Continuo a ripetermi: se la maggior parte delle persone, in Italia e in molti altri Stati, sono vaccinate, nel mondo dello sport perché si testano ogni due minuti gli atleti?
Sarà una domanda stupida, però non capisco..
Non è cambiato nulla per gli atleti (è un paradosso sia chiaro) rispetto a quando non c’erano i vaccini, visto che già allora pochissimi (Dybala, Boga etc) sviluppavano conseguenze serie..
Sarò scemo io, ma o con Omicron e il Covid in generale ci convivi, visto che hai vaccinato quasi tutti, oppure chiudi baracca e burattini.
Se per i vaccinati è una sorta di influenza, per quanto essa sia contagiosa rimane influenza.
Che cacchio di senso ha la NBA ad esempio? Avete visto il delirio? Era meglio l’anno scorso senza vaccini.. entrano tutti in un protocollo assurdo nonostante i vaccini.
Pertanto, concludo, andrebbero tamponati solo i non vaccinati e solo i sintomatici/paucisintomatici.. ma se io, sportivo, sto bene e mi sento in formissima, non devo sottopormi a tamponi dopo tre dosi di vaccino.
Il buonsenso è finito da un pezzo, e i protocolli li scrivono dei cerebrolesi.
Dopo tre dosi, dicasi tre, in meno di un anno, una persona asintomatica e sanissima non può lavorare? Trasmette il virus ci diranno.. ma allora, ripeto, richiudiamoci tutti in casa e producessero delle nuove serie tv animate e ci guardiamo quelle.
Siamo messi malissimo.