vabbè, apparte i commenti prevenuti che capitano pure a me perchè odio sti dirigenti, la maggior parte dipendono dal momento.
Per esempio Terracciano finora è il piu cesso della rosa, se nel 2025 dovesse azzeccare 4 partite di seguito non vuol dire che chi lo insultava stesse sbagliando...
Non era questo il concetto che intendevo esprimere. Alcuni commenti, che certamente molto spesso hanno il motore del pregiudizio ideologico, vengono presentati come verità rivelata e sono accompagnati da anatemi verso la conclamata incompetenza di chi ha scelto questo o quel giocatore. Inoltre hanno come sottotesto implicito la tesi secondo cui sarebbe bastato seguire le idee dello scrivente per avere risultati enormemente migliori. Sono questi i commenti che, a me personalmente, suscitano ilarità , perchè chi scrive non sembra mai tenere in considerazione la prima regola basilare quando si discute di uno sport come il calcio, cioè il fatto che non si tratta di una scienza esatta e che le cose sono prevedibili fino a un certo punto. E soprattutto perchè, se ti poni in questi termini, non puoi
fallire e, se fallisci, fai ridere appunto.
Tutte le opinioni, le critiche, i pareri sono il sale della nostra passione e sono una componente fondamentale del bello di essere tifosi.
Ma bisogna farlo tenendo conto che non stiamo parlando di matematica ma di calcio.
Detto questo, a prescindere, chi insulta e da del demente o dell'imb***lle a destra e a manca (che poi, non a caso, sono gli stessi che pensano di sapere tutto) per me ha sempre torto (e non mi riferisco ai commenti a caldo durante una partita, dove se ci fosse in campo nostro fratello lo prenderemmo di mira come tutti gli altri).