Premesso che Bisseck non mi dispiace, ma più per quello che fa offensivamente che per quello che fa difensivamente. Premesso che Thiaw è un difensore mediocre, normalissimo.
Però, secondo te, Bisseck nel Milan farebbe figure migliori di Thiaw? Secondo me, no.
Difensori centrali, portiere e Fofana sono abbandonati al loro stessi per 90 minuti ad ogni partita. Sono ingiudicabili a mio avviso. Giocano in una squadra di calcio con dei compagni di squadra che semplicemente si rifiutano di difendere. Ma roba che nemmeno nel Real Madrid vedi.
Se mi dici di non giudicarli su 1 azione ben precisa perché l'avversario arriva in 6 contro i nostri 4 ti potrei pure dare ragione.
Ma i nostri li giudico eccome.
Perché gli errori incredibili che fanno non sono quasi mai in inferiorità numerica.
Si perdono l'uomo o sbagliano il fuorigioco, o sbagliano un passaggio... In tutto questo non c'entra nulla che gli altri non aiutano.
Se thiaw rincorre Kean per 40 metri cercando di abbatterlo pure con le mani ma non lo piglia mai non sarà colpa di Fofana, Bondo, Pulisic, Leao o Jovic.
Sono SCARSI.
Scarsi a difendere individualmente.
Ed è una cosa inaccettabile.
Voglio dire che pure io posso fare una figura più o meno accettabile in una squadra che difende benissimo, super organizzata e con 3 compagni di reparto che si muovono come se fossero una sola cosa.
Però un qualcosa lo dovrei pure mostrare per meritare di giocare in quella squadra.
Ecco.
Thiaw per ora ha dimostrato di non essere affidabile. Troppo lento. Troppo impacciato. Poi questo autogol e clamoroso.
Cioè capisco che se non fosse stato lì il gol di Kean era sicuro. Ma se non sai che in quel caso ti devi buttare in scivolata con l'obiettivo di buttarla in fallo laterale...
Cioè ha voluto fare come Paolo Maldini che si buttava in scivolata, arpionava la palla e ripartiva a l'attacco.
Una vera figura di melma...