The Sandman

Reaction score
4,700
Serie basata sull'omonimo fumetto della DC Comics, disponibile da circa una settimana su Netflix. Qualcuno l'ha vista/sta vedendo? Premetto di non essere mai stato attratto da robe DC/Marvel (fatta eccezione per i vecchi film di Superman), ma questa serie mi sta piacendo un botto! Voi che ne pensate?

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,997
Serie basata sull'omonimo fumetto della DC Comics, disponibile da circa una settimana su Netflix. Qualcuno l'ha vista/sta vedendo? Premetto di non essere mai stato attratto da robe DC/Marvel (fatta eccezione per i vecchi film di Superman), ma questa serie mi sta piacendo un botto! Voi che ne pensate?
Una frociata anche questa, pieno di sketch con Dragqueen ( in america sono ossessionati ), tutti personaggi gay o lesbiche.. i personaggi etero muoiono o si contano su una mano..

non so se vuoi contare il corvo parlante come personaggio etero...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,304
Una frociata anche questa, pieno di sketch con Dragqueen ( in america sono ossessionati ), tutti personaggi gay e lesbiche.. i personaggi etero muoiono o si contano su una mano..

non so se vuoi contare il corvo parlante come personaggio etero...
Io ormai mi sono dato al guardare le serie passate, primi anni 2000 inizi 90 che non avevo scoperto allora. Altro livello.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,997
Io ormai mi sono dato al guardare le serie passate, primi anni 2000 inizi 90 che non avevo scoperto allora. Altro livello.
meno male che Netflix doveva cambiare registro...sta serie secondo me è stata dedicata ad un pubblico queer..

la mia ultima speranza ricade su House of the Dragon

Reaction score
4,700
Non so, ragazzi, io non sto avendo quella sensazione di personaggi "fuori posto" o inseriti a forza... E ripeto, come serie mi sta piacendo molto.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,997
Non so, ragazzi, io non sto avendo quella sensazione di personaggi "fuori posto" o inseriti a forza... E ripeto, come serie mi sta piacendo molto.
hahaha ma se serio ? è pieno di gender swap forzati in questa serie... il caso più eclatante

John Constantine mascio etero che diventa Johanna Constantine una ragazza lesbica

Reaction score
1,911
Ho intenzione di recuperarlo in questi giorni di ferie. Ne ho sentito parlare molto bene, il fumetto è indicato come capolavoro ma all'epoca ero bambina quindi ne ho sentito parlare solo ora con l'uscita su netflix.

Per la cronaca, mi sono informata Google serve a questo, Johanna Constantine non è stata uno politically correct e LGBTQ come qualcuno crede, è semplicemente l'antenata di John

Reaction score
4,700
hahaha ma se serio ? è pieno di gender swap forzati in questa serie... il caso più eclatante

John Constantine mascio etero che diventa Johanna Constantine una ragazza lesbica

Io so che quello è stato un problema di diritti, che appunto i diritti di John Costantine sono dell'HBO che ci vogliono fare una serie.. In più l'attrice aveva già interpretato (ed interpreterà nuovamente) il personaggio... Onestamente non vedo il problema (in tutto questo aggiungi che all'autore, a a Neil Gaiman, la serie è piaciuta un sacco, e se va bene a lui...)

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,997
Io so che quello è stato un problema di diritti, che appunto i diritti di John Costantine sono dell'HBO che ci vogliono fare una serie.. In più l'attrice aveva già interpretato (ed interpreterà nuovamente) il personaggio... Onestamente non vedo il problema (in tutto questo aggiungi che all'autore, a a Neil Gaiman, la serie è piaciuta un sacco, e se va bene a lui...)
altro esempio

Il Corinzio non era affatto un essere sessuale nei fumetti, quindi questo è un +3 sulla "lista gay del programma televisivo Sandman non necessario"

Lo stesso vale per Lucifero maschile nei fumetti codificato assesuale in questa serie Netflix..

il cambiamento dal fumetto alla serie TV, SI VEDE.. hanno forzato molto la mano...traspira queerness in ogni episodio...

Come mettere uno spettacolino Drag in 6 episodi su 10

Il fumetto era si particolare...
Ma questa serie ragazzi.. è come guardare Rocky Horror Picture Show

Ultima modifica:

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
A me è piaciuta molto. Niente di epico ma non male. Il politically correct ormai c'è ovunque ma in questo caso non mi ha disturbato più di tanto.
Netflix d'altronde si è lanciata con sense8, a mio avviso nei top 10 delle serie tv, che è un pò l'emblema dell'lgbt

Ultima modifica:
Alto