Thauvin al Milan: ci siamo. L'offerta e il nodo.

Rossonero10

Junior Member
Reaction score
290
Ragazzi, per quelli che capiscono il francese c'è un bel video su YouTube che racconta la storia di Thauvin e dura più o meno 25 minuti.

Non conosco questo giocatore ma quello che posso dire è che ha sofferto, ha avuto difficoltà nella sua carriera ma non si è lasciato abbattere anzi, è cresciuto molto sull'aspetto caratteriale e adesso è diventato un giocatore fondamentale nel Marsiglia, fa assist, gol, e porta la squadra sulle spalle. Penso che sia arrivato il momento giusto per lui di provare un esperienza all'estero per provare di diventare un top nel suo ruolo.

Ho anche capito che questo giocatore è sensibile e ha bisogno di fiducia per esprimersi al meglio. Penso che con Pioli sarebbe a suo agio per esprimersi. Speriamo che la maglia non gli pesi troppo sulle spalle. O comunque sarei curioso di vederlo all'opera con la nostra maglia e leggendo le cifre non prendiamo nessun rischio visto che verrebbe a parametro zero.

Io ti aspetto Florian.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ho anche capito che questo giocatore è sensibile e ha bisogno di fiducia per esprimersi al meglio. Penso che con Pioli sarebbe a suo agio per esprimersi. Speriamo che la maglia non gli pesi troppo sulle spalle. O comunque sarei curioso di vederlo all'opera con la nostra maglia e leggendo le cifre non prendiamo nessun rischio visto che verrebbe a parametro zero.

Per me cogli in pieno il punto.

Morata, Calhanoglu, Thauvin, persino Zidane e Bergkamp per certi aspetti... sono della famiglia di quei profili che necessitano sempre di coccole ed attenzioni, fanno molta fatica anche caratteriale ad imporsi se non sono al centro dell'attenzione ed in fiducia, hanno l'inabissamento umorale sempre dietro l'angolo.

In questo senso è pure credibile (che non è detto che ci creda) che se Paolo l'ha fatto sentire importante a livello personale nella trattativa, lui abbia dato mandato di accettare solo il Milan.
Ma poi serve un lavoro importante del Mulino Bianco Milanello, stando attenti a non trattarlo tipo Full Metal Jacket se non rende o non impatta bene.

13-33

Scusate mio italiano
Reaction score
47
Giocatore normalissimo...
A confronto di Castilejo sembra Robben pero ci vuole poco. E un upgrade pero niente di ché.

Reaction score
12,554
mi sembra onestissimo per un parametro zero. le commissioni io non le capirò mai...
ma un calciatore deve regalare parte del suo stipendio ad un procuratore che è già pagato??

booo io licenzierei il procuratore in tronco.

Seeee!

Le chiamano commissioni = premio per il giocatore milionario

Reaction score
14,301
Beh! Ma non é complicato.
Soprattutto in questi trasferimenti a parametro zero le commissioni vengono spartite tra procuratore e giocatore, magari 30 al procuratore e 70 al giocatore. Mettici che spesso il procuratore risiede in un paradiso fiscale (Raiola a Montecarlo ad esempio) e che quindi ci paghi sopra pochissime tassem(diversamente dall’ingaggio).

Di fatto le commissioni per i parametri zero sono il cartellino. Invece che pagare lamsocietá per il cartellino,,paghi il giocatore (e il procuratore).

io al mio procuratore do solo lo "stipendio". figurarsi se mi faccio saltare un trasferimento perchè al mio procuratore non vogliono pagare la commissione.. ma non scherziamo dai

Reaction score
14,301
In che senso scusa? il Procuratore fa da intermediario lavora e va pagato. Cambia poco che lo paghi direttamente la società e che la società nello stipendio dia al giocatore anche i soldi per pagare il procuratore.

va pagato il giusto come tutti gli intermediari. 2-3% sul cartellino o che ne so 1M su 3 di stipendio se arriva a p0 mi sembra addirittura troppo. mica 5-10-15M come si sente in certe trattative che saltano per le commissioni.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,307
Avrei fatto i salti di gioia se fosse arrivato ad inizio stagione ma anche a gennaio.
Avrei preferito di meglio invece per questa estate.
Però a quel prezzo e difficile trovare meglio di Thauvin

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
va pagato il giusto come tutti gli intermediari. 2-3% sul cartellino o che ne so 1M su 3 di stipendio se arriva a p0 mi sembra addirittura troppo. mica 5-10-15M come si sente in certe trattative che saltano per le commissioni.

Il principio è un po l'opposto se la società paga 30 milioni di cartellino paga una commissione di mercato se il procuratore ti porto un giocatore a 0 tu società risparmi 30 milioni. quel risparmio se non c'è lo dividiamo a metà poco ci manca. 20 alla società 10 al procutarore

Reaction score
2,436
io al mio procuratore do solo lo "stipendio". figurarsi se mi faccio saltare un trasferimento perchè al mio procuratore non vogliono pagare la commissione.. ma non scherziamo dai

Ripeto....mal commissione che viene pagata al procuratore al 50-90% finisce in tasca al giocatore nei trasferimenti a parametro zero.
La commissione é parte del mio ingaggio.

Alto