Oggi è il Tonali day. Il neo rossonero al mattino effettuerà le visite mediche con il Milan, nel pomeriggio la firma sul contratto a Casa Milan e le prime dichiarazioni.
La GDS: corsa contro il tempo per inserire Tonali in lista per l'Europa League. C'è tempo fino alla mezzanotte di domani. Come già ampiamente riportato in precedenza, indosserà la numero 8 dopo aver chiesto il permesso a Gattuso. Operazione da 35 mln. Guadagnerà 2 mln a salire.
Giocatore demodè, serio, taciturno, che, per fortuna al Milan, sta facendo riscoprire una parola da tempo abbandonata, 'maglia', e l'amore ed il rispetto per essa. E che magari ci farà riscoprire un'altra, questa sì proprio vetusta, 'bandiera'. Un revival felice per noi più vecchietti, che a quel calcio di maglie e di bandiere eravamo ancora legati. Negli anni Settanta, i cieli di tutti gli stadi ne erano piene, e c'era più rispetto per esse, indipendentemente dalle squadre che rappresentavano. Ora, Sandro Tonali, mettiti quella maglia, comincia a correre, e saremo felici di sventolare la tua, e la nostra, bandiera.
