Theo: il Milan offre 3,5 mln per il rinnovo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,790
In questa situazione abbiamo potere,se rifiuta gioca altri 3 anni a 1,5 mln,gli conviene?Credo potrebbe pure sorprenderci rifiutando e programmando già da ora l'uscita a zero.

Reaction score
523
La domanda in questi casi è sempre la solita: c'è qualcuno che potrebbe offrirgli di più?
In questo caso sì, pure il doppio. Se le cifre fossero quelle, non rinnoverebbe mai.

O rinnova o si vende, non dobbiamo partecipare ad aste sugl'ingaggi.

Reaction score
13,796
poi il nostro ragionamento si basa su uno che vuole rimanere al Milan. E' ovvio che il PSG di turno potrebbe offrire fin da subito 7 milioni di contratto. E a quel punto, quando uno vuole andare, c'è poco da fare. Non penso lo tengano contro voglia a 1,5 milioni senza rinnovare. Ovviamente spero che non sarà così.
Certo, però spero sempre non sia stupido.

Non vedo molto senso ( anche a livello umano e personale) stare 2 anni e mezzo al Milan controvoglia e a vivacchiare per poi andare al PSG a prendere il super ingaggio, che senso ha?

2 anni e mezzo sono tanti, davvero tanti.

Io non mi stupirei se fosse vero quanto dici, ma a quel punto il PSG offrisse 30-40 milioni al Milan e lo prendesse subito.

Reaction score
13,796
In questa situazione abbiamo potere,se rifiuta gioca altri 3 anni a 1,5 mln,gli conviene?Credo potrebbe pure sorprenderci rifiutando e programmando già da ora l'uscita a zero.
Valore umano, a prescindere dal calcio e dai soldi, a quel punto sarebbe davvero sotto zero.

Sei un calciatore, hai una carriera relativamente breve, non sai se ti romperai o inizierai a giocare male o se addirittura il PSG di turno in 2 anni vada a prendere qualcun altro di magari più forte, cioè se programmi di andartene a zero dopo 2 anni e mezzo, il problema non è solo del Milan, ma ce l' hai anche tu calciatore nel cervello.

Reaction score
20
il contratto è lungo ma i conti sono presto fatti. Da 1,5 a 3,5 sono due netti in più, per due stagioni e mezzo partendo da ora (totale 16 milioni netti a giugno 2026). Ora sapendo che ne può andare a prendere 7 facili dal 2024 liberandosi a zero, non penso che rinnoverà a quella cifra perchè al 2026 incasserebbe 18 milioni. Per me la cifra magica è appunto 4,5 milioni netti.
Solo per puntualizzare. Ragionando così, e sono abbastanza sicuro si sia abbastanza aderenti alla realtà, il pareggio lo avremmo a 3,7. Secondo me ci può stare, ovviamente se un giorno vorrà andare non c'è scadenza che tenga, prenderà e se ne andrà, ma per lo meno ci porterà un ottimo guadagno...

Reaction score
20
Valore umano, a prescindere dal calcio e dai soldi, a quel punto sarebbe davvero sotto zero.

Sei un calciatore, hai una carriera relativamente breve, non sai se ti romperai o inizierai a giocare male o se addirittura il PSG di turno in 2 anni vada a prendere qualcun altro di magari più forte, cioè se programmi di andartene a zero dopo 2 anni e mezzo, il problema non è solo del Milan, ma ce l' hai anche tu calciatore nel cervello.
Se gioca male 2 anni e mezzo il PSG vira su altro...

Reaction score
5,644
Sono ottimista.

Sui big, non è dare il milione in più o in meno che fa differenza, non credo siano cosi scemi ( sperem) da perdere Theo per delle briciole, è uno che fa la differenza.

Mi preoccupa solo aver letto su questi lidi che potrebbe esserci dietro anche il panzone a Theo, in quel caso sarebbe un problema, avrebbe scelto i soldi sopra qualunque cosa.
Fa piacere il tuo ritrovato ottimismo sui rinnovi ;)

Le trattive Theo/Bennace/Leao/Saele sono completamente diverse da quelle da te citate. Base di partenza (i 7M di Donna, i 2.5M del turco ed i 2.2M di Kessie sono diverse dagli 1/1.4M dei "nuovi"), il fatto di aver performato tuttosommato bene dal primo giorno (e quindi si premia in primo luogo il merito), il fatto di avere ancora tre anni di contratto ed il fatto di essere ritornati competitivi con loro non ancora a metà contratto rende le cose enormemente diverse ed enormemente più semplici.

Se Theo non dovesse accettare i 3.5/4M prima di fine stagione la società comincerà a sondare il terreno tra i top club per farci almeno guadagnare il più possibile.

Reaction score
13,796
Fa piacere il tuo ritrovato ottimismo sui rinnovi ;)

Le trattive Theo/Bennace/Leao/Saele sono completamente diverse da quelle da te citate. Base di partenza (i 7M di Donna, i 2.5M del turco ed i 2.2M di Kessie sono diverse dagli 1/1.4M dei "nuovi"), il fatto di aver performato tuttosommato bene dal primo giorno (e quindi si premia in primo luogo il merito), il fatto di avere ancora tre anni di contratto ed il fatto di essere ritornati competitivi con loro non ancora a metà contratto rende le cose enormemente diverse ed enormemente più semplici.

Se Theo non dovesse accettare i 3.5/4M prima di fine stagione la società comincerà a sondare il terreno tra i top club per farci almeno guadagnare il più possibile.
Son contento che ti faccia piacere.

Comunque non l'ho ritrovato, me l' hanno fatto venire queste ( speriamo vere ) notizie.

Ma nessun applauso, è semplicemente ciò che va fatto, per il nostro bene e futuro.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,416
Come riportato da Schira, il rinnovo di Theo è una delle priorità del Milan. Contratto in scadenza nel 2024. Il Milan vorrebbe rinnovare fino al 2026 a 3,5 mln di euro a stagione.

Non iniziamo a rendere drammatica la situazione.
Mancano tre anni alla fine di questo contratto, è solo la prima offerta, ci sta che sia più bassa di quanto dovrebbe essere, è il principio di ogni accordo economico bilaterale.
Sicuramente Theo non accetterà 3.5M, perché un conto è l'attaccamento alla maglia e un conto è essere fessi. Diamo molto di più a 40enni che giocando 10 partite all'anno se tutto va bene, è ovvio che 3.5M non basteranno per Theo.

Arriverà un rifiuto ed una controfferta, vedremo come sarà e poi, solo allora, potremmo iniziare a fare ipotesi, anche in ottica di mercato(qualora chiedesse la luna) e gestire al meglio la cosa, ricavando il massimo da un'eventuale cessione.

Ovviamente spero che Theo rinnovi, e secondo me lo farà per una cifra intorno ai 4.5M.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto