Tensioni tra Giordano e Mediaset, per colpa dei vaccini

Andris

Senior Member
Reaction score
14,334
è una trasmissione populista e il suo stile di conduzione è a tratti eccessivo, ma c'è una parte comunque importante per lasciare spazio alla gente che non trova voce in altre trasmissioni.
per esempio tante persone hanno avuto giustizia sulle case occupate abusivamente solo grazie alle sue telecamere, dopo anni di ignavia delle istituzioni
penso sia dai tempi di Mi manda raitre che non si occupano di questioni quotidiane in tv per risolverle, non per chiacchierare stile I fatti vostri et similia.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,379
è una trasmissione populista, ma c'è una parte comunque importante per lasciare spazio alla gente che non trova voce in altre trasmissioni.
per esempio tante persone hanno avuto giustizia sulle case occupate abusivamente solo grazie alle sue telecamere.
penso sia dai tempi di Mi manda raitre che non si occupano di questioni quotidiane in tv per risolverle, non per chiacchierare stile I fatti vostri et similia.
Mi Manda Raitre c'è ancora, però l'hanno declassato da qualche anno al mattino. Non so com'è ora, mi ricordo con Andrea Vianello al venerdì sera che andava fortissimo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,379
non è più come una volta, una trasmissione operativa.
Chi l'ha visto lo batte ormai
Ormai l'unico programma di informazione che reputo serio sulla Rai è Report, non a caso dà sempre fastidio a molti politici e se non lo tolgono è perché fa ascolti pazzeschi, anche in doppia cifra che per una cadetta è uno share ottimo.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,334
Ormai l'unico programma di informazione che reputo serio sulla Rai è Report, non a caso dà sempre fastidio a molti politici e se non lo tolgono è perché fa ascolti pazzeschi, anche in doppia cifra che per una cadetta è uno share ottimo.
anche Presa diretta spesso fa buoni servizi

a dire il vero di sabato o domenica a pranzo, anche se un orario scomodo, c'è Al posto giusto che mi piace molto

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,818
Stando a quanto riportato da Il Tempo e come si può intravedere dai tweet recenti di Mario Giordano, come "Sappiamo che non è facile..." oppure "A qualcuno diamo molto fastidio...", ci sarebbero delle tensioni tra quest'ultimo e Mediaset. Giordano sarebbe stato addirittura convocato dai piani alti dell'azienda di Cologno Monzese, in quanto la sua trasmissione "Fuori dal Coro", in onda su Rete 4 con ottimi ascolti al punto da finire più volte al primo posto tra i talk politici più visti del martedì sera, ha realizzato dei servizi reputati "accondiscendenti" verso i no-vax.

Il dialogo tra il giornalista, che ricopre a Mediaset anche il ruolo di direttore Strategie e Sviluppo dell’informazione e la sua azienda, stando a quanto riportato da Il Tempo, sarebbe andato così:
Mario Giordano: “Chiudetemi il programma se non vi vado bene. Io non sono No-Vax, mi pongo solo delle domande”
Mediaset: “Noi siamo favorevoli ai vaccini. Punto. Questo è il solo messaggio da diffondere“
Mario Giordano: “Sono un giornalista, io non mi faccio imbavagliare da nessuno”.

Fonti Mediaset smentiscono e TvBlog ha contattato Giordano, il quale ha dichiarato di non voler parlare per il momento, ringraziando tale testata per l'attenzione manifestata.
Vabbè, Giordano porterebbe pure discussioni i teressanti, degne di discutere, ma ormai é troppo un personaggio, la butta troppo in caciara, era ovvio che prima o poi lo avrebbero legato in questo cesso di paese dove la libertà di pensiero é legata esclusivamente ai partiti politici.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,818
In Italia non è di fatto quasi più possibile esprimere opinioni o riportare fatti non in linea con la propaganda pro-vaccino.
Nei programmi televisivi non c'è più un confronto, è sempre un 4 vs 1 dove l'1 in genere viene censurato o sbeffeggiato persino dal conduttore.
I giornali sono quasi tutti allienati e i telegiornali anche, pronti a riportare il "novax morto di covid" in prima pagina ma senza dire nulla di quattordicenni morti il giorno dopo il vaccino.
Però sembra che a quasi tutti vada bene così.
Giordano può piacere o non piacere, i suoi programmi idem, però apprezzo abbia avuto il coraggio almeno di dar spazio a opinioni o fatti che non siano quelli di quello che ormai è il pensiero unico anche su queste tematiche.
Esprimere il proprio pensiero in questa fogna di paese, con sto schifo di politica, é motivo di discriminazione, minacce e istigazione alle vessazioni. Mi sorprende vederti stupito di ciò ;)

Reaction score
283
Fuori dal coro è una trasmissione che fa pietà, un circo degno di Barbara d'Urso..

Giordano sembra una gallina impazzita che scorrazza per lo studio in cerca della telecamera con disgustosi momenti in cui quasi ci si infila dentro...uno Sgarbi riuscito malissimo..non parliamo degli ospiti che ogni tanto intervengono e sono silenziati in 2 secondi perché deve parlare sempre lui con quella sua voce ridicola

Veniamo al tema del thread: praticamente Giordano sta facendo il giochetto del "mica sono no vax, mi faccio solo domande" lo ripete di continuo..peccato però che se uno guarda il programma martella continuamente contro il green pass, contro i vaccini (si dice pro ma mostra solo video di fantomatica gente che avrebbe avuto danni, o che si lamenta per il sistema)

Insomma, si para il sedere ma strizza l'occhio e fomenta tutto il sistema di chi è anti vaccino

Speriamo lo chiudano, così si da una regolata dato che mi pare un po' esaltato
Certo, perché per mostrare gente commossa al momento dell'iniezione bastano già la stampa di regime, no? Rimango basito da quanto vi faccia schifo la pluralità di opinioni. La butto lì: vi meritate la Korea del Nord e il leader illuminato.

Reaction score
283
Esprimere il proprio pensiero in questa fogna di paese, con sto schifo di politica, é motivo di discriminazione, minacce e istigazione alle vessazioni. Mi sorprende vederti stupito di ciò ;)
Per fortuna siamo su un forum libero, altrimenti si potrebbe tranquillamente traslare anche qui il modello italiano. Chi è scettico e manifesta dubbi sulla situazione, prima solo max 10 post al giorno, poi 5, poi 2, in modo da convincerlo a adeguarsi senza doverlo bannare.

Alto