Theo: rischio stangata. Pulisic vs Fonseca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
20,170
Ma molti state qui a lamentarvi che Fonseca non è l'uomo adatto e va cambiato.
Ma va cambiato per prendere chi? E chi dovrebbe sceglierlo?
Ma ci rendiamo conto o no che Fonseca è l'ultimo dei problemi.
Ok ipotizziamo di cambiare Fonseca e prender Sarri... ne vinciamo 5 di fila... che facciamo i caroselli in piazza? Tutti felici?
Il problema è la società, una società che ha sputato sul nome di Conte che gli avrebbe risolto il problema panchina per 4 anni in cambio di un incasso con il Liverpool. E ora chiedete alla società di cambiare? Lo abbiamo fatto con Pioli è cambiato qualcosa?
Serve fare un'analisi onesta e oggettiva.

Sul sito del Milan sono andato a vedere i biglietti per Milan-Udinese. Completamente sold out, tolto qualche biglietto al terzo blu.
Va bene così, andiamo avanti così.
Ma basta prendersela con gli allenatori...

Oddio per favore no, non ricominciamo con questa litania già vissuta più e più volte con piolo.
D'accordo che non abbiamo dirigenza, non abbiamo proprietà e ci sono mille problemi da risolvere, ma fonsega è in ogni caso da sostituire perchè è totalmente inutile continuare con un mollusco simile.
Tra l'altro è l'unico che puoi sfanculare in tempo 0, a differenza delle varie serpi come fuffani, ibra, moncada e altri che dalla dirigenza non li rimuovi neanche con gli sverniciatori chimici.

Sarri ovviamente lo prendi per iniziare ad impostare la stagione successiva, tanto ormai questa stagione......
E dato che non pratica un calcio semplice, i suoi concetti devono essere assimilati dai giocatori prima di produrre risultati concreti.
Purtroppo andava preso a giugno e lo sappiamo tutti benissimo (o lui, o conte, o qualcun altro, fonsega sarebbe dovuto essere uno degli ultimi della lista!).
Cerchiamo di mettere almeno una pezza ora con lo scaccolatore folle prima che in dirigenza qualcuno spinga per qualche altro allenatore fallito/bollito/yesman

P.S per quanto riguarda i sold out no comment.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Oddio per favore no, non ricominciamo con questa litania già vissuta più e più volte con piolo.
D'accordo che non abbiamo dirigenza, non abbiamo proprietà e ci sono mille problemi da risolvere, ma fonsega è in ogni caso da sostituire perchè è totalmente inutile continuare con un mollusco simile.
Tra l'altro è l'unico che puoi sfanculare in tempo 0, a differenza delle varie serpi come fuffani, ibra, moncada e altri che dalla dirigenza non li rimuovi neanche con gli sverniciatori chimici.

Sarri ovviamente lo prendi per iniziare ad impostare la stagione successiva, tanto ormai questa stagione......
E dato che non pratica un calcio semplice, i suoi concetti devono essere assimilati dai giocatori prima di produrre risultati concreti.
Purtroppo andava preso a giugno e lo sappiamo tutti benissimo (o lui, o conte, o qualcun altro, fonsega sarebbe dovuto essere uno degli ultimi della lista!).
Cerchiamo di mettere almeno una pezza ora con lo scaccolatore folle prima che in dirigenza qualcuno spinga per qualche altro allenatore fallito/bollito/yesman

a me ormai frega 0, con Fonsega arriviamo 7?
e qual'è il problema?

anzi forse meglio almeno l'anno prossimo evitiamo di andare in CL a farci umiliare dal Bayer di turno
Tanto di vincere qualcosa non se ne parla nemmeno se prendessero Klopp

e visto che non frega niente di vincere che Degrado massimo sia!

Reaction score
1,255

Ma il mollusco come tu lo definisci è stato scelto proprio perché era un mollusco.
Ma cavoli ragazzi, ma dove avete vissuto gli ultimi 3 mesi?
Ma vi rendete conto che lo hanno annunciato e non si è saputo nulla. Neanche presentato e la prima intervista l'ha fatta da solo davanti le telecamere? SENZA NESSUNO.
Cioè Ibra ha parlato un'ora di Milan Futuro e dei ragazzini e non ha presentato Fonseca.
E dobbiamo pensare a Fonseca... boh

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Ma molti state qui a lamentarvi che Fonseca non è l'uomo adatto e va cambiato.
Ma va cambiato per prendere chi? E chi dovrebbe sceglierlo?
Ma ci rendiamo conto o no che Fonseca è l'ultimo dei problemi.
Ok ipotizziamo di cambiare Fonseca e prender Sarri... ne vinciamo 5 di fila... che facciamo i caroselli in piazza? Tutti felici?
Il problema è la società, una società che ha sputato sul nome di Conte che gli avrebbe risolto il problema panchina per 4 anni in cambio di un incasso con il Liverpool. E ora chiedete alla società di cambiare? Lo abbiamo fatto con Pioli è cambiato qualcosa?
Serve fare un'analisi onesta e oggettiva.

Sul sito del Milan sono andato a vedere i biglietti per Milan-Udinese. Completamente sold out, tolto qualche biglietto al terzo blu.
Va bene così, andiamo avanti così.
Ma basta prendersela con gli allenatori...

allora, di base sono assolutamente d accordo con te, come principale problema c'è la società, purtroppo è cosi, lo sappiamo io te e tutti quanti, la società milan ad oggi è una banda che non si sa dove va

ma, io non capisco pero quando fate questo discorso, cioè se mi dite per me Fonseca non è male, non è colpa sua, allora sono tutte opinioni e ci sta, ma se mi dite Fonseca fa schifo, ma il problema è la società, allora aspettiamo che cambia la società e teniamoci Fonseca...io questo discorso non lo capisco, se Fonseca non è in grado, non lo è anche se la società è da cambiare, quindi intanto io vorrei avere un allenatore che reputo decente, poi ovvio che vorrei una società decente una rosa decente e un allenatore decente, ma fino a quando non cambia società devo essere contento di sto Fonseca?

Sarei molto felice se cambiasse la società e prendessimo un presidente che vuole investire sullo sport, un ds capace etc...ma quando capita? veramente si crede all arabo che viene e ci compra...bah magari quando ci sarà lo stadio tra 10 anni, fino ad allora questi sono i barboni che ci dirigono, ma almeno dentro al campo mi piacerebbe un allenatore che se dice "Pulisic deve tirare i rigori" allora non succede che 2 rigori li tira un'altro...questo crea problemi pure nello spogliatoio, perchè ora come deve stare pulisic in testa dopo che gli hanno tirato via due rigori

io capisco assolutamente che se una squadra prende 2 rigori, li sbaglia, non puoi dire che è colpa dell allenatore, ma se al rigore gia ci arrivi con la testa X perche ti sei menato per tirarlo, poi l allenatore gia al primo non ha nello spogliatoio stabilito le cose...allora sono tutti colpevoli...

che poi tiri fuori assolutamente validi interrogativi, perchè se chi ha scelto fonseca ne deve scegliere un altro, allora ne viene fuori il fonseca bis, e purtroppo su questo sono d accordo, ma rimane il fatto che anche detto questo, non posso essere contento di fonseca, o sperare che cambi il ds prima di fonseca...perchè semplicemente non credo succederà a breve

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Comunque ieri Tomori e Theo sembrava giocassero quasi contro.

Erano anche quelli che si diceva fossero contro Pioli in un certo momento della stagione, e che postarono le faccine polemiche dopo i casini di giugno 2023 quando andarono via Maldini etc...

Forse voglio vedere troppe cose che non ci sono, ma già in passato (Seedorf, Allegri etc..), e non solo da noi, anche in altre squadre, ho visto robe strane prime delle soste con allenatori traballanti e non graditi...
completamente d'accordo il problema è che di tomori puoi fare a meno di theo no
fonseca è un danno collaterale il vulnus è che hanno sfilato il milan a maldini

Reaction score
10,788
Comunque ieri Tomori e Theo sembrava giocassero quasi contro.

Erano anche quelli che si diceva fossero contro Pioli in un certo momento della stagione, e che postarono le faccine polemiche dopo i casini di giugno 2023 quando andarono via Maldini etc...

Forse voglio vedere troppe cose che non ci sono, ma già in passato (Seedorf, Allegri etc..), e non solo da noi, anche in altre squadre, ho visto robe strane prime delle soste con allenatori traballanti e non graditi...
Scusa ma non mi risulta che quando aveva Maldini a Milanello il buon Theo decideva derby o sfide di Champions, accettate che è buono solo contro gentaglia di media-bassa classifica,finite di pensarlo come miglior terzino al mondo e vedrete che nulla più vi sorprenderà in negativo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,153
Scusa ma non mi risulta che quando aveva Maldini a Milanello il buon Theo decideva derby o sfide di Champions, accettate che è buono solo contro gentaglia di media-bassa classifica,finite di pensarlo come miglior terzino al mondo e vedrete che nulla più vi sorprenderà in negativo.

E chi pretende sia il miglior terzino al mondo ad ogni partita? E' opinione comune che abbia giocato partite "un attimino" migliori di quella di ieri, tanto da valersi appellattivo di uno dei migliori della rosa. Se poi il resto è ancora peggio, è dovuto all'incompetenza di chi ha allestito questa squadra. Tra l'altro la Fiorentina è proprio una squadra da medio-bassa classifica, come dici, anzi credo che sia peggio.
Ieri Theo è stato indecoroso, pretendere di non vedere spettacoli come ieri mi sembra sia proprio il minimo.

E poi sempre con sto Maldini...era citato solo come esempio di quelle faccine sui social, solo per dire che Theo è uno che con le diatribe di spogliatoio ci va a nozze. Quando ci sono casini interni, lui lo esterna alla pubblica piazza. Tra l'altro citavo anche il presunto ammutinamento dell'anno scorso verso Pioli, quando Maldini non c'era.
Che gli frega adesso a Theo di Maldini, oltretutto Theo lo ha preso Boban. Sicuramente gli sta sulle palle chi sta in panchina adesso.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,123
la società ha il 50-60%% di colpe (mercato e allenatore inappropriati per provare ad essere competitivi....provare, non vincere)....l'algoritmo va gettato nel pattume, va preso un DS con i contromaroni (Tare?). Il cattivo clima è una conseguenza della mala gestione...stagione quasi compromessa ad ottobre, non male

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto