Theo: 30 mln al Milan, dagli arabi. É fatta.

Reaction score
5,794
Punti di vista, non era meglio venderlo due anni fa a 75??
E poi, soprattutto, chi ci dice che il metodo furlani nello spogliatoio sia costruttivo?
Io tutto questo entusiasmo non lo vedo, anzi.
Non vedo serenità, attaccamento, valori.

Non vedo un prolungamento dirigenza-giocatori ma solo una spaccatura.

Quindi ok, furlani ha fatto il botto ma a quale prezzo?
Distruggere una squadra?
La rosa ha perso oltre 100 mln in controvalore , anche questi sono disastri.

Ma ci mancherebbe, io intendevo che nella situazione attuale (causata da Furlani e compagnia) è stato venduto bene, tutto qua. Magari avessimo un Theo con gli stimoli giusti, Sandro, Kessie e Reijnders con Maldini ed un DS forte.

Reaction score
36,740
Ma ci mancherebbe, io intendevo che nella situazione attuale (causata da Furlani e compagnia) è stato venduto bene, tutto qua. Magari avessimo un Theo con gli stimoli giusti, Sandro, Kessie e Reijnders con Maldini ed un DS forte.
Si , ho capito cosa vuoi dire ma affermare che theo è stato venduto bene è grosso modo come far fallire un'attività e dire che però si è venduto bene poi tutto l'arredo.
Ok, ci abbiamo ricavato qualcosa da un theo in scadenza ma a quale prezzo?
La distruzione di una squadra?

Il bilancio di furlani il vero conto non l'ha ancora presentato.
Non giocare la prossima champions, dopo non aver giocato il mondiale non è un danno?
Ma nel bilancio non si legge.
Aver distrutto una squadra non è un danno?
Ora dovrà ricostruire lo spogliatoio e non ci sarà paolo a curargli l'ambiente come se fosse casa sua.

Reaction score
3,023
Però, al netto della pessima gestione di Furlani & co. a 360°, vendere a 30 un giocatore in scadenza che se ne vuole andare e che ne ha combinate di tutti i colori dentro e fuori dal campo non è proprio un brutto affare.
E io Furlani se potessi eliminarlo premendo enter sulla tastiera.....da mò che l'avrei fatto.
Il problema è il solito però.
Non è un brutto affare, quindi è un buon affare.
Ma per chi? Per loro o per il Milan?
Per loro indubbiamente lo è, ci hanno guadagnato.
Per noi tifosi è un affare? Lo sarebbe stato forse in altre condizioni. Ad esempio se con un altro tipo di direzione avessimo valorizzato già da tempo il sostituto (tipo kerkez) o se avessimo la certezza che quella somma venisse investita interamente (se non anche di più) per un terzino altrettanto forte.
Ma in quel caso ipotetico significherebbe che avremmo una dirigenza che guarderebbe al lato sportivo.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,431
Non pensavo accettasse l'Arabia (per la consorte) e non pensavo ci dessero 30 milioni
Se non sarà facile (eufemismo) sostituire il Theo dei primi 5 anni, non sarà facile trovare qualcuno in grado di fare peggio del Theo dell'ultimo anno
Facendo i conti della serva, sono quasi 100 milioni incassati tra il francese e Reijnders. Vediamo di muoverci anche in entrata, con gente da Milan

Roger84

Member
Reaction score
394
Non pensavo accettasse l'Arabia (per la consorte) e non pensavo ci dessero 30 milioni
Se non sarà facile (eufemismo) sostituire il Theo dei primi 5 anni, non sarà facile trovare qualcuno in grado di fare peggio del Theo dell'ultimo anno
Facendo i conti della serva, sono quasi 100 milioni incassati tra il francese e Reijnders. Vediamo di muoverci anche in entrata, con gente da Milan
Se aggiungiamo Kalulu e Pellegrino arriviamo a 100mln solo di parte fissa!

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,652
Perchè erano uomini di calcio.

Gazidis AD dell'Arsenal da tanti anni, fondatore dellla MLS. Furlani non ha nemmeno un 1 % delle conoscenze di gestione di una società di calcio che ha Gazidis (che può piacere o no, è un fatto oggettivo, basta vedere i Curriculum dei due).

Maldini uomo di campo, leader, intelligente e riconosciuto da tutto il mondo Calcio come persona corretta. Per i giocatori in attività era calamita.

Massara, il DS silenzioso, anche lui tanto lavoro ed esperienza a Roma. Anche lui ex giocatore di serie A.

Eravamo una squadra di calcio. Ora non la siamo più, siamo un negozio dove conta stare nel bilancio, se poi ci capita di competere meglio, ma ogni giocatore se fa un anno buono viene venduto, che si vinca o no. Hanno smantellato la squadra semifinalisita di CL, una squadra di calcio non avrebbe venduto Tonali ma avrebbe preso un nuovo Kessie una volta andato via a 0 (anche se una squadra di calcio avrebbe rinnovato visto il bilancio in positivo).

Ma oramai siamo un azienda che deve generare utili che loro si intascano. Punto.
Il proprietario però é lo stesso, il "progetto" (chiamiamolo così) identico, budget sempre quello. Semplicemente adesso non si preoccupano più di nascondersi, nessuno che mente parlando di ritorno ai vecchi fasti sapendo di mentire, tutto qua. Facciamo schifo da 15 anni, da quindici anni stesse dinamiche, stesse trame sospette, stessa solfa anno dopo anno. Io non mi faccio infinocchiare da uno scudetto e una semifinale di Champions per allineamento dei pianeti, perché vedrai che capiterà ancora di ottenere ottimi risultati. Forse quest'anno, magari il prossimo o quello dopo ancora, e a quel punto che si fa? Furlani é un genio ed evviva il nuovo corso? Sarà casuale come tre anni fa. Non c'è uno straccio di un progetto SPORTIVO da più di un decennio eppure sembra che 3 anni fa sia finito il mondo...ma dove volevate andare con, ribadisco, l'attuale proprietà? Con 40mln per il mercato a stagione + cessione di giocatori chiave volevamo giocarci anno dopo anno la finale di Champions? Manco con Gesù Cristo AD. Speriamo di imbroccare nuovamente la stagione della vita e che sloggino presto i fondi americani

Reaction score
5,794
Il problema è il solito però.
Non è un brutto affare, quindi è un buon affare.
Ma per chi? Per loro o per il Milan?
Per loro indubbiamente lo è, ci hanno guadagnato.
Per noi tifosi è un affare? Lo sarebbe stato forse in altre condizioni. Ad esempio se con un altro tipo di direzione avessimo valorizzato già da tempo il sostituto (tipo kerkez) o se avessimo la certezza che quella somma venisse investita interamente (se non anche di più) per un terzino altrettanto forte.
Ma in quel caso ipotetico significherebbe che avremmo una dirigenza che guarderebbe al lato sportivo.

Io sono d'accordo con te ma comunque un minimo di speranza per la prossima stagione con Allegri e Tare ce l'ho.
Per quanto riguarda Kerkez è stato un errore grossolano, come hanno fatto a non capire che era buono? Venderlo a quelle cifre è stata una follia.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,241
Ah bene, abbiamo lo scudetto in tasca e la CL tra due anni ora che tutti i problemi del Milan sono risolti. Grande Furlani, il nuovo messia