Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Terremoto a Ischia. Crolli, dispersi e feriti. 21 agosto 2017.
Non posso neanche solo tollerare l'idea che una scossetta da 3,6 possa anche solo procurare una crepa in un muro, figuriamoci dei crolli diffusi
Qui qualcuno ha colpe palesi
Non posso neanche solo tollerare l'idea che una scossetta da 3,6 possa anche solo procurare una crepa in un muro, figuriamoci dei crolli diffusi
Qui qualcuno ha colpe palesi
Che poi tra l'altro quanto potrà mai essere durata una scossa da 3,6? Non più di un paio di secondi.
In pratica delle case sono crollate per uno scuotimento paragonabile al passaggio di un treno vicino alla ferrovia, pazzesco
Comunque ho dubbi sulla magnitudo, ingv mette 3.6, ma il centro sismico europeo emsc ha corretto la magnitudo a 4.5, è probabile che ingv a breve corregga
Alla fine hanno stimano la scossa al 4 grado. In ogni caso sempre di entità tale che in condiZioni "normali" non dovrebbe neanche creparle le case..... incredibile.... per di più zona fortemente vulcanica.
Quando feci l'esame di stato anni fa, ci fu una scossa di terremoto di quel magnitudo, so bene le sensazioni che si provano...
Dispiace per i morti e i feriti, ma la colpa è solo della negligenza umana qua
Prima si permette che l'abusivismo sfrenato porti a case costruite ovunque, con criteri antisismici livello santino nel portafoglio. Poi al primo soffio di terremoto viene giù tutto.. e toccherà pure sorbirsi mesi di "lo stato ci ha abbandonatooooo".. a cui seguiranno mesi di "chiagn e futt"... ossia lo stato ci ha abbandonatoooo in combo con ricostruzione a carico dello stato...con soldi che finiranno chissà dove... citofonare Irpinia per i radical shit pronti a salire sul carro del buonismo.