando tanto il livello, tipo la partita di ieri sera, con di fronte gente come Musiala e Goretzka per intenderci. Ma ci sta, ha un fisico completo e secondo me puo migliorare ancora. Insieme a Reijnders e Pulisic temo si pesterebbe un po' i piedi, ma lo vorrei volentieri al Milan.

Tonali è un giocatore totale. Nel Newcastle adesso gioca davanti alla difesa nel 433, come regista vero e proprio, anche se poi lui gioca a tutto campo come sempre.
Nel suo repertorio ha anche il gioco lungo con passaggi precisi e spettacolari. Oltre a quel gioco di prima favoloso che ha sempre avuto.
Anche ieri sera, di fronte a quegli avversari, alla fine è stato il migliore in campo, come sempre. Ormai se non è il piu forte del mondo nel suo ruolo siamo li.

Comunque Fofana è forte e secondo me con vicino Reijnders piu Tonali si troverebbe benissimo, sarebbe una mediana fortissima e completa. Purtroppo sogniamo ad occhi aperti, oggi tocca giocare con Musah e Bondo...
Anche per me è forte Fofana. Però è palesemente più dotato in interdizione rispetto alla fase di possesso palla (e non ragiona mai).

Comunque tu lo dici spesso, ma anche un Pulisic mezzala, a formare un trio con Fofana e Reijnders per me potrebbe funzionare bene. A quel punto però per sfruttarne le caratteristiche devi saper impostare un gioco molto diverso da quello che facciamo oggi…

Alto