Thauvin al Milan: ci siamo. L'offerta e il nodo.

Reaction score
9,575
Ripeto....mal commissione che viene pagata al procuratore al 50-90% finisce in tasca al giocatore nei trasferimenti a parametro zero.
La commissione é parte del mio ingaggio.

Se non ricordo male al inizio era il giocatore che doveva pagare il suo procuratore.

Adesso li devono pagare le società, cose da pazzi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Anche calciomercato.com conferma le news precedenti. L'accordo tra il Milan e Thauvin non sembra lontano. Offerta da 2,8 mln per 4 anni. Resta da sciogliere l'ultimo nodo relativo alle commissioni. Maldini non vuole farsi prendere per il collo. Il francese è tentato dalla possibilità di giocare nel Milan, con Ibra.

Bene cifra onesta. Domani lo guardo contro il psg

Reaction score
14,301
Il principio è un po l'opposto se la società paga 30 milioni di cartellino paga una commissione di mercato se il procuratore ti porto un giocatore a 0 tu società risparmi 30 milioni. quel risparmio se non c'è lo dividiamo a metà poco ci manca. 20 alla società 10 al procutarore

perchè dovrebbe essere il procuratore che mi porta il giocatore? il giocatore è uno schiavo?

Ripeto....mal commissione che viene pagata al procuratore al 50-90% finisce in tasca al giocatore nei trasferimenti a parametro zero.
La commissione é parte del mio ingaggio.

e perchè allora dicono che è il procuratore che fa saltare il trasferimento?
allora quando dico che raiola fa gli interessi di donnarumma, guarda un po', ho ragione?

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
perchè dovrebbe essere il procuratore che mi porta il giocatore? il giocatore è uno schiavo?

allora quando dico che raiola fa gli interessi di donnarumma, guarda un po', ho ragione?

Il procuratore è quello che tratta x il giocatore. Se il procuratore dice di non essersi messo d'accordo con una squadra il giocatore li non va.
Le commissioni si possono pagare direttamente al procuratore o darle lorde al giocatore e poi lui le gira al procuratore.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Se non ricordo male al inizio era il giocatore che doveva pagare il suo procuratore.

Adesso li devono pagare le società, cose da pazzi.

Ma non cambia nulla. Formalmente è il giocatore che deve dare i soldi al suo procuratore. Ma la società può pagare direttamente subito al procuratore il netto pagando lei le tasse, oppure dare il lordo al giocatore che poi se la vede con il procuratore.

Reaction score
14,301
Il procuratore è quello che tratta x il giocatore. Se il procuratore dice di non essersi messo d'accordo con una squadra il giocatore li non va.
Le commissioni si possono pagare direttamente al procuratore o darle lorde al giocatore e poi lui le gira al procuratore.

ma tu i tuoi affari li gestisci così?
io se un mio "procuratore" mi dice che non c'è l'accordo io gli chiedo il perchè, e se lui mi dice che vuole 20M per un lavoro che ne vale 2M io gli tiro un calcio in ****....

se poi l'accordo è che quei 20M di commissioni vengono girati a me è un altro discorso, ma chiamiamole premio alla firma e non commissioni al procuratore.

Reaction score
2,436

Come ho detto é una torta condivisa.
Viene divisa in 2 e entrambi devono essere d’accordo.
Alcune volte salta per volontá di uno o altre per volontá dell’altro.

É il “cartellino” pagato alla coppia procuratore-giocatore la questione su cui ci si deve accordare.

Gas

Member
Reaction score
360
io se un mio "procuratore" mi dice che non c'è l'accordo io gli chiedo il perchè, e se lui mi dice che vuole 20M per un lavoro che ne vale 2M io gli tiro un calcio in ****....

se poi l'accordo è che quei 20M di commissioni vengono girati a me è un altro discorso, ma chiamiamole premio alla firma e non commissioni al procuratore.

No. Il procuratore si fa dare i 20M proprio per il giocatore.
Come spiegato da Zosimo sopra, le commissioni sono in larga parte qualcosa che poi si intasca il giocatore.
Il procuratore tratta per avere commissioni alte nell'interesse del giocatore

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584

È così. I soldi del procuratore vengono spartiti, altrimenti non avrebbe senso, di solito alla famiglia ma io sono convinto talvolta finiscano in qualche conto offshore del presidente della squadra che compra o vende, direttamente...

Alto