To the Moon

Reaction score
4,700
Gioco in 2D del 2011, sviluppato da Freebird Games. Gioco totalmente storydriven con una minima componente puzzle. La storia parla di due dottori, Eva Rosalene e Neil Watts che arrivano da un pazienze morente, Johnny, per esaudire il suo ultimo desiderio.

Non vi dico di più, ma consiglio VIVAMENTE a chi non l'ha giocato (lo trovate su Steam, ma c'è anche per Switch, Android ed iOS), di recuperarlo. Questo è gioco è la dimostrazione (se ancora ce ne fosse bisogno), che i videogiochi possono essere anche ARTE.

Reaction score
836
Piccolo off Topic, sto rigiocando a Metal Gear Solid 1 su PSOne, ma che razza di gioco sono riusciti a fare nel 1997? Credo che dei giochi next generation solo the last of us possa giocarsela

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Piccolo off Topic, sto rigiocando a Metal Gear Solid 1 su PSOne, ma che razza di gioco sono riusciti a fare nel 1997? Credo che dei giochi next generation solo the last of us possa giocarsela
Vuoi mettere la genialata di un nemico che legge la mente e ti costringe a cambiare il controller (leggendoti anche i giochi con cui hai giocato recentemente) che un gioco stealth dove l'obiettivo è proteggere una bambina da mostri......che la ignorano perché gli autori non sono riusciti a gestire l'IA in quanto "si sentono registi più che programmatori" ?

Ziggy Stardust

Junior Member
Reaction score
49
Gioco in 2D del 2011, sviluppato da Freebird Games. Gioco totalmente storydriven con una minima componente puzzle. La storia parla di due dottori, Eva Rosalene e Neil Watts che arrivano da un pazienze morente, Johnny, per esaudire il suo ultimo desiderio.

Non vi dico di più, ma consiglio VIVAMENTE a chi non l'ha giocato (lo trovate su Steam, ma c'è anche per Switch, Android ed iOS), di recuperarlo. Questo è gioco è la dimostrazione (se ancora ce ne fosse bisogno), che i videogiochi possono essere anche ARTE.
Concordo. Gioco stupendo che meriterebbe più considerazione. Anche il seguito Finding Paradise è davvero notevole. Trama e colonna sonora meravigliosa.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Mettici pure Half Life. Il 2 è ancora oggi un gioco uscito nel futuro, altro che gli sparatutto bimbominkiosi tipo Cod.

Alyx per VR poi è spaziale, il miglior gioco del millennio. Anzi, non lo chiamerei nemmeno gioco, troppo riduttivo.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,410
gioco semplicemente straordinario

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
The last of us non è un gioco next gen, oggettivamente non penso che ce ne siano in generale, l'unico che spinge il medium in qualcosa di impossibile da girare sulle old gen è Flight Simulator, ma è un gioco pc focused. Il mondo 1:1 aggiornato in tempo reale nel cloud.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Se vi piace la trama provate Disco Elysium. Vi avviso che è parecchio cervellotico (ma al contempo con parti leggere dato che il protagonista fa boiate dovute alla sbornia), il gameplay decente e abbastanza originale ma nulla di formidabile (ibrido avventura grafica e gioco di ruolo con qualche trovata geniale però combattimenti praticamente assenti).

@ndre@

Junior Member
Reaction score
173
Lo proverò grazie del consiglio, nei giochi personalmente cerco prima la trama e l'ambientazione rispetto alla pura grafica pomposa ecc.

Alto