Tim Elliott non rinnova sponsorizzazioni con club di Serie A.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Se ha il controllo (fermo restando che è assolutamente legale) la UEFA può NON considerare la sponsorizzazione ai fini del FFP

Non é cosí.
La UEFA ha affrontato il problema in passato con City e PSG.
Ha fissato un limite massimo alla quota di ricavi da sponsorizzazioni che vengono calcolati ai fini del fpf.

Tale quota é il 30% dei ricavi totali.

Se quindi dichiari ricavi per 300 milioni, di questi al massimo 90 possono provenire da sponsorizzazioni. La uefa non vieta a questa societá di avere sponsor per 200 milioni, ma ai fini del fpf ne contano solamente 90.

Quindi nell’ipotesi spra, se tale societá ha giá ricavi dalle sponsorizzazioni con i partner esterni alla proprietá pari a 70 milioni, anche se lo sponsor portato dallamproprietá fosse disposto a versare 100 milioni, ne potrebbero essere conteggiati solamente 20. Ma la Uefa non vieta sponsorizzazioni da societá sotto il controllo della stessa proprietá del club.
 

MasterGorgo

Junior Member
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
627
Reaction score
107
Come riportato da Milano Finanza, la Tim targata Elliott non ha rinnovato le sponsorizzazioni con 14 club della Serie A 2018/2019, tra i quali Milan, Juve, Inter, e Lazio.

Il calcio italiano sarà oggetto di molti cambiamenti : oggi, risulta evidente, é finalizzato solo al mantenimento del circo sabaudo ma altri competitor sfrutttando l'atavica necessità di liquidità potrebbero addentare l'osso.
In questo caso però si stanno facendo gli interessi della tim, non altro... per ora.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,250
Reaction score
2,488
Come riportato da Milano Finanza, la Tim targata Elliott non ha rinnovato le sponsorizzazioni con 14 club della Serie A 2018/2019, tra i quali Milan, Juve, Inter, e Lazio.

Va beh, Tim e Milan sono 2 cose separate.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,656
Reaction score
929
Comunque il fatto che non abbia rinnovato non esclude una sponsorizzazione in esclusiva con una sola squadra di serie A ::D:
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Comunque il fatto che non abbia rinnovato non esclude una sponsorizzazione in esclusiva con una sola squadra di serie A ::D:
Attenzione ora alla posizione futura di Tim come sponsor del Milan: da retro-sponsor sulla maglia, a titolare dei naming rights sul centro sportivo di Milanello, a futuro main sponsor della maglia (il contratto con Fly Emirates scade nel 2020), il ruolo della compagnia telefonica come asset commerciale del club potrebbe accrescersi enormemente nei prossimi anni, grazie alla presenza di Elliott. :)
 

LadyRoss

Active member
Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
1,345
Reaction score
17
Attenzione ora alla posizione futura di Tim come sponsor del Milan: da retro-sponsor sulla maglia, a titolare dei naming rights sul centro sportivo di Milanello, a futuro main sponsor della maglia (il contratto con Fly Emirates scade nel 2020), il ruolo della compagnia telefonica come asset commerciale del club potrebbe accrescersi enormemente nei prossimi anni, grazie alla presenza di Elliott. :)

speriamo....
 
Alto