Tomori - Milan: ci siamo. Operazione da 30 mln.

Djerry

New member
Reaction score
286
Mmm, tutto molto bello, ma rimango perplesso.. Anche perché Kalulu non mi sembra molto diverso e ha 3 anni in meno.. Sono anche alti uguale,avrei voluto uno un po' più "intimidatore" fisicamente e più vicino ai 190 cm.

Vediamo.. Come per Meitè magari Re Mida Pioli lo fa consacrare.
Ma se vuoi spendere 30 milioni, ci sarebbero ben altri profili che preferirei, ma ne ho in mente almeno 10 credo.

Non li sto davvero capendo.
Possibile preferiscano Tomori a uno come Schuurs?
Ma poi Fofana 4 mesi fa si prendeva alla stessa cifra, impazzisco!

Aspettiamo dettagli, le incongruenze paiono troppe e la stessa fonte due giorni fa parlava di infortunio di mercato per Simakan :rolleyes:
Per altro il Chelsea sa benissimo che con quei fatturati ogni squadra di Premier può offrire in qualsiasi momento 25 milioni per questo, pure nel giro nazionale.

A margine, prima parlavo di fumetto per caratteristiche, ma le sue origini nigeriane hanno creato giorni difficili presso l'ufficio anagrafe di Calgary (è nato in Canada): è detto Fikayo, ma il suo vero nome è Oluwafikayomi Oluwadamilola (non è uno scherzo della mia tastiera). Praticamente il tempo di fare le pratiche burocratiche in Italia, e finisce la stagione :lol:
Almeno ha una bella storia da raccontare :ok:

Reaction score
4,119
Mah, in questa stagione solo 45 minuti il 20 di settembre, poi una serie di panchine e tribune. Non lo conosco ma non ci vedo il senso di un prestito di 6 mesi, capisco ancora meno la valutazione per il riscatto. Spero ancora in un profilo più pronto da subito
Vero, ma davanti ha Thiago Silva, Zouma, Rudiger non proprio i primi arrivati... anche gli nostri difensori centrali sarebbero al 4° posto come preferenze di quella difesa che ha lampard

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,474
Se è diritto di riscatto, la cifra di 30 milioni lascia il tempo che trova. Consideratelo pure un prestito secco.
Io avrei preso un difensore esperto e già pronto, ma vabbè, speriamo, nel caso arrivasse, che Tomori riesca a inserirsi presto.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Aspettiamo dettagli, le incongruenze paiono troppe e la stessa fonte due giorni fa parlava di infortunio di mercato per Simakan :rolleyes:
Per altro il Chelsea sa benissimo che con quei fatturati ogni squadra di Premier può offrire in qualsiasi momento 25 milioni per questo, pure nel giro nazionale.

A margine, prima parlavo di fumetto per caratteristiche, ma le sue origini nigeriane hanno creato giorni difficili presso l'ufficio anagrafe di Calgary (è nato in Canada): è detto Fikayo, ma il suo vero nome è Oluwafikayomi Oluwadamilola (non è uno scherzo della mia tastiera). Praticamente il tempo di fare le pratiche burocratiche in Italia, e finisce la stagione :lol:
Almeno ha una bella storia da raccontare :ok:

Ma infatti.. Mi sembra tutto troppo incongruente.
A sto punto anche Tomiyasu potresti prendere, se c'è così tanta polvere da sparare da accettare 30 milioni per il riscatto.

Reaction score
10,235
Tomori come tappabuchi per 4 mesi sarebbe un contro senso vivente, perché non fai in tempo ad ambientarlo che già deve tornare a Londra.
Ma Tomori investimento da 30 milioni è francamente anni luce lontano da ogni logica di mercato, non mi sfiora nemmeno l'idea che davvero si voglia investire fino a quel punto.

Il profilo non è quello indicato da Paolo tempo fa, cioè il centrale potente e veloce nell'uno contro uno.
Ma è quella roba lì al quadrato, anzi forse al cubo :lol:
E' un decatleta, potrebbe seriamente fare ottime prestazioni in molte specialità di atletica leggera, è tutto ciò che non è Romagnoli per intenderci.

L'altra faccia della medaglia è che ha sempre costellato la sua giovane carriera di errori veramente gravi, spesso anche consecutivi, spesso anche con la tracotanza di chi era stato investito leader nelle nazionali giovanili.
Tatticamente credo sia difficile trovare di peggio al momento.

E' insopportabile per esempio quel suo modo di rinviare a tutti i costi la palla che deve raggiungere sempre e comunque, non considerando l'eventualità di fornire un assist agli attaccanti: ha regalato 2-3 gol così in Premier.
E poi ha bisogno di incontrare un grande allenatore della linea difensiva, non per snaturare quella sua tendenza animalesca ad aggredire sempre in avanti, ma per dargli un minimo di senso e disciplina, perché altrimenti diventa un fumetto.

Credo che la definizione di Pac-Man nero renda l'idea, lui è ossessionato dalla palla e non bada molto a postura, distanze, temporeggiamento, cartellini. In più, pensa di poter arrivare su ogni pallone e già che c'è pensa di poterla passare in tutte le condizioni. Ai compagni, ma non solo purtroppo.

Se gli prende il raptus questo abbandona la linea difensiva e si lancia in scivolata di 15 metri a centrocampo tipo difensori di Holly e Benji, quando Bruce Harper si lanciava all'inizio della puntata 18 e si scopriva se prendeva la palla a metà della puntata 19.

Non so davvero che dire, a furia di ripeterci che ci fidiamo di Paolo speriamo che non inizi a sbagliare tutto di colpo :lol:

grazie per la disamina djerry. Insomma, spendiamo 30 milioni per PAC-MAN. muoio

Alto