Tomori vicino al Milan per 1 mln + diritto di riscatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,444
Mediano dalla tribuna del Torino
Difensore dalla tribuna del Chelsea (caro oltretutto)
Attaccante dalla pesca del merluzzo in Croazia

Una campagna acquisti RIDICOLA.

Se fossimo su GENOAWORLD direi che Preziosi avrebbe fatto una bella campagna acquisti per salvarsi.

Invece siamo sul forum del Milan, che è in testa alla classifica e si giocherà tutto nei prossimi mesi.
Ma non voglio sempre essere io il bastian contrario, quindi forse sbaglio io.

Se invece avessimo preso:
MILIK in prestito per 18 mesi con OBBLIGO di riscatto a 20 milioni in caso di qualificazione alla CL nel 2021 (non questa quindi)
RUDIGER in prestito per di 18 mesi con OBBLIGO di riscatto a 35 milioni in caso di qualificazione alla medesima CL nel 2021

Fatevi due conti e vedrete che i costi sono simili, rischi minori, aumenti il patrimonio della rosa, hai due giocatori che puoi mettere in campo TITOLARI anche lunedi a Cagliari e due innesti per vincere lo scudetto, allora obbiettivo serio per davvero. Infine hai due giocatori con cui ti presenti all'altezza della prossima Champions.

Questa sarebbe una campagna acquisti da Milan. Saremmo allora davvero favoriti nella corsa scudetto e con due giocatori pronti per la CL dell'anno prossimo. Ancora assolutamente giovani che potresti pure rivendere a cifre superiori a quelle con cui li acquisti oggi, per fare le plusvalenze care a Gazzidis.

Fate voi. Poi ognuno ha la propria opinione che rispetto sempre, sono apertissimo al confronto e le mie critiche sono fatte per aprire discussioni, basta che non mi veniate a fare la paternale sull'essere un vero tifoso del Milan perchè una campagna acquisti come stiamo facendo non è da Milan di sicuro.

La campagna acquisti che proponti tu sarebbe migliore ma di sicuro non ci sono le possibilità. Che i costi siano simili non mi pare proprio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
La campagna acquisti che proponti tu sarebbe migliore ma di sicuro non ci sono le possibilità. Che i costi siano simili non mi pare proprio.

Nel bilancio attuale sarebbero simili. Il grosso della spesa in entrambi i casi sarebbe a fine prestito, con i ricavi di due CL giocate pero.
Inoltre avresti due giocatori messi a patrimonio della rosa, dal valore certo.

Il fatto che non ci siano i mezzi non giustifica una campagna acquisti ai livelli del Genoa in ogni caso.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Questo giocatore di sicuro non arriva per fare la panchina altrimenti sarebbe rimasto a Londra.
Per me è il primo cambio della coppia titolare

Reaction score
2,444
Nel bilancio attuale sarebbero simili. Il grosso della spesa in entrambi i casi sarebbe a fine prestito, con i ricavi di due CL giocate pero.
Inoltre avresti due giocatori messi a patrimonio della rosa, dal valore certo.

Il fatto che non ci siano i mezzi non giustifica una campagna acquisti ai livelli del Genoa in ogni caso.

Nel bilancio attuale forse si, ma la tua opzione poi prevede una spesa solo per i cartellini di 55 milioni più onerosi contratti pluriennali a entrambi i giocatori. La nostra invece prevede ZERO+ZERO. Mi pare una discreta differenza, a me pare chiaro che la situazione delle prossime stagioni non sarà florida dal punti di vista economico. Si naviga a vista e del doman non v'è certezza.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Questo giocatore di sicuro non arriva per fare la panchina altrimenti sarebbe rimasto a Londra.
Per me è il primo cambio della coppia titolare

Quello che penso pure io.

Speriamo che riesca ad inserire quella sega inutile e dannosa del capitone nelle rotazioni, e che finisca la storia del mammasantissima lei non sa chi sono io che deve giocare perché sì anche se è difensore da lotta per il settimo posto.

Spero davvero che Memen-Tomori possa quantomeno inserire Romagnoli nelle logiche di rotazione e togliergli la titolarità acquisita per motivi che con lo sport non c’entrano nulla.

Romagnoli è il novello Montolivo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Nel bilancio attuale forse si, ma la tua opzione poi prevede una spesa solo per i cartellini di 55 milioni più onerosi contratti pluriennali a entrambi i giocatori. La nostra invece prevede ZERO+ZERO. Mi pare una discreta differenza, a me pare chiaro che la situazione delle prossime stagioni non sarà florida dal punti di vista economico. Si naviga a vista e del doman non v'è certezza.

Si spera che nelle prossime stagioni almeno con la Champions migliorerà, se saremo in queste condizioni pure con la CL sarebbe un bel problema (ma non credo). Per il resto concordo sui motivi che li hanno spinti a fare questo mercato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584

Zero piu zero no, scusa.

Meite 1 milione di prestito piu 9 di riscatto. 10 milioni per il cartellino
Poi mi sembra che ne prenda 3 lordi (quindi 4,5 in 18 mesi). Totale 14,5 milioni e pure lui contratto pluriennale.
Tomori 1 milione di prestito piu 30 di riscatto. 31 per il cartellino.
Non conosco il suo stipendio ma sicuro non meno dei 4,5 di Meite
Mandzukic 4 all'anno, sono 6 milioni per 18 mesi.

Spendiamo in TUTTO 66 milioni in 18 mesi per tre giocatori che aggiungono poco sul piano tecnico, poco su quello patrimoniale e sono tre incognite.

A me sembra un campagna acquisti folle da tutti i punti di vista.

7sheva7

Bannato
Reaction score
10
Tradotto : il milan se la gioca fino a giugno con kjaer - romagna come coppia di centrali e tiene nella batteria dei centrali gabbia, kalulu e questo ragazzo.
Se dovesse servire forza e velocità avremmo queste armi ma le gerarchie interne non vengono alterate per questo semestre e a stagione in corso.

Chiedo, secondo c'è sul mercato di Gennaio un difensore che sarebbe subito pronto per prendere il posto di Kjaer o Romagnoli, no non dico più forte, dico un giocatore che noi prendiamo Lunedì e contro l'Atalanta Pioli lo mette al posto o di Romagnoli o di Kjaer?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Si spera che nelle prossime stagioni almeno con la Champions migliorerà, se saremo in queste condizioni pure con la CL sarebbe un bel problema (ma non credo). Per il resto concordo sui motivi che li hanno spinti a fare questo mercato.

Con due edizioni di CL giocate non potremmo riscattare Rudiger e Milik? Questo è il succo del discorso?

Allora cosa ci andiamo a fare in CL chiedo?

koti

Senior Member
Reaction score
312
Nicolò Schira su Il Giornale: Milan vicino all'acquisto di Tomori: prestito da 1 mln di euro e diritto di riscatto.

Tuttosport: Milan e Chelsea continuano a trattare per Tomori. Come già riportato ieri, i Blues hanno detto no al prestito per un anno e mezzo. Diritto di riscatto fissato a 30 mln. Il Milan lavora per abbassarlo. Sensazioni positive.

CorSport: Milan e Chelsea al lavoro per limare il prezzo di Tomori.

Inutile piangersi addosso senza conoscere periodo del prestito e cifra del riscatto, operazione ingiudicabile al momento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto