Thauvin Milan: si riapre. Sceso sotto i 4 mln con le richieste.

Reaction score
4,119
bah sto thauvin non mi sembra niente di che, speriamo che mi sbaglio...

sono d'accordo che thauvin da solo è poca roba per la nostra trequarti se andiamo in champions.
del resto ci è andato anche con il marsiglia e han chiuso tipo a zero punti.
per quello lo prenderei come semi-riserva, affiancandolo a un possibile titolare...
dentro thauvin a zero (se con stipendio gestibile, tipo 3 anni a 3 milioni) e un ikone o stengs o chi volete da 20 o 30 milioni e fuori castillejo a 10 milioni e salemakers in prestito.
Cosi con 20 milioni stravolgi la fascia destra e fai un bell'upgrade a mio avviso..

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,846
bah sto thauvin non mi sembra niente di che, speriamo che mi sbaglio...
Con i soldi del Monopoli purtroppo non si fanno le trattative. Thauvin è il nome migliore tra quelli che stiamo trattando, ha buoni colpi e può essere utilissimo in fase di possesso.

Reaction score
581
Con i soldi del Monopoli purtroppo non si fanno le trattative. Thauvin è il nome migliore tra quelli che stiamo trattando, ha buoni colpi e può essere utilissimo in fase di possesso.

Secondo me thauvin in poco tempo sarebbe il nuovo Suso per i tifosi, nel senso che vorrebbero la sua testa.
È uno che perde sempre i tempi di gioco, si incaponisce in alcune giocate senza nessuno sbocco. A noi serve un giocatore che porti velocità e concretezza. Stengs sarebbe l'ideale, fuori portata? Non so, secondo me dovremmo puntare pochi giocatori ma di qualità. Io so di dire una bestemmia, ma pur di avere un centravanti di qualità, sarei disposto anche a stare ancora con casti e saele, detto ciò, non credo che accadrà, penso che casti sia sicuro partente ed arriverà un profilo abbastanza giovane per una cifra attorno ai 15-20 mln, ma temo sarà l'unico arrivo assieme al riscatto di tomori e tonali.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,846
Secondo me thauvin in poco tempo sarebbe il nuovo Suso per i tifosi, nel senso che vorrebbero la sua testa.
È uno che perde sempre i tempi di gioco, si incaponisce in alcune giocate senza nessuno sbocco. A noi serve un giocatore che porti velocità e concretezza. Stengs sarebbe l'ideale, fuori portata? Non so, secondo me dovremmo puntare pochi giocatori ma di qualità. Io so di dire una bestemmia, ma pur di avere un centravanti di qualità, sarei disposto anche a stare ancora con casti e saele, detto ciò, non credo che accadrà, penso che casti sia sicuro partente ed arriverà un profilo abbastanza giovane per una cifra attorno ai 15-20 mln, ma temo sarà l'unico arrivo assieme al riscatto di tomori e tonali.
Il mercato olandese è difficile per vari motivi. Il primo tra tutti lo sappiamo qual è: Mino Raiola. Hai citato Stengs, nome interessante, ma il cartellino è di proprietà del solito Raiola. Poi in generale le società olandesi vendono i loro talenti a peso d'oro, ne abbiamo avuti una miriade di esempi negli ultimi anni. Lozano, Van De Beek, De Ligt, De Jong, etc.
Thauvin lo prendi a parametro zero, non so quanto vorranno di commissioni gli agenti, ma alla fine è un giocatore con una buona esperienza alle spalle e un bagaglio tecnico di tutto rispetto.
Io al contrario preferirei avere un paio di esterni veri in grado di fare gol e assist, a quel punto mi accontenterei anche di un Belotti centravanti. Ma SE e SOLO SE arrivassero degli esterni di qualità assoluta, quindi nomi ben diversi da Thauvin.

Reaction score
1,857
Con pochi soldi porteresti a casa uno che la Champions l'ha giocata e che ogni anno va in doppia cifra sia di gol che di assist. Non so quanti giocatori offra il mercato con un miglior rapporto qualità-prezzo...

Alto