Tomori:"Felice al Milan. Voglio impressionare Maldini".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,307
Tomori dal ritiro della nazionale:"Come va al Milan? Se sono qui, direi bene. Il Milan mi ha mostrato tantissima fiducia e questo mi rende davvero felice. Senti il peso della maglia, la sua storia, ma questa pressione che c’è ogni settimana ha fatto sì che tirassi fuori il meglio da me. Quando hai una leggenda come Maldini accanto, puoi solo ascoltarlo. Voglio impressionarlo“.

Reaction score
9,539
Tomori dal ritiro della nazionale:"Come va al Milan? Se sono qui, direi bene. Il Milan mi ha mostrato tantissima fiducia e questo mi rende davvero felice. Senti il peso della maglia, la sua storia, ma questa pressione che c’è ogni settimana ha fatto sì che tirassi fuori il meglio da me. Quando hai una leggenda come Maldini accanto, puoi solo ascoltarlo. Voglio impressionarlo“.
Chissà Maldini cosa pensa quando vede difendere Romagnoli.

Reaction score
5,637
Aggiungo altre cose dette dal Fyk se posso :)

"Quando mi parlava mi sono detto "Woah, é Paolo Maldini!" , c'é una certa pressione nel sapere che guarda ogni partita, ed é sempre nel campo d'allenamento per questo voglio impressionarlo. urante il mio prestito, ad Aprile, abbiamo avuto una discussione, e mi spiegava cosa fare per migliorarmi. Non solo con me, un po' con tutti i giocatori fa questo. Quando una leggenda cosi é immersa, appena ti dice qualcosa lo ascolti. É bello averlo intorno, ed é stato molto importante. In particolare mi parlava su come posizionare il corpo, e magari dare uno sguardo extra, che sia da un cross o da un'azione di gioco.
Aprire il corpo e verificare una o due volte dove si trova il tuo uomo sempre. Più facile a dirsi, ma sto imparando.

In Italia gli avversari sono intelligenti, non cercano di andarsene in velocità, in potenza o passandoti dietro. Preferiscono fare un movimento in più. Sto imparando."

Tomori ha aggiunto: "Tutti nel mondo conoscono il Milan, e tutti sanno quanto é grande. C'é una certa pressione nel vincere e nel performare, con i tantissimi tifosi. Senti certamente il peso e la storia del club, e questo tira fuori il meglio da me e dalla squadra, ed é quella forza di cui abbiamo bisogno per per vincere.
Negli ultimi anni la situazione ui é stato un po "divertente" , ma adesso siamo tornati in CL ed a competere per la parte più alta del campionato, e me la sto godendo fino in fondo."

@admin fonte: Daily Mail, ho tradotto le dichiarazioni dall'Inglese :ok:

Reaction score
2,507
Maldini ha insegnato persino a Nesta che già era un mostro, immaginate cosa voglia dire per il nostro reparto difensivo avere uno così che ti dà consigli. E questo è possibile perché diversamente da tanti altri ruoli, il difensore centrale è un ruolo che richiede soprattutto lucidità e posizionamento del corpo, è più fondamentale di qualsiasi altra cosa.