Partita più importante degli ultimi 10 anni, ho sempre sottolineato che per arrivare tra le prime 4 si sarebbe dovuto fare un inizio di stagione sfavillante, con un filotto assurdo di vittorie approfittando magari di qualche magagna di troppo in altri lidi, bene, direi che siamo lì lì per saperlo.
Questo Milan ha diverse correnti di pensiero, quella attuale che segue Ibra e quella ufficiale che dovrebbe seguire il capitone Romagna, è chiaro che prima o poi bisognerà scegliere quando far fare un passo indietro a quello che è ormai un ex capitano mai seguito da nessuno che non ci ha dato niente di più e niente di meno di un Montolivo qualsiasi.
Lo snodo cruciale sarà il rinnovo di Donnarumma più avanti, io sono quasi certo che il Milan offrirà 8,5 + bonus a Donna + fascia per farlo rimanere, in quel caso Romagnoli sarebbe da cedere quasi obbligatoriamente, molti non lo pensano ma io credo che la fascia a Donna sarebbe di fatto il miglior colpo possibile per noi perché di fatto lo renderebbe incedibile.
Io poi non capisco come uno che gioca titolare da quando aveva 16 anni e mezzo non sia destinato a diventare il degno capitano della squadra, lo dice il percorso stesso, predestinato, valore aggiunto, niente a che vedere con capitan Fetecchia buono solo quando in spogliatoio girava gente come Bertostracci, Jack, Sugo ecc.
Romagnoli vuole avere il suo posto in squadra? lo dimostri senza farsi scudo con il pezzo di stoffa che indossa sul braccio, lo dimostri sul campo e senza andare a chiedere rinnovi sulla fiducia approfittandosi di una situazione in cui, il Milan, dovrebbe guardare solo ai propri interessi facendo magari delle scelte, o Donna o Romagna, scelta terribilmente semplice, i giocatori si pesano, alla fine.. e le scelte che si fanno delineano quello che sarà il futuro della squadra.