Ma era evidente che ci fosse un progetto di prenderlo, ripeto che non puoi pensare ad uno così come tappabuchi e stop per 4 mesi.
Magari Paolo gioca tutto sulla fidelizzazione col ragazzo, l'abbiamo visto spesso in questi anni, e già strapparlo alla Premier è significativo.
Voglio dire che offerte per il prestito di Tomori sono arrivate da tutte le squadre inglesi dall'Everton in giù, su questo mettiamo la mano sul fuoco. Eppure si è scelto il Milan.
Magari si punta ad arrivare a giugno con la volontà del ragazzo a tutti i costi di restare in rossonero, e stringi stringi a sto benedetto Chelsea 22 milioni o 28 milioni magari non gli cambia il mondo, anche se sono bottega cara e testarda storicamente.
Alla fine Diaz e Dalot hanno ratio simili.
Ciò che abbiamo fatto nell'ultimo anno e mezzo ci rende finalmente molto appetibili. Maldini questa cosa l'ha ribadita più volte, quando vogliamo un giocatore, è per farlo giocare e ha anche intelligemente sottolineato in varie interviste che hanno mantenuto questa promessa (di farli giocare).
In più, stiamo facendo un bel calcio (prima di tutte queste assenze) e siamo pure primi in classifica.
Ora se una squadra top deve prestare un suo giovane, rappresentiamo forse una delle migliori opzioni in Europa! Sanno che giocherà, che giocherà in un team che gioca bene e quindi il giocatore si rivaluterà e magari... vincendo pure qualcosa.
Negli ultimi anni ormai ci schifavano giustamente tutti, non funzionavamo, giocavamo male, fuori dalla champions, tutti i nostri giocatori perdevano valore e dovevamo regalarli, ora finalmente tutto questo è cambiato.
Fino a qualche tempo fa ero sempre stato contrario ai prestiti, come tutti volevo sentire che il giocatore fosse nostro al 100%, avevo questo concetto di "è un peccato valorizzarlo per un altro club". Ora ho cambiato idea, per tornare solidi abbiamo bisogno di tenere una struttura di payroll snella e non fare errori nell'acquisizione di giocatori, i prestiti rappresentano una buona soluzione per evitare di fare errori non rimediabili e appesantire per anni il bilancio. Se sono buoni, significa che ci aiutano a raggiungere i risultati che vogliamo, se sono scarsi a fine stagione possiamo dimenticarci di loro.
Poi credo che quello che stiamo facendo piaccia a tutti, immagino che né Diaz né Dalot siano pentiti di aver accettato il prestito da noi, stanno facendo parte di un gruppo entusiasta che sta lottando per lo scudetto, in uno dei due club più belli del mondo (l'altro è il Milan primavera). Nel caso a fine stagione dovessimo vincere qualcosa, o andarci molto vicino e rientrando in champions, penso che un Diaz sarebbe più che felice di essere ceduto a titolo definitivo e probabilmente diventeremmo la sua prima scelta, anche sopra al Real.