Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 3 gennaio, dopo Ibra il Milan punta Todibo. Bisogna trovare l'accordo col Barça e manca ancora il sì del difensore. Prestito con diritto o obbligo ipotesi scartata, ed il Barça vuole puntare in futuro sul difensore. Due soluzioni: prestito secco o cessione a titolo definitivo ma con recompra. L'accordo definitivo può slittare a martedì.
Se davvero il Barca ci punta per il futuro, da un lato è una cosa positiva sulla qualità del giocatore, ma dall'altra rende l'operazione di complicata realizzazione.
A noi non serve Todibo per 6 mesi. Come forza, nei prossimi 6 mesi , preferirei un Tonelli e a quel punto, quando necessario, in attesa del ritorno di Duarte darei spazio alla valorizzazione di Gabbia o al recupero di Caldara.
Todibo ha senso in prospettiva della sostituzione di Romagnoli nel 2020 o 2021. Ma se nel 2021 lo vuole il Barca qual è l'utilità?
L'unica stretta via che vedo è una operazione con recompra molto pesante (tipo noi lo acquistiamo a 12-13 con diritto di recompra a giugno 2021 per 30). Ma a quel punto la questione è: se il barca ci crede perchè programmare la prossima spesa di 17-18 milioni per un giocatore che è già tuo? Tanto vale darlo in prestito al Valladolid. Se invece non ci punti moltissimo vendilo a 18 e passa oltre.