così c'è scritto.
si preoccupa che chi aiuta la popolazione possa poi infettarla nel salvataggio.
Non è scritto quello che hai detto tu, nessuno dice che se sto morendo e uno mi salva IO mi preoccupo se ha il green pass..ma sarebbe paradossale che salvo uno e contemporaneamente lo infetto e magari lo mando in rianimazione o addirittura crepa..questo ha detto e non ci vedo un paradosso, anzi..
Sull'altra questione: la sanità tagliata è un problema relativo, semmai parliamo di inefficienza in mezza italia che poi intasa anche gli ospedali dove le cose funzionano (e dove GIUSTAMENTE tutti cercano di andare a curarsi)
Va da se che in italia, al solito, si punta il dito su chi cerca di ridurre gli sprechi, mica su chi RUBA o su chi IMBROGLIA...la sanità in italia costa comunque l'8,5% del PIL, ci sono paesi che spendono di più? SI..ma diciamo che non siamo il terzo mondo, per lo meno in larga parte..
Sicuramente i tagli ci sono stati, ringraziamo mamma Europa e la truffa dello spread che ci ha obbligati in quanto PIIGS ha ridurre le spese...giusto qualche giorno fa caccarella si vantava che siamo da 20 anni in avanzo primario...