Theo e Leao: panchina e poi addio.

Reaction score
2,935
se vabbe che cosa ridicola...incommentabile...

passando a cose con un senso, Theo ha 28 anni, un rinnovo alto non avrebbe senso, perderlo cmq vorrebbe dire che pure se esce il miracolo e si riprende, perdi un giocatori che ha ancora davanti pochi anni

Leao io lo terrei a meno di offerte clamorose, è comunque uno che i suoi gol e assist li sta facendo, sebbene non è top mondiale, non è neanche scarso

Non si riprende, figuriamoci,
ma se si riprendesse Theo avrebbe comunque ancora degli anni prima che fisicamente cali per ragioni biologiche.

Se cambia società e viene indottrinato a dovere,
il ragazzo per qualche anno sarà ancora un top.

Reaction score
2,935
Ma infatti, i giocatori dell'Atalanta non sono mai stati dei campioni che all'Atalanta prendevano stipendi da campioni.
Il contesto aiuta, però non può essere la giustificazione del tuo rendimento in campo. Altrimenti spendo appunto gran parte dell'importo previsto per il tuo stipendio nel creare il contesto giusto e a te calciatore dò i rimasugli.
Sicuramente il giocatore è il protagonista,
gli altri possiamo definirli coprotagonisti, se non addirittura comparse...

Reaction score
5,240
Sicuramente il giocatore è il protagonista,
gli altri possiamo definirli coprotagonisti, se non addirittura comparse...
ecco, esatto. In due righe hai espresso quello che volevo dire io.
Deve essere chiaro questo concetto. Altrimenti "vince" sempre il calciatore.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Non si riprende, figuriamoci,
ma se si riprendesse Theo avrebbe comunque ancora degli anni prima che fisicamente cali per ragioni biologiche.

Se cambia società e viene indottrinato a dovere,
il ragazzo per qualche anno sarà ancora un top.

beh, è quello che ho detto, ancora qualche anno 2 max 3... poi figurati tutto è possibile, walker gioca meglio di theo e ha 34 anni...

il problema è il rinnovo, tu lo rinnovi ora a 7m per 4-5 anni, e non sai se ne fa 2-3 buoni o nessuno...

e intanto Theo ora fa le storie a ibiza che si sfascia di vodka, mentre noi ci facciamo i sangue amaro...ma chi sta meglio di loro veramente, pure spenderci 3 parole per queste persone, sbagliamo...

Reaction score
2,935
beh, è quello che ho detto, ancora qualche anno 2 max 3... poi figurati tutto è possibile, walker gioca meglio di theo e ha 34 anni...

il problema è il rinnovo, tu lo rinnovi ora a 7m per 4-5 anni, e non sai se ne fa 2-3 buoni o nessuno...

e intanto Theo ora fa le storie a ibiza che si sfascia di vodka, mentre noi ci facciamo i sangue amaro...ma chi sta meglio di loro veramente, pure spenderci 3 parole per queste persone, sbagliamo...

Quella foto che sta girando in questi giorni, su Theo ad Ibiza,
in realtà è una storia dei maggio 2024.

Comunque,
il rinnovo a 7 ovviamente no,
io mi limitavo a dire che per me biologicamente ha ancora anni davanti a lui...

oggi come oggi a Theo non andrebbe proposto un aumento di stipendio,
ma solo un rinnovo alle condizioni attuali, se lui volesse restare e si mettesse a fare il professionista.

Non si merita l'aumento nel suo lavoro.

Reaction score
4,778
Ma chi lo compra Theo? Con lo stipendio che vuole e per come (non) rende non ha mercato. È scoppiato fisicamente. Domenica il confronto con Tavares è stato impietoso: questo Tavares è il Theo di ieri. Adesso non ce la fa più, non è nemmeno questione di errori difensivi che li ha sempre fatti, ma non parte più sulla fascia perché ha perso esplosività, che era la sua forza. Ci toccherà regalarlo.
Lo compra chi è convinto di rilanciarlo.
Certo che il Milan non può chiedere troppo e neppure Theo.

Reaction score
5,240
Quella foto che sta girando in questi giorni, su Theo ad Ibiza,
in realtà è una storia dei maggio 2024.

Comunque,
il rinnovo a 7 ovviamente no,
io mi limitavo a dire che per me biologicamente ha ancora anni davanti a lui...

oggi come oggi a Theo non andrebbe proposto un aumento di stipendio,
ma solo un rinnovo alle condizioni attuali, se lui volesse restare e si mettesse a fare il professionista.

Non si merita l'aumento nel suo lavoro.
sì, però le cose sono due: o è sempre stato sottopagato fino a gennaio 2024 (quando è iniziato il calo vistoso) e quindi lo stipendio attuale rispecchia le sue attuali prestazioni per le quali va rinnovato alle stesse cifre o per assurdo bisognerebbe rinnovargli al ribasso.

Ad oggi Theo, a mio avviso, serve 0 a questo Milan. Non merita l'attuale stipendio che prende e noi dovremmo schierare un terzino sinistro più forte del Theo visto da gennaio 2024 ad oggi. Io pensare di rinnovare per 4-5 anni e ritrovarmi con questo terzino per i prossimi 4-5 anni, rabbrividisco. Ad oggi il rinnovo è quasi un atto di fede: mi lego a te per altri 4-5 anni sperando che tu ritrova testa e fisico. Il fatto è che ad oggi la storia va nel senso inverso. Perdi il fisico a causa dell'età che avanza e dei comportamenti poco professionali tenuti fuori dal campo da sempre e nonostante la maturità anagrafica, la famiglia e i figli resti sempre un mezzo demente.

Reaction score
34,436
Vero, però sinceramente io mi sono anche un po' stancato della narrazione che senza Maldini sia uno che l'altro rendono di meno perchè blablablablabla.

Ragazzi, guadagnano milioni e milioni e milioni e milioni di euro. Sono o non sono dei professionisti? Se veramente per rendere (che poi Leao, è più o meno rimasto sempre lo stesso incostante con o senza Maldini) hai bisogno di un dirigente che seppur bravo o umano che sia, debba tenerti la manina a Milanello, io ti pago la metà e l'altra metà del tuo stipendio la dò a Maldini. Se poi per rendere hai anche bisogno dell'allenatore megabravo, della tua metà di stipendio rimasta, ne prendo un'altra metà e la dò all'allenatore.

A volte non si capisce perchè i calciatori prendano più di chiunque nel mondo del calcio, se poi ad essere decisivi sono gli allenatori e i dirigenti, mentre i calciatori una sorta di burattini da spostare tatticamente sul campo e da tranquillizzare a carezze fuori.
Secondo me, i calciatori prendono di più perchè sono loro gli elementi veramente decisivi. Sono loro quelli che scendono in campo e il pallone alla fin della fiera passa dai loro piedi. Poi se tutto il contesto attorno funziona, i loro piedi funzionano ancora meglio. Però il contesto non può e non deve mai essere una giustificazione al loro rendimento, alla loro applicazione, alla loro vita fuori dal campo e ad altre 100 variabili. Altrimenti perdi il tuo carattere di decisività.
Mmm si e no o , meglio, non necessariamente.

Non dovete necessariamente pensare a un maldini taumaturgico ma forse a un paolo che faceva il suo e anche non il suo.

L'inter ha un grande ad che sa come si gestisce a 360 gradi un club di calcio, noi come ad abbiamo un pivello, come presidente uno da sagra della birra, ecc ecc.

Maldini a milanello aveva riportato valori, cultura del lavoro, senso del gruppo, tutti concetti che gli altri non conoscono.
Ma non vedete quante ne stanno succedendo ?
Siamo letteralmente implosi perchè chi dovrebbe gestire questo club non ha la minima idea come si faccia.
Le prendiamo in campo e non solo in campo.

Credo sia, a memoria, il peggior anno calcistico di sempre.
Io tante vaccate come quest'anno faccio fatica a ricordarle.

Abbiamo avuto anni pessimi si, ma qua siamo ben oltre, qua siamo all'inettitudine.

Sos1988

Active member
Reaction score
166
Via solo Theo, come ripeto anche a 30-35 milioni è oro colato, dato che è in scadenza

Alto