Tammy Abraham

Reaction score
2,657
Mi sa che non avete visto Abraham gli ultimi anni....

Secondo me si sta fuorviando il discorso,
nessuno sta dicendo che Abraham sia forte, che va bene per il Milan, o "meno male che c'è lui".

Quello che appare guardando le partite, è che con Morata unica punta li davanti manchi un riferimento, una presenza,
poiché lui va in giro per prati, e per quel che sembra a me, non è che va a fare qualcosa che poi diventa produttivo.

La squadra è spuntata, offensivamente sterile, con lo spagnolo come unica punta.
Perde una marea di contrasti 1 vs 1, poiché fisicamente è quello che è, ogni tanto la tiene e l'appoggia, ma l'azione difficilmente si sviluppa in concretezza.

Fa un lavoro che non è necessario insomma,
perché tanto poi chi davvero produce azioni da gol, sono gli altri, Leao, Pulisic ecc ecc...

Avere una punta di ruolo che sta li, fa giovare alla squadra.
Siamo più incisivi quando Abraham gioca insieme a Morata?
Sicuro, ma questo non fa altro che confermare tutto ciò, ossia che in campo c'è una punta che sia una prima punta,
non un inseguitore di avversari.

Se la rosa rimane questa ed il modulo anche,
dal mio punto di vista il MIlan deve andare in campo con Abraham merdamente per un fatto di caratteristiche.
E so già che mi farà smadonnare perché si mangerà 8000 gol.

Reaction score
32,994
Secondo me si sta fuorviando il discorso,
nessuno sta dicendo che Abraham sia forte, che va bene per il Milan, o "meno male che c'è lui".

Quello che appare guardando le partite, è che con Morata unica punta li davanti manchi un riferimento, una presenza,
poiché lui va in giro per prati, e per quel che sembra a me, non è che va a fare qualcosa che poi diventa produttivo.

La squadra è spuntata, offensivamente sterile, con lo spagnolo come unica punta.
Perde una marea di contrasti 1 vs 1, poiché fisicamente è quello che è, ogni tanto la tiene e l'appoggia, ma l'azione difficilmente si sviluppa in concretezza.

Fa un lavoro che non è necessario insomma,
perché tanto poi chi davvero produce azioni da gol, sono gli altri, Leao, Pulisic ecc ecc...

Avere una punta di ruolo che sta li, fa giovare alla squadra.
Siamo più incisivi quando Abraham gioca insieme a Morata?
Sicuro, ma questo non fa altro che confermare tutto ciò, ossia che in campo c'è una punta che sia una prima punta,
non un inseguitore di avversari.

Se la rosa rimane questa ed il modulo anche,
dal mio punto di vista il MIlan deve andare in campo con Abraham merdamente per un fatto di caratteristiche.
E so già che mi farà smadonnare perché si mangerà 8000 gol.
Se prendi un finto nove e per completare il reparto un finto giocatore c'è poco da smadonnare.
Con uno costruisci con l'area vuota , con uno riempi l'area ma non segni nemmeno a porta vuota.

Scegli pure di che morte morire...
Andrebbero fatti giocare assieme per avere almeno una parvenza di attacco.

Reaction score
2,657
Se prendi un finto nove e per completare il reparto un finto giocatore c'è poco da smadonnare.
Con uno costruisci con l'area vuota , con uno riempi l'area ma non segni nemmeno a porta vuota.

Scegli pure di che morte morire...
Andrebbero fatti giocare assieme per avere almeno una parvenza di attacco.
E anche giocando assieme,
non è detto che si segni :ROFLMAO:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,100
Volete per forza parlare di numeri, pero i numeri sono dati oggettivi se li devi riportare li devi riportare corretti...Morata ha 7 gol e Tammy 6...Morata ha segnato di piu, non è discutibile, è discutibile se 1 gol fa qualche differenza, per me no, come non fanno differenza le 4 -5 occasioni in piu che puo aver creato tammy...
Per me parlare di statiche comunque rimane senza senso, e poi sempre le buttiamo dentro, e quindi a parlare di statistiche, in serie A tammy ha, "normalizzati", 0.30 gol per 90minuti e Morata 0.45...che sono due dati ridicoli, ma comunque questi sono...quindi nei dati concreti, le cose avvenute e oggettive, Morata ha fatto di piu, indipendentemente dal numero di minuti, perchè è normalizzto a 90minuti.
Tammy invece potenzialmente come dici tu ne ha create di piu, ha piu gol attesi...ma poi non ha fatto nulla.
Ora tu dici che chi fa piu occasioni è piu pericoloso di chi ha segnato di piu, e io non sono d accordo.
A chi crea piu occasione e le sbaglia, io preferisco chi segna di piu e da pure una mano dietro, sono opinioni.

Per fare un confronto credibile devi fare il confronto tra i gol segnati con il Milan.
E sono a 6 gol a testa.
Morata ha giocato molto di più.
Quindi non capisco come potrebbe avere numeri "normalizzati" superiori ad Abraham.

Morata e una sciagura di centravanti.

nybreath

Member
Reaction score
976
Per fare un confronto credibile devi fare il confronto tra i gol segnati con il Milan.
E sono a 6 gol a testa.
Morata ha giocato molto di più.
Quindi non capisco come potrebbe avere numeri "normalizzati" superiori ad Abraham.

Morata e una sciagura di centravanti.

morata fa pena, non c'è dubbio, qua si discute su due che sono il male, mica altro, cmq le stat normalizzate ai 90 minuti sono in serie a e le vedi su footystats

Alto