Thiaw titolare a Monza. Poi Tomori.

Reaction score
8,858
E' quello che succederà presumo. Parte Thiaw e poi in base alla partita verrà sostituito da uno tra Kjaer e Simic.
Penso anche io. Tra l’altro leggendo qua e là si ha l’impressione che stiano tornando Nesta e Maldini, ma alla fine dei conti dal 30/12, cioè da quando abbiamo iniziato a giocare senza Tomori e Thiaw, abbiamo fatto 19 punti in 7 partite(media 2,7 punti).
Sono i titolari e mi auguro che tornino al più presto per avere maggiori possibilità di ruotare gli elementi, ma purtroppo non stanno rientrando Nesta e Maldini, quindi possono essere inseriti senza affrettare i tempi.

Reaction score
34,656
Se usciamo da questa fase di emergenza è una gran cosa.
Purchè tomori e thiaw non tornino ad aggredire come 2 selvaggi nella metà campo avversaria.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,073
Penso anche io. Tra l’altro leggendo qua e là si ha l’impressione che stiano tornando Nesta e Maldini, ma alla fine dei conti dal 30/12, cioè da quando abbiamo iniziato a giocare senza Tomori e Thiaw, abbiamo fatto 19 punti in 7 partite(media 2,7 punti).
Sono i titolari e mi auguro che tornino al più presto per avere maggiori possibilità di ruotare gli elementi, ma purtroppo non stanno rientrando Nesta e Maldini, quindi possono essere inseriti senza affrettare i tempi.
In effetti con Kjaer e Gabbia ci siamo compattati tanti. Difendiamo meglio, ora sembriamo una squadra di calcio (anche se nell'ultima mezz'ora riaffiorano sempre le nefandezze difensive che ci contraddistinguono).

Penso che questo sia dovuto al fatto che entrambi sono deboli nell'uno contro uno, per cui il resto della squadra ne è consapevole e gioca piu concentrata, vicina, equilibrata. Poi questi due sono anche di gran lunga i difensori piu bravi tatticamente e in marcatura che abbiamo in rosa.

Ecco questo va considerato secondo me. Thiaw per dire è un difensore atleticamente fortissimo, molto piu di Gabbia e Kjaer, pero è anche uno incline, troppo, alla min..ta tattica e tecnica. Tomori è già meglio, pure se il discorso vale anche per lui.

Sono due rientri importanti a livello individuale: questo vale solo se continuiamo a difendere come squadra come stiamo facendo adesso. In particolare mi riferisco alla mediana, che di per se difensivamente è inesistente, pero ultimamente giocando compatta, vicina e semplice sembra una squadra di calcio (a tratti perlomeno).

Guardando al campionato, abbiamo subito 27 goal in tutto, ovvero quanto Inter e Juve messe insieme, segno che la fase difensiva è sempre stata un problema, anche prima degli infortuni.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,073
simic mi pareva buono. uno con la testa.
viene usato pochissimo.
Ha poco piu di 18 anni, ci sta che giochi poco.

L'ideale per lui sarebbe andarsene in prestito l'anno prossimo.

Comunque sembra promettente, uno da seguire, non da sbolognare subito.

Reaction score
34,656
Ha poco piu di 18 anni, ci sta che giochi poco.

L'ideale per lui sarebbe andarsene in prestito l'anno prossimo.

Comunque sembra promettente, uno da seguire, non da sbolognare subito.
Gary, domanda stupida : ma se facessimo la seconda squadra, la under 23, i calciatori tesserati naturalmente non potrebbero giocare anche in A giusto?
Come si gestisce il passaggio da una squadra all'altra?
Esempio : mettiamo il caso che simic va in C ma a gennaio ce lo vogliamo riprendere in prima squadra.
Si può fare?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,073
Gary, domanda stupida : ma se facessimo la seconda squadra, la under 23, i calciatori tesserati naturalmente non potrebbero giocare anche in A giusto?
Come si gestisce il passaggio da una squadra all'altra?
Esempio : mettiamo il caso che simic va in C ma a gennaio ce lo vogliamo riprendere in prima squadra.
Si può fare?
Si certo. I giocatori under 23 circolano liberamente durante la stagione tra serie A e C.

Se dovesse raggiungere le 25 presenze in prima squadra in stagione, allora non potrebbe piu tornare nella under 23.

Reaction score
34,656
Si certo. I giocatori under 23 circolano liberamente durante la stagione tra serie A e C.

Se dovesse raggiungere le 25 presenze in prima squadra in stagione, allora non potrebbe piu tornare nella under 23.
Diamine, non lo sapevo.
Da fessi allora non fare la under 23.
Praticamente si continua a seguire la crescita dei ragazzi dopo la primavera anche nei pro.

E secondo me si sottovaluta anche il seguito : io ,tempo permettendo, le guarderei tutte.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,197
malic già pronto per partire dall'inizio ? hmmmmm......speriamo eh.....ma dubito

imho

Alto