Theo in Arabia. Le cifre definitive e finali.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,748
Tranquillamente.
Assieme a Maldini e Serginho come detto dal compagno di tifo.

Inoltre aggiungo una cosa che per molti non vale nulla... Non porta punti... Ma a me Theo GASAVA di brutto.
In pochi sono riusciti ad entusiasmarmi in questi anni.

Theo Tonali mi hanno trascinato.

Maldini un mostro sacro. Intoccabile, impossibile da avvicinare.

Ma io che seguo il Milan dagli anni novanta non ho problemi a dire che Theo è stato il secondo terzino sinistro più forte della storia di questo club.

PS. Serginho con noi ha fatto tantissimi anni da esterno di centrocampo, da vera e propria ala...solo a fine carriera per un paio d'anni Ancelotti se l'è inventato esterno basso.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,170
Maldini un mostro sacro. Intoccabile, impossibile da avvicinare.

Ma io che seguo il Milan dagli anni novanta non ho problemi a dire che Theo è stato il secondo terzino sinistro più forte della storia di questo club.

PS. Serginho con noi ha fatto tantissimi anni da esterno di centrocampo, da vera e propria ala...solo a fine carriera per un paio d'anni Ancelotti se l'è inventato esterno basso.
Motivo per cui per me è inutile sperare che venga sostituito con un giocatore di pari livello. La storia di Theo al Milan è finita purtroppo, e non di certo da qualche giorno o da qualche settimana. I soldi che incassano devono investirli per migliorare la squadra altrove, non per trovare un nuovo Theo

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
769
Discutere Theo giocatore vuol dire essere in malafede. Resta però una domanda alla quale nessuno finora ha dato una risposta plausibile. Perchè uno che è sicuramente fra i primi tre terzini sinistri del mondo (se non il più forte),viene messo sul mercato a solo trenta milioni e nessuno staccio di squadra si fa avanti per accaparrarselo?
Perchè nessuna squadra europea ha voluto investire su di lui? Possibile che questo qua lo vedono solo gli arabi?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,748
Motivo per cui per me è inutile sperare che venga sostituito con un giocatore di pari livello. La storia di Theo al Milan è finita purtroppo, e non di certo da qualche giorno o da qualche settimana. I soldi che incassano devono investirli per migliorare la squadra altrove, non per trovare un nuovo Theo

Infatti ogni pensiero di paragone con Theo il tifoso milanista se lo deve togliere dalla testa.

Salvo una serie di congiunture astrali non arriverà uno che si potrà rivelare a quel livello, perchè uno cosi ti può arrivare ogni vent'anni.

Dobbiamo sperare che venga preso un terzino serio, solido, concreto, dal rendimento positivo. Per intenderci, dobbiamo sperare ci arrivi un Kaladze degli esordi, un Pancaro, un Favalli, un Jankulovski e non ci arrivi un Mesbah, un Constant, un Emanuelson.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,748
Discutere Theo giocatore vuol dire essere in malafede. Resta però una domanda alla quale nessuno finora ha dato una risposta plausibile. Perchè uno che è sicuramente fra i primi tre terzini sinistri del mondo (se non il più forte),viene messo sul mercato a solo trenta milioni e nessuno staccio di squadra si fa avanti per accaparrarselo?
Perchè nessuna squadra europea ha voluto investire su di lui? Possibile che questo qua lo vedono solo gli arabi?

Io ci provo.

Theo per ingaggio, per valore....in quante squadre europee può andare? 5-10? Al massimo.

Ecco, bisogna chiedersi, di queste dieci squadre ce n'è una che ha bisogno di un terzino sinistro titolare? Con queste caratteristiche?

Real è a posto, Barca non pratica quel gioco, l'Atletico lo voleva ma oggi con Ruggeri si è capito che il budget era massimo 30 mln. PSG apposto. City, Chelsea, Bayern sono tutte squadre apposto...

Theo non è il primo calciatore forte, nel pieno della carriera, a finire in Arabia Saudita. Perfino Cristiano da anni mi chiedo cosa ci faccia sportivamente li, in qualsiasi club europeo avrebbe in questi anni potuto fare benissimo.

Reaction score
5,799
In bocca al lupo per tutto, verrai ricordato come il terzino sinistro più forte del secolo di questo secolo del club insieme Maldini e Serginho.

Terzino del secolo per aver giocato alla grande un paio d'anni? Maldini lo ha fatto per più di 20 anni......paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
769
Io ci provo.

Theo per ingaggio, per valore....in quante squadre europee può andare? 5-10? Al massimo.

Ecco, bisogna chiedersi, di queste dieci squadre ce n'è una che ha bisogno di un terzino sinistro titolare? Con queste caratteristiche?

Real è a posto, Barca non pratica quel gioco, l'Atletico lo voleva ma oggi con Ruggeri si è capito che il budget era massimo 30 mln. PSG apposto. City, Chelsea, Bayern sono tutte squadre apposto...

Theo non è il primo calciatore forte, nel pieno della carriera, a finire in Arabia Saudita. Perfino Cristiano da anni mi chiedo cosa ci faccia sportivamente li, in qualsiasi club europeo avrebbe in questi anni potuto fare benissimo.
Apprezzo il tuo sforzo,ma non sono convinto. Delle squadre che hai citato solo PSG e Bayern hanno terzini di livello,le altre hanno giocatori normali e per nulla paragonabili a Theo ( parliamo del Theo nelle condizioni di fare il professionista). Il Liverpool ha speso quasi 50 milioni per un ragazzino, in Italia ci sono squadre nelle quali il vero Theo sarebbe stato il Re assoluto.
Io penso che la risposta al mio quesito Theo la conosce benissimo, e la conosciamo anche noi, benchè molti cercano di rimuoverla. Theo lo abbiamo apprezzato fino a quando lui ha potuto farsi apprezzare (quanto daresti di ingaggio al Theo dell'ultimo anno,dopo cooling break e similia?), poi purtroppo dobbiamo rassegnarci ad una triste realtà, quella che vuole ognuno padrone del proprio destino, dare rensponsabilità a terzi è un esercizio dettato semplicemente dal bisogno fisiologico incoscio di non voler vedere in faccia la realtà.

Ultima modifica: