numeri errati.
Intanto parliamo con precisione.
Dalle isole vergini, Hong Kong sono arrivati 300 mln di euro. Elliott fa da intermediario di 300 e rotti mln (ad oggi non c'è una cifra ufficiale, il che è paradossale), per completare l'acquisizione del club e pagare 52 mln di debiti verso le banche. 220 erano solo cavolate, per non dire altro. E non lo dico io ma il bilancio del Milan. Erano tutti riguardanti factoring, futuri ricavi ecc. Il vero debito verso le banche era di 52 mln. Fatto questo con un bond di 60 mln di euro hanno fatto il mercato questa estate.
Ad oggi i numeri non tornano, e qui qualcuno deve spiegarlo. Ad oggi NESSUNO ha la possibilità di dirti chi ha messo i 250 mln/300 da Hong Kong via Isole vergini. SOno tutte società schermate con prestanomi. Quello che si sa è che ci sono documenti dove si parla di Sino Europe che però non è più coinvolta (guarda caso) che ha avuto prestiti per circa 100 mln attraverso altri giri da società off shore (qualcuno dice che si può ricollegare a Huarong, ma in ogni caso saldati, e sotto forma di prestito).
Ad oggi il Milan è in pancia alla Rossoneri Lux di Lussemburgo, che ha un debito ( anche qui giri strani) di tot mln di euro da due altre società intestate a due signori Napoletani, La Blue Sky e l'altra non ricordo il nome, che si dice abbiano a loro volta ricevuto i soldi da Elliott. Il problema però è che Elliott non ha fatto nessuna comunicazione alla SEC(Securities and Exchange Commission) cosa che invece avrebbe dovuto fare. Vogliamo dire che è tutto normale? possiamo tranquillamente farlo, ma questo non significa che è così. Per il resto io sinceramente mi sono stancato di dove parlare di economia, società schermate, off shore, prestanomi ecc ecc. Non so voi ma mi piacerebbe avere un proprietario che si rende visibile, che sia conosciuto e che non abbia bisogno di questi sotterfugi. E' pretendere molto? forse. Ma purtroppo l'anno scorso sapevo che sarebbe finita così, ahimè.
Quale é l'esatta relazione tra Elliott e Blue Sky? Quest'ultima ha gli stessi obblighi documentativi verso SEC che ha Elliott?