Sky: c'è ottimismo per Taremi. I portoghese potrebbero accettare un'offerta attorno ai 15 milioni, ma con termini di pagamento diversi rispetto a quelli offerti dai rossoneri
Relevo: Taremi ad un passo dal trasferimento al Milan. Mancano solamente gli ultimi dettagli.
Anche Schira conferma: Taremi è ad un passo dal trasferimento al Milan.
GDS: grandi passi in avanti tra Milan e Porto per Taremi. Nuova proposta da 15 mln più bonus. Il Porto ha chiesto un ultimo rilancio. Milan fermo sulle sue posizioni ma c'è ottimismo in grande crescita.
News precedenti dai quotidiani in edicola:
Come riportato dalla GDS in edicola, Taremi è sempre il nome caldo per l'attacco del Milan. L'offerta è inferiore ai 15 mln (12 mln più bonus, come riferito ieri da Sky NDR). Il Porto chiede molto di più: 20-25 mln. Per il club portoghese la scadenza del contratto tra un anno non è un problema, in merito alla valutazione. Se arriverà un no alla proposta, il Milan potrà prendere comunque Taremi a gennaio o a zero. Conceicao farà di tutto per trattenere l'attaccante in questa sessione di mercato.
Piani B? Si è parlato di un'operazione che coinvolgesse Origi ed En Nesyri col Siviglia. Mai decollato, però. Il giocatore è valutato 30 mln. Il vero piano B, in Casa Milan, sarebbe la conferma di Colombo.
Tutti i quotidiani in edicola (che hanno news più vecchie rispetto a quelle di cui sopra) riferiscono che il Milan dopo aver offerto meno di 15 mln attende la risposta del Porto.
Se chiudiamo Taremi, direi che la lista della spesa per il mercato estivo 2024 diventerà:
1) Vice Theo al posto di Sballo
2) Centrale di rotazione che sostituisca Kjaer
3) Terzino destro titolare che mandi in panca quella sciagura di Calabria e che sostituisca numericamente Florenzi
4) Vertice basso di centrocampo titolare (per me Bennacer va in Arabia, magari già a gennaio) per mandare in panca Krunic
5) Punta titolare top che sostituisca Giroud pensionato e a cui Taremi possa fare da ricambio
Il tutto sperando di cedere a titolo definitivo i vari Florenzi, Origi e Ballo, più Messias, Saelemakers e magari pure CDK che torneranno dal prestito.
Insomma, gira e rigira serviranno altri 100 milioni per una combo David in scadenza (40M?), Koopmeiners o simili (30-35) e un terzino destro da 30 M (il sogno sarebbe un Hakimi in esubero a Parigi), potenzialmente fattibile con i 25M di riscatto di CDK, i 10 di Saele e magari i 30-40 che arriveranno dagli arabi per Bennacer.
Già abbiamo fatto passi da gigante, l'anno prossimo se tutto va bene si rischia davvero di tornare ad essere un top team come non eravamo da 15 anni (per me anche superiore al 2010-2012)