Damiano Tommasi, presidente AIC, alla GDS in edicola oggi, 4 aprile, sul ritorno in campo:"Quando? Deciderà il virus. Sarebbe sbagliato avere fretta quando si intravede la fine dell’incubo. Si giochi anche in estate, ma Uefa e Fifa diano un aiuto economico".
La GDS in edicola: intesa saltata tra i club e la Lega sulla questione stipendi. I club lavorano su questo fronte in autonomia, pronte e stilare un documento comune.
In questi momenti, tutti gli abbonati stanno pagando SKY alla fine di ogni mese per vedere le repliche del mondiale 2006.
Pago quasi 80 euro per
non vedere Serie A, CL, EL, Premier, F1, Motogp, Tennis.
Per quanto tempo ancora possiamo farlo vi chiedo? Di sicuro non per molto ancora, se la situazione non si sblocca è logico ricorrere alla disdetta, e di logica dovrebbero farlo tutti gli abbonati, in attesa che la situazione ritorni alla normalità, e sembra che forse passeranno anni. Di conseguenza Sky fallirebbe il giorno dopo, i diritti venduti dalla Lega Calcio, dalla FOM, dalla DORNA e da qualunque altra organizzazione avrebbero meno valore della carta igienica, e parliamo di miliardi di euro.
In questo senso, se pure i calciatori, piloti o altri sportivi si tagliano lo stipendio non cambia molto, è la fine dell'intero sistema, ergo un modo per riprendere lo devono trovare, e credo lo sappiano anche loro.