Teotino:"Taremi? Non ho molto entusiasmo...".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,480
Si il modus operandi è quello.
Trattiamo solo giocatori ad un anno dalla scadenza, per cui penso si faccia presto a capire quale sia la rosa di pretendenti che tratteremo e David ci rientrerebbe (ma anche En-Nesyri se non finisce in Saudi).

David è una seconda punta, giocatore che ha bisogno di spazio da attaccare. In Nazionale gioca addirittura ala sinistra.
Da qui all'anno prossimo ne succederanno le cose, ma penso che nel caso guarderemmo ad uno con caratteristiche piu da centravanti di lui (En-Nesyri per esempio).

In generale, penso che difficilmente andremo su giocatori giovanissimi per il centravanti. Saranno sempre piuttosto esperti come Taremi.
David è giocatore molto particolare, molto dipenderà da chi sarà l'allenatore del Milan l'anno prossimo. Al Lille sta giocando da riferimento centrale, con Pioli però difficilmente potrebbe occupare quel ruolo. Col "coach" sarebbe più una seconda punta, ecco perchè dico che dipende chi sarà l'allenatore.
David per me potrebbe essere fattibile visto che manca un anno dalla scadenza e visto che tra Lille e la proprietà del Milan sussistono dei legami...

Reaction score
38,528
il fatto che con pioli si giochi soltanto di lanci lunghi per giroud mi sembra più frutto dell'immaginazione, corroborata da una incomprensibile sottovaluzione del tecnico, che la realtà
Non posso certo dire che muoviamo palla come inter e napoli, per dirne due.
Muoviamo palla in ampiezza , pressiamo per poi esaltarci a campo aperto.

Il calcio di pioli dai tempi di firenze viene sempre definito 'caos organizzato', ci sarà un motivo.
E' un cultore del 442 sacchiano per l'occupazione degli spazi ma non è certo allenatore da palleggio nello stretto e scivolamento in zona palla.
Aggressione, recupero della palla e attacco degli spazi i nostri ingredienti.

Vero che sono le caratteristiche dei singoli a indirizzare il gioco ma è la visione di gioco a indirizzare le scelte sui singoli, vedi krunic play.

Giangy

Member
Reaction score
1,112
Gianfranco Teotino a Sky:"Taremi? Nome in controcorrente rispetto agli acquisti arrivati fino ad oggi, tutti sui 23-23 anni. Io comunque ho meno entusiasmo rispetto a Bergomi su Taremi. E potrebbe mettere in secondo piano Giroud...".
Inter e Roma però stanno facendo una squadra di vecchietti, unica eccezione qualche giocatore, quello va bene.

Reaction score
5,209
il fatto che con pioli si giochi soltanto di lanci lunghi per giroud mi sembra più frutto dell'immaginazione, corroborata da una incomprensibile sottovaluzione del tecnico, che la realtà
Dipende dalle partite.
Ma Giroud ti dà anche questa opzione nel caso si subisca un pressing in fase di impostazione di gioco.
È più facile vincere se si è in grado di creare azioni di gioco e palle gol in tanti modi diversi, diventa più difficile per gli avversari bloccarti.

Reaction score
10,287
Si il modus operandi è quello.
Trattiamo solo giocatori ad un anno dalla scadenza, per cui penso si faccia presto a capire quale sia la rosa di pretendenti che tratteremo e David ci rientrerebbe (ma anche En-Nesyri se non finisce in Saudi).

David è una seconda punta, giocatore che ha bisogno di spazio da attaccare. In Nazionale gioca addirittura ala sinistra.
Da qui all'anno prossimo ne succederanno di cose, ma penso che nel caso guarderemmo ad uno con caratteristiche piu da centravanti di lui (En-Nesyri appunto, per esempio).

In generale, penso che difficilmente andremo su giocatori giovanissimi per il centravanti. Saranno sempre piuttosto esperti come Taremi.

secondo me sottovalutiamo tantissimo Taremi, ma magari sbaglio io. Se arriva, e non ne sono affatto certo, per le prossime 2/3 stagioni non lo schioda più nessuno da lì. Non è bellissimo da vedere (sembra quasi sgraziato ma in realtà è anche molto tecnico) ed è uscito tardi dall' Iran, penso paghi questo, ma è di una efficacia mostruosa sia in zona gol sia (merce rara) nel far giocare benissimo la squadra legando il gioco con qualità di "build-up" da centrocampista. Per me ci cambia totalmente la squadra.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,195
Non posso certo dire che muoviamo palla come inter e napoli, per dirne due.
Muoviamo palla in ampiezza , pressiamo per poi esaltarci a campo aperto.

Il calcio di pioli dai tempi di firenze viene sempre definito 'caos organizzato', ci sarà un motivo.
E' un cultore del 442 sacchiano per l'occupazione degli spazi ma non è certo allenatore da palleggio nello stretto e scivolamento in zona palla.
Aggressione, recupero della palla e attacco degli spazi i nostri ingredienti.

Vero che sono le caratteristiche dei singoli a indirizzare il gioco ma è la visione di gioco a indirizzare le scelte sui singoli, vedi krunic play.
la filosofia di pioli è arrivare all'azione pericolosa in modo verticale con pochi passaggi non certo col fraseggio...in queste prime partite siamo stati anche molto stretti. Certo che se hai giocatori che invece di passare la palla velocemente devono aspettare cinque secondi tra controllo osservazione indecisioni varie allora va tutto a pallino

Reaction score
38,528
la filosofia di pioli è arrivare all'azione pericolosa in modo verticale con pochi passaggi non certo col fraseggio...in queste prime partite siamo stati anche molto stretti. Certo che se hai giocatori che invece di passare la palla velocemente devono aspettare cinque secondi tra controllo osservazione indecisioni varie allora va tutto a pallino
E' un tipo di gioco dispendioso a livello fisico e muscolare perchè implica duelli serrati su tanti meti di campo e quindi è ovvio che il giocatore tecnico per antonomasia spesso ha vita difficile rispetto il profilo fisico.

Per questi e altri motivi parliamo , io e tanti altri utenti , di calcio rugby.

E' abbastanza evidente che in questo tipo di gioco il 9 nove tipo giriud o taremi sia preferibile rispetto al 9 taletuoso e da gioco palla a terra.
David del lille non è certo un nano ma rispetto ai giocatori sopracitati è un attaccante da palleggio e gioco sul corto-lungo, non gli puoi chiedere di fare la guerra sulla trequarti come la fa oliviero e poi riempire l'area.

Alto