Un vero Gunners come me come può dimenticarselo? Giocatore tra i più forti mai esistiti. Un vero mostro spesso sottovalutato o dimenticato dall'opinione pubblica poiché con un carattere non propriamente egocentrico ed eccentrico. Poi come fate a dire che ha vinto poco? Ma l'avete visto il suo Palmares? Ha vinto tutto.
Finalmente qualcosa in cui siamo nuovamente discordi, vecchio mio, [MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION]
E' vero che talvolta risulta stupido dover per forza scegliere un vincitore in un metro di paragone, ma per me, in questo caso, alla tua domanda si può rispondere facilmente. Nonostante abbia amato molto Henry, non lo si può mettere al di sopra di Shevchenko. Certamente il francese aveva molta più fantasia, inventiva, classe e tecnica, ma di sicuro aveva qualche lacuna, come la discontinuità in certi appuntamenti, l'indolenza in alcune fasi della partita, meno dribbling, meno velocità, meno completezza. Ed era inoltre incapace di adattarsi completamente ad altri schemi in campo. L'ucraino, invece, aveva tutto ciò e oltre ad essere stato complessivamente ''più forte'', è stato molto più decisivo.
Comunque sia, e lo dico da tifoso dell'Arsenal: Thierry Henry è stato un fenomeno. Ma i campioni, le leggende, come spesso detto da Wenger, non nascono, si creano. L'Arsenal ha creato il fenomeno Henry. Nel club è stato mostruoso per rendimento. E ovviamente non si ragiona con i sé e con i ma, però mi ritrovo costretto ad ammettere che spesso fuori dal contesto Gunners, i calciatori dell'Arsenal floppano clamorosamente. Vedi Fabregas. Quindi nonostante il francese fosse un fuoriclasse, non è detto che in una vera Big avrebbe fatto 50 gol o sarebbe stato migliore di quanto lo è stato nei tempi di Highbury. Per me il contesto Barcellona non è da valutare poiché in quella squadra poteva giocarci chiunque e stravincere. Un po' come nel Milan di Sacchi.