- Reaction score
- 279
Ma poi è una roba totalmente illogica: il mondo sta andando in rovina, non c'è più nulla, e tu che fai? Concentri le energie per le guerre tra clan? A rigor di logica, si dovrebbero unire le forze, esplorare, andare a vedere cosa c'è lì fuori. Se ci sono altri sopravvissuti, se stanno sperimentando delle cure, indagare sulle cause di questa epidemia di Zombie, etc etc
Abbi pazienza ma io questo tuo modo di vedere le cose non le condivido assolutamente.
In un mondo dove il cibo non lo trovi sotto casa alla Conad, dove l'acqua potabile, la luce elettrica, le medicine e il gasolio sono un ricordo. Dove in ogni angolo del paese ci sono zombi che non aspettano altro che mangiarti tu andresti a fare l'esploratore dei mondi? O ti creeresti un rifugio dove cibo e acqua sono più facilmente reperibili, con delle mura o delle recinzioni e un riparo dalle intemperie?
Uniresti le forze con chi? Non credo che al mondo resterebbero vive solo brave persone.
La sperimentazione di una cura, in un mondo ormai andato a p... poi è veramente troppo fantasioso. Saper la causa dell'epidamia poi a rigor di logica non mi cambierebbe proprio nulla, soprattutto in un mondo senza civiltà.
La guerra tra clan è invece totalmente realistica perchè in una società degenerata il primo problema è proprio la sopravvivenza. E nella sopravvivenza vive il più forte. Puoi capire poi in una situazione malata come un mondo dominato dagli zombi quale apice potrebbe avere la stupidità umana per un pezzo di pane. Poi basta guardare come si comportavano le tribù indigene tra di loro. Erano sempre uomini quelli.
Va bene tutto, ma la famiglia del mulino bianco in un telefilm di zombie no eh.