Tomori - Milan: ci siamo. Operazione da 30 mln.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Non sto davvero capendo

Non mi sembra il profilo che ci serve.

Per il prezzo del riscatto credo questo sia quello che nella loro ottica toglie il posto a Romagnoli? O allo stesso Kjaer? [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] [MENTION=2170]Djerry[/MENTION]

Sono perplesso

A me pare il solito profilo che vanno cercando dalla scorsa estate, difensore velocissimo e forte nell'uno contro uno.

Reaction score
4,119
a 23 anni compiuti da 20 giorni, fosse del livello di thiago silva lo riscatti eccome..
il dubbio è se sia forte o meno o se sia così tanto forte da valerli tutti, non la meccanica con cui si porta a casa (se riesce il prestito con diritto)

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,363
Sky Calciomercato: il Milan spera di chiudere presto l'arrivo di Tomori dal Chelsea. Prestito con diritto intorno ai 30 mln di euro. Il Milan sta cercando di abbassare un pò la richiesta ed è convinto di prenderlo.

Il Milan ad oggi non se la sente di spendere per Simakan. Se ne potrebbe riparlare a giugno.

Tantissimi soldi e posto da extracomunitario bruciato. Boh!

Djerry

New member
Reaction score
286
Non sto davvero capendo

Non mi sembra il profilo che ci serve.

Per il prezzo del riscatto credo questo sia quello che nella loro ottica toglie il posto a Romagnoli? O allo stesso Kjaer? [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] [MENTION=2170]Djerry[/MENTION]

Sono perplesso

Tomori come tappabuchi per 4 mesi sarebbe un contro senso vivente, perché non fai in tempo ad ambientarlo che già deve tornare a Londra.
Ma Tomori investimento da 30 milioni è francamente anni luce lontano da ogni logica di mercato, non mi sfiora nemmeno l'idea che davvero si voglia investire fino a quel punto.

Il profilo non è quello indicato da Paolo tempo fa, cioè il centrale potente e veloce nell'uno contro uno.
Ma è quella roba lì al quadrato, anzi forse al cubo :lol:
E' un decatleta, potrebbe seriamente fare ottime prestazioni in molte specialità di atletica leggera, è tutto ciò che non è Romagnoli per intenderci.

L'altra faccia della medaglia è che ha sempre costellato la sua giovane carriera di errori veramente gravi, spesso anche consecutivi, spesso anche con la tracotanza di chi era stato investito leader nelle nazionali giovanili.
Tatticamente credo sia difficile trovare di peggio al momento.

E' insopportabile per esempio quel suo modo di rinviare a tutti i costi la palla che deve raggiungere sempre e comunque, non considerando l'eventualità di fornire un assist agli attaccanti: ha regalato 2-3 gol così in Premier.
E poi ha bisogno di incontrare un grande allenatore della linea difensiva, non per snaturare quella sua tendenza animalesca ad aggredire sempre in avanti, ma per dargli un minimo di senso e disciplina, perché altrimenti diventa un fumetto.

Credo che la definizione di Pac-Man nero renda l'idea, lui è ossessionato dalla palla e non bada molto a postura, distanze, temporeggiamento, cartellini. In più, pensa di poter arrivare su ogni pallone e già che c'è pensa di poterla passare in tutte le condizioni. Ai compagni, ma non solo purtroppo.

Se gli prende il raptus questo abbandona la linea difensiva e si lancia in scivolata di 15 metri a centrocampo tipo difensori di Holly e Benji, quando Bruce Harper si lanciava all'inizio della puntata 18 e si scopriva se prendeva la palla a metà della puntata 19.

Non so davvero che dire, a furia di ripeterci che ci fidiamo di Paolo speriamo che non inizi a sbagliare tutto di colpo :lol:

princeps

Junior Member
Reaction score
553
acume tattico imbarazzante, diciamo che non si distingue di certo per le scelte di gioco
mezzi fisici impressionanti
per me 30 milioni non li vale mai, però meglio un prestito con la possibilità di riscattarlo che uno senza

Alto