Tomori: il Milan offre 20. Oggi si chiude?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Spero ci abbiano visto giusto. Io ho tanti dubbi, uno tra questi la statura: 185cm ne ricordo pochi buoni. Comunque tanta fiducia nella dirigenza.

Thiago Silva è 1,83 se non sbaglio.
Paolo Maldini 1,86
Sandrone Nesta 1,87

Questa cosa dell'altezza non l'ho mai capita, pure se ha una logica in teoria, per carità.

Djerry

New member
Reaction score
286
GDS: Milan e Chelsea discutono sulle cifre del riscatto di Tomori. Per gli inglesi 30 mln. Il Milan invece vorrebbe spenderne 20. Si potrebbe chiudere oggi. C'è ottimismo sulla buona riuscita dell'affare.

CorSport: per Tomori al Milan si chiuderà in prestito con diritto a 30 mln.

Ma era evidente che ci fosse un progetto di prenderlo, ripeto che non puoi pensare ad uno così come tappabuchi e stop per 4 mesi.

Magari Paolo gioca tutto sulla fidelizzazione col ragazzo, l'abbiamo visto spesso in questi anni, e già strapparlo alla Premier è significativo.

Voglio dire che offerte per il prestito di Tomori sono arrivate da tutte le squadre inglesi dall'Everton in giù, su questo mettiamo la mano sul fuoco. Eppure si è scelto il Milan.

Magari si punta ad arrivare a giugno con la volontà del ragazzo a tutti i costi di restare in rossonero, e stringi stringi a sto benedetto Chelsea 22 milioni o 28 milioni magari non gli cambia il mondo, anche se sono bottega cara e testarda storicamente.
Alla fine Diaz e Dalot hanno ratio simili.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Ma era evidente che ci fosse un progetto di prenderlo, ripeto che non puoi pensare ad uno così come tappabuchi e stop per 4 mesi.

Magari Paolo gioca tutto sulla fidelizzazione col ragazzo, l'abbiamo visto spesso in questi anni, e già strapparlo alla Premier è significativo.

Voglio dire che offerte per il prestito di Tomori sono arrivate da tutte le squadre inglesi dall'Everton in giù, su questo mettiamo la mano sul fuoco. Eppure si è scelto il Milan.

Magari si punta ad arrivare a giugno con la volontà del ragazzo a tutti i costi di restare in rossonero, e stringi stringi a sto benedetto Chelsea 22 milioni o 28 milioni magari non gli cambia il mondo, anche se sono bottega cara e testarda storicamente.

Come idea di base bisogna evitare di ripetere l'errore fatto con Brahim e Dalot, sui quali stiamo lavorando alla crescita (con buoni risultati per come la vedo io) senza nessuna garanzia di poterli riscattare.

Tomori come tappabuchi è un errore sotto tutti i punti di vista, ha senso solo come scommessa sul lungo termine.

Djerry

New member
Reaction score
286
Come idea di base bisogna evitare di ripetere l'errore fatto con Brahim e Dalot, sul quale stiamo lavorando alla crescita (con buoni risultati per come la vedo io) senza nessuna garanzia di poterli riscattare.

Tomori come tappabuchi è un errore sotto tutti i punti di vista, ha senso solo come scommessa sul lungo termine.

Dici bene, ci siamo un po' troppo incagliati in questa dinamica di operazioni, vuoi per il virus, vuoi per la contingenza.

Ma poi siamo chiamati ai miracoli a giugno per far quadrare tutto, e Real, United o Chelsea non sono Cellino.
E lo stile ed il carisma di Paolo seduto al tavolo non possono sempre fare breccia.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Thiago Silva è 1,83 se non sbaglio.
Paolo Maldini 1,86
Sandrone Nesta 1,87

Questa cosa dell'altezza non l'ho mai capita, pure se ha una logica in teoria, per carità.

Beh, è molto semplice da capire. Gli esempi che tu citi, appunto (perchè non anche Cannavaro e Beckenbauer già che ci siamo?), possono aiutare. Se un centrale ha un grande talento, come nel caso di quelli che tu hai citato, l'altezza non diventa un fattore determinante nella prestazione. Al contrario, se il centrale ha meno talento atletico-tecnico, la struttura fisica diventa determinante per misurarne il valore, come succede per la stragrande maggioranza dei centrali in Serie A (ma non solo).

Inoltre, ricorderei come il Milan prende gol - quali sono i problemi strutturali della rosa? Naturalmente, spero che, dovessimo prendere Tomori, pescassimo un Thiago Silva, un Maldini, o un Nesta, diciamo che però la probabilità è bassina.

Reaction score
194
GDS: Milan e Chelsea discutono sulle cifre del riscatto di Tomori. Per gli inglesi 30 mln. Il Milan invece vorrebbe spenderne 20. Si potrebbe chiudere oggi. C'è ottimismo sulla buona riuscita dell'affare.

Dai dai dai!!!

Reaction score
2,748

Non discuto il valore assoluto o il potenziale del Fikayo, anche perché non lo conosco così bene, ma mi sembra un profilo troppo similare al nostro Kalulu. Avrei preferito un centrale sopra il metro e 90, magari leggermente meno esplosivo nella corsa, ma più forte in marcatura e nell'1vs1.
Sarei comunque contento del suo arrivo.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Io l'unica cosa che ho visto è che il Canadese ha grande velocità.L'idea mi sembra quella di tenerlo sentendo anche le parole di Paolo nel pre match di ieri

Gas

Member
Reaction score
360

Ciò che abbiamo fatto nell'ultimo anno e mezzo ci rende finalmente molto appetibili. Maldini questa cosa l'ha ribadita più volte, quando vogliamo un giocatore, è per farlo giocare e ha anche intelligemente sottolineato in varie interviste che hanno mantenuto questa promessa (di farli giocare).
In più, stiamo facendo un bel calcio (prima di tutte queste assenze) e siamo pure primi in classifica.
Ora se una squadra top deve prestare un suo giovane, rappresentiamo forse una delle migliori opzioni in Europa! Sanno che giocherà, che giocherà in un team che gioca bene e quindi il giocatore si rivaluterà e magari... vincendo pure qualcosa.
Negli ultimi anni ormai ci schifavano giustamente tutti, non funzionavamo, giocavamo male, fuori dalla champions, tutti i nostri giocatori perdevano valore e dovevamo regalarli, ora finalmente tutto questo è cambiato.

Fino a qualche tempo fa ero sempre stato contrario ai prestiti, come tutti volevo sentire che il giocatore fosse nostro al 100%, avevo questo concetto di "è un peccato valorizzarlo per un altro club". Ora ho cambiato idea, per tornare solidi abbiamo bisogno di tenere una struttura di payroll snella e non fare errori nell'acquisizione di giocatori, i prestiti rappresentano una buona soluzione per evitare di fare errori non rimediabili e appesantire per anni il bilancio. Se sono buoni, significa che ci aiutano a raggiungere i risultati che vogliamo, se sono scarsi a fine stagione possiamo dimenticarci di loro.

Poi credo che quello che stiamo facendo piaccia a tutti, immagino che né Diaz né Dalot siano pentiti di aver accettato il prestito da noi, stanno facendo parte di un gruppo entusiasta che sta lottando per lo scudetto, in uno dei due club più belli del mondo (l'altro è il Milan primavera). Nel caso a fine stagione dovessimo vincere qualcosa, o andarci molto vicino e rientrando in champions, penso che un Diaz sarebbe più che felice di essere ceduto a titolo definitivo e probabilmente diventeremmo la sua prima scelta, anche sopra al Real.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Beh, è molto semplice da capire. Gli esempi che tu citi, appunto (perchè non anche Cannavaro e Beckenbauer già che ci siamo?), possono aiutare. Se un centrale ha un grande talento, come nel caso di quelli che tu hai citato, l'altezza non diventa un fattore determinante nella prestazione. Al contrario, se il centrale ha meno talento atletico-tecnico, la struttura fisica diventa determinante per misurarne il valore, come succede per la stragrande maggioranza dei centrali in Serie A (ma non solo).

Inoltre, ricorderei come il Milan prende gol - quali sono i problemi strutturali della rosa? Naturalmente, spero che, dovessimo prendere Tomori, pescassimo un Thiago Silva, un Maldini, o un Nesta, diciamo che però la probabilità è bassina.

Di logica, se un difensore centrale di 1,85 arriva a giocare ad altissimi livelli è perchè compensa con altre qualità atletiche.

Ti ho citato questi 3 esempi clamorosi perchè siamo il Milan, ma pure:

Puyol 1,78
Sergio Ramos 1,84 (il piu forte difensore colpitore di testa della storia probabilmente)
Thuram 1,82
Desailly 1,85
Godin 1,87

I primi che mi vengono in mente, gran parte campioni del mondo.

E' importante l'esplosività e l'agilità, anzi l'altezza puo essere un limite se per esempio un difensore piu alto di 1,90 incrocia un attaccante rapido e brevilineo.

Al contrario un difensore di 1,85 circa ben bilanciato e forte muscolarmente è generalmente meglio, perchè è piu versatile e adattabile anche di fronte ad attaccanti rapidi e veloci.

Per me è un luogo comune e basta. Non serve essere 1,90 per essere un buon difensore. Se un giocatore non ha grande talento come dici tu, se è alto 1,95 è come Carrozzieri o Onyewu, il discorso del talento di applica per un difensore di qualunque altezza.

Tomori, per tornare in topic, è un difensore veloce, rapido, esplosivo, cosa che sarebbe ben difficile con un difensore di 1,95

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto