Tonali: è stato lui a chiedere di andare. Le cifre definitive.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,755
sicuro.

certi trasferimenti non li fai in 2 minuti se non c'è il calciatore che spinge per la cessione.

Cosa deve fare un calciatore per dimostrare zero attaccamento alla maglia se non preferire il Newcastle all'AC Milan.

Fosse andato al Real Madrid o al Liverpool....

Vabbè spinge.... magari il procuratore lo ha chiamato e ha detto

"C'è il Newcastle, ha fatto una offerta importante al Milan, cosa ne pensi?"

"10 mln l'anno".

"hanno detto ok, per 6 anni ti va bene?"

"si".

Fine.

Facile parlare con il sedere degli altri, io sarei volato per la metà :asd:

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Va bene, continuate pure a ad abboccare. Qui non c'è nessuna verità suprema. C'è solo un ex grande club che ha fatto fuori i vertici dell' area tecnica sostituendoli con un talent scout e un damerino della Bocconi senza uno straccio di comunicato. E ci vendono uno dei centrocampisti più talentuosi in Europa a dispetto del fatto che siamo rimasti nel settore nevralgico del campo senza giocatori di caratura( visto che Bennacer rientrerà l' anno prossimo, forse).Beati voi!!!
Attenzione però, Rivera10.
La tua ricostruzione ci sta, ma non preclude che forse anche il ragazzo dopotutto abbia acconsentito a fare le valigie.

Alla fine è sì milanista, ma è pur sempre un giocatore. Ci sta tutto che possa avere ambizioni di un certo tipo di cui questa società non vuole nemmeno sentir parlare.

Anche Mbappé ha detto a più riprese di tifare Milan, ma non per questo accetterebbe di venire qui, in queste condizioni.

Reaction score
9,003
Io non darei così per scontato che sia una macchina del fango della società.
Potrebbe anche essere che il ragazzo non se la senta di continuare in un club che non ha intenzione di competere seriamente.

Alla fine è un giocatore, quindi vuole anche giocare per vincere. E questo Milan è incompatibile con l'idea di competizione.
Che Tonali abbia tutto l’interesse, sportivo ed economico, ad andare è ovvio ed evidente. Quel che, per quanto mi riguarda, mi fa avere ben pochi dubbi sul fatto che sia stata una scelta della proprietà è che in tempo zero siano partite le voci sul fatto che sia stato Tonali a volersene andare. In tempo zero. Escludendo che la cosa sia stata inventata dal giornalista e che sia stato Tonali a dichiararlo ai media, non resta che la società come fonte. Excusatio non petita, accusatio manifesta.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,321
Io mi chiedo se coloro che in punta di piedi urlano come Tonali non volesse andare via neanche di fronte a questa offerta "monstre" e sia stato messo alla porta dalla società, siano gli stessi che quando è stato mandato via Maldini urlavano che i big, tra cui Tonali, avrebbero chiesto la cessione.

Mi sembra un po' che la retorica vada dove tira il vento.

Io dalla mia sono dell'idea che il ragazzo non sia stato spinto, né tantomeno abbia spinto lui.
Semplicemente la società gli ha messo l'offerta in faccia, facendogli capire di essere più che sacrificabile per quella somma e lui, d'altro canto, prendendo atto di ciò ha deciso di accettare, considerando anche che la destinazione offre un progetto in rampa di lancio e tanti soldi (che non sono mai un dettaglio).

Io non lo biasimo, ci porta nelle casse tanti soldi e va all'estero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.