Tensione Del Piero-Bergomi allo Sky club.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,684
Bergomi non può circolare. Vada in curva dell'Inter a fare il tifo o a Inter channel. Non può essere opinionista in una TV nazionale.

Reaction score
2,291
Ieri durante lo sky Club condotto da Caressa,è scoppiato un piccolo diverbio tra Bergomi e Del Piero sull'inter:

Del Piero: "Mi dispiace Beppe ma l'Inter è la più forte da 4 anni. Non è la più brava, casomai i più bravi sono quelli che le arrivano davanti"

Bergomi: "E come mai non vince mai uno scontro diretto? Non è che se alzi la voce e urli, il tuo pensiero ha più valore del mio. Rispetta anche quello che dico io. Perché da 4 anni dico che l'Inter non è la più forte e infatti i risultati dicono che ho ragione io"

Del Piero: "Non sto urlando, ho detto che sono i più forti da 4 anni. Se non sei d'accordo va bene. Ma chi è che da anni è sempre in corsa per vincere? L'Inter. Quindi è la più forte. Ha fatto 2 finali di Champions in 3 anni. I giocatori dell'Inter sono nettamente più forti di Napoli, Milan e Juve"

Bergomi: "Infatti l'Inter è stata brava non forte. Facendo mercato a zero da 4 anni, scoprendo giocatori, facendoli giocare in modo diverso. Per quello è stata brava, quella è la bravura. All'Inter servono un difensore veloce, un centrocampista fisico e una punta da uno contro uno"

Del Piero: "Rispetto alle altre italiane è molto più forte"

Bergomi: "Perché il Napoli che ha di meno dell'Inter? E il Milan?"

alessandro_del_piero_fotogramma_ipa.png

Litigare con Del Piero pensando di vincere facilmente ma uscirne comunque sconfitto

Reaction score
40,282
Se proprio vogliamo essere onesti dovremmo dire che l'inter ha barato per anni e andava esclusa dal campionato.

Ma il brand è stato salvato, il calcio italiano è sprofondato e la colpa... è del pirata.

Reaction score
695
Ho ascoltato il confronto e si vede chiaramente come Bergomi ragioni da tifoso al quale non bisogna mai toccare la squadra del cuore; da opinionista non ci si può comportare così e bisogna mettere un attimo le emozioni da parte, ma d'altronde lo si è visto nella finale di Champions la fatica che fa a non essere tifoso.

Reaction score
15,354
Hanno ragione entrambi per aspetti diversi.

È il piattume italiota che confonde.
Le 2 finali invece inter di Champions forse sono l'unico sussulto del calcio italiano.
Infatti secondo me Bergomi non ha tutti i torti.
Vero che l'inter è la piu forte,ma bisogna anche considerare il livello del campionato,è la più forte tra le mediocri.
Quindi L'essere piu bravi e non piu forti,ha un suo senso.
Sono più forti perché è il livello del calcio ad essere mediocre.
Questa inter nel campionato primi anni 2000 sarebbe da massimo Europa League.

Le due finali di Champions secondo me sono frutto di coincidenze astrali,non di vera forza.
Sia 2 anni fa che l'anno scorso,hanno avuto calendari favorevoli e colpi di cuulo in partite che avrebbero dovuto perdere. Questo è quanto. Hanno battuto Barcellona e Bayern per puro cuulo.

Reaction score
15,354
Ho ascoltato il confronto e si vede chiaramente come Bergomi ragioni da tifoso al quale non bisogna mai toccare la squadra del cuore; da opinionista non ci si può comportare così e bisogna mettere un attimo le emozioni da parte, ma d'altronde lo si è visto nella finale di Champions la fatica che fa a non essere tifoso.

Bergomi è riuscito a rovinare un pensiero non del tutto sbagliato, perché è troppo tifoso.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,456
Ha ragione del Piero al 100%.
Sulla carta sono i più forti ma poi non traducono questa superiorità sul campo... quindi non sono i più bravi.
Non vedo cosa ci sia di difficile da capire.
Va anche detto che non hanno vinto perché hanno anche inseguito un sogno europeo. Non avessero giocato la Champions fino alla fine avrebbero probabilmente ucciso il campionato.

Reaction score
15,354
Ha ragione del Piero al 100%.
Sulla carta sono i più forti ma poi non traducono questa superiorità sul campo... quindi non sono i più bravi.
Non vedo cosa ci sia di difficile da capire.
Va anche detto che non hanno vinto perché hanno anche inseguito un sogno europeo. Non avessero giocato la Champions fino alla fine avrebbero probabilmente ucciso il campionato.
ucciso no ma vinto con 5/6 punti sul Napoli si

Alto