Thiaw re degli autogol. E' record.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Premesso che Bisseck non mi dispiace, ma più per quello che fa offensivamente che per quello che fa difensivamente. Premesso che Thiaw è un difensore mediocre, normalissimo.
Però, secondo te, Bisseck nel Milan farebbe figure migliori di Thiaw? Secondo me, no.

Difensori centrali, portiere e Fofana sono abbandonati al loro stessi per 90 minuti ad ogni partita. Sono ingiudicabili a mio avviso. Giocano in una squadra di calcio con dei compagni di squadra che semplicemente si rifiutano di difendere. Ma roba che nemmeno nel Real Madrid vedi.
Se mi dici di non giudicarli su 1 azione ben precisa perché l'avversario arriva in 6 contro i nostri 4 ti potrei pure dare ragione.
Ma i nostri li giudico eccome.
Perché gli errori incredibili che fanno non sono quasi mai in inferiorità numerica.
Si perdono l'uomo o sbagliano il fuorigioco, o sbagliano un passaggio... In tutto questo non c'entra nulla che gli altri non aiutano.
Se thiaw rincorre Kean per 40 metri cercando di abbatterlo pure con le mani ma non lo piglia mai non sarà colpa di Fofana, Bondo, Pulisic, Leao o Jovic.

Sono SCARSI.
Scarsi a difendere individualmente.
Ed è una cosa inaccettabile.
Voglio dire che pure io posso fare una figura più o meno accettabile in una squadra che difende benissimo, super organizzata e con 3 compagni di reparto che si muovono come se fossero una sola cosa.
Però un qualcosa lo dovrei pure mostrare per meritare di giocare in quella squadra.
Ecco.
Thiaw per ora ha dimostrato di non essere affidabile. Troppo lento. Troppo impacciato. Poi questo autogol e clamoroso.
Cioè capisco che se non fosse stato lì il gol di Kean era sicuro. Ma se non sai che in quel caso ti devi buttare in scivolata con l'obiettivo di buttarla in fallo laterale...

Cioè ha voluto fare come Paolo Maldini che si buttava in scivolata, arpionava la palla e ripartiva a l'attacco.
Una vera figura di melma...

Reaction score
5,240
Se mi dici di non giudicarli su 1 azione ben precisa perché l'avversario arriva in 6 contro i nostri 4 ti potrei pure dare ragione.
Ma i nostri li giudico eccome.
Perché gli errori incredibili che fanno non sono quasi mai in inferiorità numerica.
Si perdono l'uomo o sbagliano il fuorigioco, o sbagliano un passaggio... In tutto questo non c'entra nulla che gli altri non aiutano.
Se thiaw rincorre Kean per 40 metri cercando di abbatterlo pure con le mani ma non lo piglia mai non sarà colpa di Fofana, Bondo, Pulisic, Leao o Jovic.

Sono SCARSI.
Scarsi a difendere individualmente.
Ed è una cosa inaccettabile.
Voglio dire che pure io posso fare una figura più o meno accettabile in una squadra che difende benissimo, super organizzata e con 3 compagni di reparto che si muovono come se fossero una sola cosa.
Però un qualcosa lo dovrei pure mostrare per meritare di giocare in quella squadra.
Ecco.
Thiaw per ora ha dimostrato di non essere affidabile. Troppo lento. Troppo impacciato. Poi questo autogol e clamoroso.
Cioè capisco che se non fosse stato lì il gol di Kean era sicuro. Ma se non sai che in quel caso ti devi buttare in scivolata con l'obiettivo di buttarla in fallo laterale...

Cioè ha voluto fare come Paolo Maldini che si buttava in scivolata, arpionava la palla e ripartiva a l'attacco.
Una vera figura di melma...
ma sicuro non sono dei fenomeni e nemmeno dei buoni giocatori, ma secondo me, restano ingiudicabili. Giudicarli nelle singole azioni, secondo me, non ha senso se si parla di una squadra in cui NON ESISTE la fase difensiva. Non è questione che in quella o quell'altra azione eravamo messi bene o non eravamo in inferiorità numerica. La questione è che tu difensore centrale e portiere e Fofana giochi per 90 minuti a non pensare a fare il tuo compito, ma a pensare che scenderanno a sinistra perchè Theo e Leao non ci sono mai, scenderanno dal centro perchè Reinjders non aiuta mai, scenderanno da destra perchè anche lì c'è il telepass chiunque giochi. Giochi in una condizione psicologica dove non esisite alcuna certezza difensiva, non hai alcun punto fermo sul quale basare il tuo gioco difensivo, il tuo posizionamento. Sei COSTANTEMENTE SOTTO PRESSIONE per 90 minuti, sai di essere l'ultimo e quasi sempre unico baluardo per evitare il gol avversario, sai che se non lo fermi tu, non lo ferma nessuno. Insomma, non è modo di giocare questo. Me ne frega zero se poi in un'azione dove siamo messi tutti bene, fai un errore. Perchè comunque tu in quell'azione sarai comunque in affanno perchè è questa la condizione psicologica di partenza, di transito e di arrivo durante tutto il minutaggio della partita.
Io sono certo che sostituendo chiunque dei nostri centrali con Nesta e Stam da inzio stagione, avremmo se va bene 7-8 punti in più. Ma non perchè la differenza tra Tomori e Nesta sono 7-8 punti, ma perchè in una squadra che NON DIFENDE il difensore mediocre diventa scarso osceno e il difensore forte diventa mediocre. Così come se giocassimo con 9 difensori in campo solo per difendere e Sheva da solo in attacco, Sheva ti farebbe una figura di poco superiore ai Gimenez, Abraham, Morata e compagnia.

Poi oltretutto avessimo un attacco stellare, farei fatica a capire comunque questa strategia, ma in fondo un minimo di logica la avrebbe. Invece no, giochiamo che tre quarti di squadra che pensa solo a fare gol e abbiamo un attacco che a numeri vale un qualsiasi altro attacco della serie A. Quando nella realtà dovremmo essere di gran gran gran lunga il miglior attacco della serie A visto che tre quarti delle nostre risorse si focalizzano solo sul far gol.

Alto