Tensione Del Piero-Bergomi allo Sky club.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,293
Maledetti...

Sta cosa è difficile da digerire

Piccole cose da disperati, eh.

Un tempo che fu erano ben altre le nostre soddisfazioni.

Pregate che Marotta resti a lungo perché quando andrà via e resteranno gli americani a dirigere anche voi berrete l'amaro calice che noi trangugiamo da anni.

Reaction score
15,353
Piccole cose da disperati, eh.

Un tempo che fu erano ben altre le nostre soddisfazioni.

Pregate che Marotta resti a lungo perché quando andrà via e resteranno gli americani a dirigere anche voi berrete l'amaro calice che noi trangugiamo da anni.
Ha detto che va via nel 2027

Reaction score
3,138
Ieri durante lo sky Club condotto da Caressa,è scoppiato un piccolo diverbio tra Bergomi e Del Piero sull'inter:

Del Piero: "Mi dispiace Beppe ma l'Inter è la più forte da 4 anni. Non è la più brava, casomai i più bravi sono quelli che le arrivano davanti"

Bergomi: "E come mai non vince mai uno scontro diretto? Non è che se alzi la voce e urli, il tuo pensiero ha più valore del mio. Rispetta anche quello che dico io. Perché da 4 anni dico che l'Inter non è la più forte e infatti i risultati dicono che ho ragione io"

Del Piero: "Non sto urlando, ho detto che sono i più forti da 4 anni. Se non sei d'accordo va bene. Ma chi è che da anni è sempre in corsa per vincere? L'Inter. Quindi è la più forte. Ha fatto 2 finali di Champions in 3 anni. I giocatori dell'Inter sono nettamente più forti di Napoli, Milan e Juve"

Bergomi: "Infatti l'Inter è stata brava non forte. Facendo mercato a zero da 4 anni, scoprendo giocatori, facendoli giocare in modo diverso. Per quello è stata brava, quella è la bravura. All'Inter servono un difensore veloce, un centrocampista fisico e una punta da uno contro uno"

Del Piero: "Rispetto alle altre italiane è molto più forte"

Bergomi: "Perché il Napoli che ha di meno dell'Inter? E il Milan?"

alessandro_del_piero_fotogramma_ipa.png

Mi sembra un pò andare a cercare il pelo nell'uovo, se è più forte che brava o viceversa.
Se il Torino batte il Barcellona non è più forte ma più bravo mentre il Barcellona rimane più forte.
Hanno entrambi ragione a seconda degli aspetti che si vuole vedere, hanno perso il campionato contro il Napoli nonostante avessero una rosa più lunga e completa e forse più forti. Ha più ragione Del Piero in questo caso.
Sbaglia nei modi e negli atteggiamenti, ha ragione Bergomi a dirgli che deve usare un tono più pacato e non adeguarsi alla televisione urlato di Mediaset & Co.
Cmq Bergomi molte volte dice cose giuste e anche l'anno in cui abbiamo vinto lo scudetto con Piolo ci ha sempre sostenuto fin dall'inizio dell'anno.

Reaction score
1,888
Ma come si fa a dare ragione a Bergomi? L'Inter non ha avuto, oggettivamente, la rosa più forte negli ultimi 4 anni? Chi gli era superiore? Il Milan di Pioli, Krunic e Messias? Il Napoli di Lukaku, Politano e Juan Jesus? Non ha raccolto infinitamente meno di quello che avrebbe dovuto raccogliere? Basta questo per dare ragione al 100% a Del Piero.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,863
Ieri durante lo sky Club condotto da Caressa,è scoppiato un piccolo diverbio tra Bergomi e Del Piero sull'inter:

Del Piero: "Mi dispiace Beppe ma l'Inter è la più forte da 4 anni. Non è la più brava, casomai i più bravi sono quelli che le arrivano davanti"

Bergomi: "E come mai non vince mai uno scontro diretto? Non è che se alzi la voce e urli, il tuo pensiero ha più valore del mio. Rispetta anche quello che dico io. Perché da 4 anni dico che l'Inter non è la più forte e infatti i risultati dicono che ho ragione io"

Del Piero: "Non sto urlando, ho detto che sono i più forti da 4 anni. Se non sei d'accordo va bene. Ma chi è che da anni è sempre in corsa per vincere? L'Inter. Quindi è la più forte. Ha fatto 2 finali di Champions in 3 anni. I giocatori dell'Inter sono nettamente più forti di Napoli, Milan e Juve"

Bergomi: "Infatti l'Inter è stata brava non forte. Facendo mercato a zero da 4 anni, scoprendo giocatori, facendoli giocare in modo diverso. Per quello è stata brava, quella è la bravura. All'Inter servono un difensore veloce, un centrocampista fisico e una punta da uno contro uno"

Del Piero: "Rispetto alle altre italiane è molto più forte"

Bergomi: "Perché il Napoli che ha di meno dell'Inter? E il Milan?"

alessandro_del_piero_fotogramma_ipa.png

La sconfitta subìta contro il Napoli ha reso parecchio nervoso lo "Zio": i toni di Del Piero sono stati pacati ed educati :asd:

Alto