Teo Mammucari a Belve. Video. 10 dicembre 2024

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
tutto finto secondo me.
Non dico che era preparata da entrambi, però sicuramente mammucari è andato lì con l'intento di sabotare l'intervista. Senza alcuna motivazione logica contestava le domande, continuava a premettere che non era a suo agio, ogni parola della Fagnani non andava bene. Voleva fare la sceneggiata di andarsene.
Lei l'ho trovata più spontanea e naturale, se ha recitato, l'ha fatto nettamente meglio di Mammucari.

Comunque è stata un'intervista in cui tutto era finto e si discuteva sul dover fingere e stare al gioco. In poche parole la TV.
Han fatto e faranno ascolti, pubblicità per Mammucari e il programma. Obiettivo raggiunto per tutti.
Ho i miei dubbi che questa sceneggiata gli farà acquisire qualcosa in termini di carriera, anzi penso l'esatto opposto. Sinceramente, penso che lui volesse fare quello che ha fatto ma nella sua ingenuità credeva di uscirne a testa alta facendo quello a cui nessuno è riuscito: mettere in difficoltà l'intervistatrice. Ci ha preso dieci perché la Fagnani, per quanto ne dicano i detrattori, ha due palle enormi e non si è scomposta di un millimetro continuando la sua intervista con disinvoltura e ironia finché Mammucari capendo non l'avrebbe mai sovrastata ha fatto il suo ultimo gesto plateale di andarsene mandandola a fanc***lo. Anche il tentativo successivo di pubblicare gli audio privati dell'invito è un gesto così misero e squallido che infatti anche lui dopo poco ha cancellato la storia. Questa storia ha senso se nel prosieguo di carriera intende affermarsi a Sgarbi che va a fare l'arteriosclerotico nei programmi trash, ma di sicuro cozza con l'immagine del simpaticone uomo di popolo che sta lanciando con il suo ultimo pessimo programma Lo Spaesato

Reaction score
5,240
Ho i miei dubbi che questa sceneggiata gli farà acquisire qualcosa in termini di carriera, anzi penso l'esatto opposto. Sinceramente, penso che lui volesse fare quello che ha fatto ma nella sua ingenuità credeva di uscirne a testa alta facendo quello a cui nessuno è riuscito: mettere in difficoltà l'intervistatrice. Ci ha preso dieci perché la Fagnani, per quanto ne dicano i detrattori, ha due palle enormi e non si è scomposta di un millimetro continuando la sua intervista con disinvoltura e ironia finché Mammucari capendo non l'avrebbe mai sovrastata ha fatto il suo ultimo gesto plateale di andarsene mandandola a fanc***lo. Anche il tentativo successivo di pubblicare gli audio privati dell'invito è un gesto così misero e squallido che infatti anche lui dopo poco ha cancellato la storia. Questa storia ha senso se nel prosieguo di carriera intende affermarsi a Sgarbi che va a fare l'arteriosclerotico nei programmi trash, ma di sicuro cozza con l'immagine del simpaticone uomo di popolo che sta lanciando con il suo ultimo pessimo programma Lo Spaesato
in tv, per come la vedo io, più fai parlare di te, più ti invitano e più guadagni.
Guarda i vari Sgarbi, Morgan, Cruciani. Quello che conta in TV più ancora del prodotto che mostri, sono gli ascolti. Se metti in tv un personaggio controverso, hai già degli ascolti assicurati ancora prima che la gente valuti il prodotto offerto.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Mammucari motiva così: "Sì, è vero, sono stato io a chiedere di andare, ma l’ho fatto con una richiesta precisa: che Francesca non parlasse dei miei familiari. La mia intenzione era e rimane quella di proteggere le persone che amo, rispettando la loro privacy...Sono consapevole che, come personaggio pubblico, ci sono aspettative e pressioni, ma la mia umanità viene prima di ogni cosa".

Reaction score
2,545
L'intervista, interrotta, di Teo Mammucari a Belve e le varie frecciate con la Fagnani durante l'intervista

Video QUI -) raiplay.it/video/2024/12/Teo-Mammucari---Belve-10122024-b1fc1110-a46d-4526-8c6c-d1efc044d28b.html (copiare e incollare il link)
L'ho trovato parecchio sconcluso e agitato.

Non credo fosse preparato. Il programma va bene così, fa audience a prescindere da certe scene e la Fagnani mi è sembrata spontanea.
Per me o Mammucari ha qualche problema o semplicemente da ignorante non ha mai seguito la Fagnani (e per fare il paraculo e non fare la figura del fesso doveva dire che l'aveva già seguita) oppure aveva interesse a sabotare l'intervista, magari per far parlare di sé.

Duncandg

Active member
Reaction score
146
Non che la Fagnani mi faccia impazzire, nè come donna (tra le altre cose mi sà di sessualmente repressa) nè come conduttrice anche se devo ammettere che è stata brava a crearsi un suo spazio con la trasmissione "Belve". Ma ragazzi, Mammuccari è impresentabile. Permaloso oltre ogni modo, probabilmente si rende conto del suo declino (in termini di popolarità, e probabilmente anche fisico) e cerca in ogni maniera di apparire. Sta cercando di raggranellare gli ultimi soldi prima di sparire nell'oblio.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Mammucari motiva così: "Sì, è vero, sono stato io a chiedere di andare, ma l’ho fatto con una richiesta precisa: che Francesca non parlasse dei miei familiari. La mia intenzione era e rimane quella di proteggere le persone che amo, rispettando la loro privacy...Sono consapevole che, come personaggio pubblico, ci sono aspettative e pressioni, ma la mia umanità viene prima di ogni cosa".
Non sa più a quali specchi arrampicarsi. Intanto però la liberatoria per mandare in onda la puntata l'ha firmata, mica scemo dal momento che senza la liberatoria non avrebbe avuto diritto al cachet di mamma Rai. Penoso tanto quanto quella sottospecie di parodia squallida di programma che conduce su Rai 2 e che non si caga nessuno.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Non sa più a quali specchi arrampicarsi. Intanto però la liberatoria per mandare in onda la puntata l'ha firmata, mica scemo dal momento che senza la liberatoria non avrebbe avuto diritto al cachet di mamma Rai. Penoso tanto quanto quella sottospecie di parodia squallida di programma che conduce su Rai 2 e che non si caga nessuno.
A me quel programma è piaciuto. Quantomeno era una novità, rispetto alle brutte copie di programmi che fanno sulla generalista.

Spero lo confermino.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
A me quel programma è piaciuto. Quantomeno era una novità, rispetto alle brutte copie di programmi che fanno sulla generalista.

Spero lo confermino.
Io l’ho visto una sera e dopo 15 minuti non ce l’ho più fatta. Simpatica l’idea di portare in studio tutti i personaggi e simpatico comunque il format ma Mammucari noiosissimo e piatto sino allo sfinimento. Messo in mano ad un Nino Frassica qualunque avrebbe avuto il suo perché.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Io l’ho visto una sera e dopo 15 minuti non ce l’ho più fatta. Simpatica l’idea di portare in studio tutti i personaggi e simpatico comunque il format ma Mammucari noiosissimo e piatto sino allo sfinimento. Messo in mano ad un Nino Frassica qualunque avrebbe avuto il suo perché.
Si appunto, sono idee comunque "nuove" o quantomeno non una copia di cose già viste negli ultimi anni. Devo dare atto a Mammucari di aver voluto abbandonare un porto sicuro come la De Filippi dove aveva la sicurezza di essere incollato sulla poltrona di giurato a vita per portare cose nuove altrove.

Non come Amadeus che dice lo stesso e poi, appena approdato sul Nove, porta i format vecchi di anni fa, perchè vuole fare ascolti a tutti i costi.

Alto