Tonali al Newcastle. Cifre definitive.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,282
Per fare un mercato importante, proprio quest'anno, non serviva fare questa cessione. Magari mi sbaglio.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,122
Tra tutti i reparti sei andato a toccare quello più in difficoltá. Anche le modalitá e le tempistiche sono completamente fuori luogo: almeno cerca di chiudere trattative in entrata, ad esempio Koopmeiners e Casadei e solo dopo vendi ufficialmente Tonali.
Ora bussa un po’ alla porta del Sassuolo e sapendo quanto hai incassato per Frattesi ti spennano.
Poi se hanno intenzione di sostituire Tonali con qualche ***** della terza divisione del campionato francese è un altro discorso.
Mi sembra di essere tornati ai tempi del Perugia di Gaucci, che vendeva Liverani e andava a pescare giocatori tra i dilettanti.
Ma poi tutto in Fretta e furia quando magari c'era un'altra squadra interessata pronta a partecipare a questa asta.

Anche se e tutti finito, prima di lasciare filtrare le notizie vai a prendere i sostituti.

Dilettanti allo sbaraglio (questa l'avevo letta spesso parlando di qualcun'altro ?).

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,324
Non mi interessa piu, perche non seguirò come prima finche siamo in mano a questi sciacalli, pero prevedo i sostituti di tonali : Rejiders o come si chiama dell’AZ per 15 mln + sconosciuto preso dal Tolosa in prestito + diritto di riscatto per un totale max di 20/30 mln spesi.

Reaction score
9,003
Ma poi tutto in Fretta e furia quando magari c'era un'altra squadra interessata pronta a partecipare a questa asta.

Anche se e tutti finito, prima di lasciare filtrare le notizie vai a prendere i sostituti.

Dilettanti allo sbaraglio (questa l'avevo letta spesso parlando di qualcun'altro ?).
Premesso che non me ne intendo di bilanci, ma magari volevano che l’operazione fosse inserita nel bilancio che si chiude al 30 giugno. Ha senso?

mark

Member
Reaction score
286
Premesso che non me ne intendo di bilanci, ma magari volevano che l’operazione fosse inserita nel bilancio che si chiude al 30 giugno. Ha senso?
Da quanto ne so non avrebbe alcun senso, il bilancio di quest'anno chiuderà già in attivo, ergo inserire una plusvalenza non ha alcun beneficio se non pagare tasse (da capire anche il credito fiscale che ha il Milan visti gli anni di perdite pregresse).
La verità è che a livello economico, il Milan non aveva assolutamente necessità di vendere, poi se il proprietario vuole monetizzare è un altro discorso.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,803
Calciomercato: com le cifre definitive di Tonali al Newcastle: 70 milioni di base fissa più 5 di bonus al Milan (ma come già riferito si può arrivare ad 80 mln con ulteriori bonus NDR). Contratto di 6 anni al giocatore da 7,5 milioni più bonus

Siamo solo all'inizio...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,122
Ha senso se vogliono dividersi gli utili velocemente... Cosa che non può nemmeno essere considerata folle in questo momento.
E non mi sembra nemmeno impossibile.
Se no ci sarebbe stato comunque utile spalmare quelle entrate su più bilanci (prestito oneroso con obbligo di riscatto in base a criteri facilissimi) così metti a bilancio soldi quest'anno e hai la grossa parte per la stagione successiva.

Non avevamo bisogno di migliorare questo bilancio.
I soldi non saranno comunque reinvestiti completamente.
Sai perché?
Perche facciamo finta che sono 70 meno la parte che va al Brescia sono 60... + Risparmio su l'ingaggio di tonali + ammortamento... Facciamo che il totale dei risparmi sia di 10.

Quindi hai spazio per 70 mln a bilancio.
Con 70 mln a bilancio puoi comprare 6 giocatori come CDK (costo annuale di 12 mln tra ammortamento e ingaggio lordo) e vai in pareggio.

Ma cosa succede l'anno dopo?
Non hai più la plusvalenza che e un one-shoot.
Però il costo annuale dei 6 giocatori che hai preso continuerai a scontarlo a bilancio... Quindi sono sempre quei 70 mln per l'anno 2, 3, 4 e 5.

Impossibile. Non lo faranno mai.

E proprio per questa ragione che preferisco cedere in prestito con obbligo almeno spalmi le entrate su più bilanci.

Io addiritura preferirei un prezzo più basso ma con bonus ogni anno.
Esempio :
Anno 1 : Prestito oneroso di 20 mln + obbligo di riscatto se gioca una sola partita per 30 mln.
Anno 2 : incassi quei 30 mln di riscatto
Anno 3 : bonus supplementare di 7 mln se gioca una sola partita o se viene ceduto dal Newcastle bonus di 21
Anno 4 : bonus supplementare di 7 mln se gioca una sola partita o se viene ceduto allora incassi 14
Anno 5 : bonus supplementare di 7 mln se gioca una sola partita o se viene ceduto.

Così hai soldi ogni anno che aiutano il bilancio.

Reaction score
10,789
Non sono d'accordo: il Newcastle è il fondo PIF il fondo più ricco del mondo. Fernandez ha fatto 3 mesi al Benfica e 6 partite al mondiale Tonali una stagione intera da protagonista vincendo uno scudetto.
Se il Newcastle ti dà solo quella somma fai partire una bella asta mica lo vendi in un giorno.
INCAPACI
L'asta parte se interessa a qualche club di primissima fascia e non mi sembra che Tonali goda di molta considerazione all'estero.

Reaction score
12,494
Riassumo il mio pensiero qui, purtroppo dopo anni le mie paure si sono confermate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto