bè, ma non credo che (non quest'anno, ma da gennaio 2024) gli si chiede di fare il nulla. Oltre all'aspetto mentale che sicuramente influirà, Theo si vede che da più di un anno sta perdendo sempre più prepotenza fisica. Secondo me, non è una corsa al 90esimo che può fare la differenza, ma una corsa avanti indietro per 90 minuti che la fa. Ma comunque non scopriamo l'acqua calda e non c'è da stupirsi, se non fai vita da atleta è matematico, è sicuro come la morte che il fisico ne risente più passano gli anni. Altrimenti gente come Ronaldinho, Ronaldo, ecc. starebbero ancora giocando adesso, invece di aver smesso a giocare ad alti livelli sui 30 anni o giù di lì.
Secondo me, con Theo c'era da fare un discorso serio l'estate passata e in vista di un rinnovo milionario che non sarebbe mai arrivato e delle prestazione che da metà stagione erano già in netto calo, si doveva preparare a tavolino una bella cessione redditizia. E fare il ragionamento di esser riusciti a sfruttare Theo nel suo periodo migliore del fisico e di provare a raccogliere più soldi possibile prima della sua certa svalutazione dovuta appunto a prestazioni in calo e scadenza contratto sempre più vicina. Come fece la Juve con Vidal, giocatore che secondo me, nei suoi anni migliori è stato fenomenale, venduto il momento giusto al prezzo giusto. Dopo la Juve è iniziato il calo di vidal a livello sia di prestazioni, sia di valore del cartellino. Ora non so in che parte del mondo faccia l'ubriacone.
Noi invece come sempre (qualsiasi sia la proprietà e la dirigenza) abbiamo deciso di traccheggiare, di non scegliere. E ora abbiamo un terzino normalissimo in campo (perchè questo Theo è un terzino normalissimo se si guardano solo ed esclusivamente le sue prestazioni da più di un anno a questa parte) a cui dobbiamo o rinnovare come se fosse un fenomeno o dovremo venderlo a un prezzo da terzino normalissimo. A cosa è servito traccheggiare? Ad indebolire il Milan.