Sinceramente provare a parafrasare i pensieri ormai è diventato anche stucchevole, figuriamoci le azioni.
Ci provo : non ci hanno fatto prendere un difensore serio e ci si arrangia con un modulo più coperto.
Non ci fanno fare l'investimento per il 9 e siamo costretti a sacrificare quello che abbiamo.
Del resto vorrei ricordare che nemmeno 2 mesi fa tare parlava di un altro centravanti da inserire in rosa e che andasse ad affiancare Gimenez se non in campo nelle rotazioni.
Ieri si è rimangiato tutto.
E va bene che col 352 si possono creare varie coppie d'attacco ma , fino a prova contraria, il 9 resta il 9 nelle caratteristiche.
L'aspetto più paradossale è che allegri ha definitivamente mollato ogni velleità di difesa a 4 dall'uscita di thiaw.
Mi sa che anche quella cessione l'ha subita.
Capitolo difesa : per giocare stabilmente a 3 servono almeno 5 interpreti del ruolo più qualcuno di adattabile.
Noi oggi ne abbiamo 4 e nessuno di adattabile.
Ma sul centravanti posso ancora ancora capire che passando dal 433 al 352 c'è una bella differenza... E che sia chiama Leao.
Se giochi con il tridente metti Leao a sinistra Gimenez in mezzo et ovviamente hai bisogno di una riserva per il messicano (anzi io direi che hai bisogno di un titolare e metti il messicano riserva).
Ma se passi al 352, quello che cambia tutto e come viene considerato Leao.
Prima punta o seconda punta?
Perché se è considerato una prima punta allora con Gimenez hai le 2 prime punte.
Poi con Pulisic hai la seconda punta titolare e allora cerchi una seconda punta di riserva.
Se metti Leao seconda punta allora già arriva il problema che puoi mettere titolare solo 1 tra Leao e Pulisic. E poi devi comprare una prima punta per giocarsi il posto con Gimenez.
Tutto ruota attorno al portoghese.
Che per me può essere il centravanti di livello mondiale se giochi contro Real, Barca e City...
Ma che rischia di non toccare palla quando giocheremo contro la Cremonese di turno.
Ma se non ci provi non la saprai mai.