- Reaction score
- 17,798
Spero sia come dici tu, ma ne dubito.il payroll è fermo da 3 anni perchè il bilancio è sempre con segno meno, dal momento che il segno diventa + allora può salire.
credo che quest'anno coi ricavi CL siamo in + e dato il trend positivo che sarà positivo fisiologicamente ancora almeno qualche anno il payroll potrebbe salire di qualche M. non credo scenderà.
per una plus da 100M puoi garantirti un campione da 20M di payroll per 5 anni senza alcun rischio di dover fare aumenti di capitale.
quindi si, in teoria se prendi 100M puoi sostituirlo con uno da 50M di cartellino con 5M di ingaggio.
se questo significa non reinvestire tutto, si non reinvestiranno tutto.
ipotesi vendi maignan a 100M e prendi una punta da 50 e 5M annui, poi con quello che pagavi maignan che costa 6-7 annui (??) ti prendi un portiere da 20M e 1,5 di stipendio.
questo sarebbe non mettere 1 euro in più e questo è quello che accetto.
meno di questo non lo accetterei.
In questo momento noi dobbiamo fare molti acquisti, quindi se fai una plusvalenza di 100 mln, potresti garantirti due CDK su per giù per 5 anni...
Poi bisogna considerare anche gli incassi strutturali, che se per qualche motivo saranno in flessione (mancato raggiungimento del quarto posto in campionato, improvviso calo di abbonamenti) potrebbero arrecare buchi di bilancio.
L'altro interrogativo poi riguarda gli interessi che Redbird deve a Elliott, quelli dove li prenderà?
Vedi ci sono tanti interrogativi e in tutto ciò devi considerare che la gestione di Cardinale sarà prudente proprio perchè deve avere la certezza matematica di non dover mai ripianare, in qualunque caso, indipendentemente dai risultati sportivi e dagli incassi. Mettendo tutto insieme, dovendo essere ora due fondi a guadagnarci alle spalle del Milan, mi aspetto una gestione lacrime e sangue.
L'unica cosa che mi fa ben sperare, è che comunque per mantenere alti i profitti da sponsor dovranno per forza garantire un certo livello di competitività.