T. Motta:"Che vergogna. Colpa mia. L'atteggiamento...".

Reaction score
1,250
Il secondo tempo meglio? Ma se han fatto mezzo tiro in porta e l’Empoli ha avuto 4-5 palle gol piene

Gatti sembrava un dopolavorista lì dietro

Dispiace dirlo ma quando vedo Juventus e Milan nell’atteggiamento non posso non notare il grandissimo lavoro dei Simone Inzaghi, questo indipendentemente dai risultati.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,020
Thiago Motta dopo il KO contro l'Empoli in Coppa Italia:"Provo vergogna, abbiamo fatto un primo tempo per il quale mi sento di vergognarmi e spero che sia lo stesso anche per i miei giocatori. Possiamo sbagliare qualsiasi cosa, ma non l'atteggiamento. Ho sbagliato io a non far capire l'importanza di vestire una maglia come quella della Juventus, abbiamo meritato di non andare in semifinale. Spero che le critiche siano forti, il pubblico è stato anche troppo gentile per quanto visto nel primo tempo. Spero di vedere una reazione subito, mi vergogno di quello che ho visto e sento una grandissima responsabilità. Di sicuro oggi abbiamo giocato contro un'Empoli che ha fatto riposare chi gioca normalmente, parlare di mentalità in questo momento vuol dire capire chi sei e cosa fai per meritare di stare qui senza pretendere. Oggi non abbiamo dato niente, abbiamo sbagliato l'unica cosa che non si può sbagliare in questo club che è l'atteggiamento. Abbiamo giocato venti volte col portiere, senza prenderci responsabilità. Abbiamo toccato il fondo. Cosa c'è da cambiare? Credo nell'aspetto tecnico, perché abbiamo giocatori di qualità però quasi sempre non è sufficiente. Ci vogliono altre cose, l'atteggiamento è la cosa principale, da quando sono arrivato. Non è negoziabile, per questo provo vergogna. Non accetterò mai questo comportamento in campo, ma la colpa è mia che non gli ho fatto capire l'importanza di giocare una gara così con la maglia della Juventus. Da dove si riparte? Dalla cosa basica del calcio e della vita, che è l'atteggiamento. Le cose si devono meritare e non pretendere, questo mi fa vergognare della mia squadra. Si riparte da lì, lavorare l'uno per l'altro rispettando la storia di questo club per competere sia in allenamento che in partita. Oggi abbiamo dimostrato tutto il contrario, soprattutto nel primo tempo. L'atteggiamento è stato completamente sbagliato".

Thiago-Motta-27-01-2025-Serieanews.jpg
C'è da dire che hanno un po' di infortunati però.

Reaction score
143
Allenatore da squadra di provincia ambiziosa, niente di più.

Da proprio la sensazione di trasmettere la mentalità perdente ai giocatori

Reaction score
9,433
La Juventus ha lo stesso nostro atteggiamento. Superficiale, indisponente,dove c'è sempre un tocco in più.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789
Fossi la società Empoli, denuncerei Motta e la juve per razzismo, perché deve essere una vergogna perdere da loro ?

Visto cosa gira oggigiorno, secondo me sarebbe un buon motivo. Ma forse all'Empoli sono troppo seri per 'ste robe.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,007
Thiago Motta dopo il KO contro l'Empoli in Coppa Italia:"Provo vergogna, abbiamo fatto un primo tempo per il quale mi sento di vergognarmi e spero che sia lo stesso anche per i miei giocatori. Possiamo sbagliare qualsiasi cosa, ma non l'atteggiamento. Ho sbagliato io a non far capire l'importanza di vestire una maglia come quella della Juventus, abbiamo meritato di non andare in semifinale. Spero che le critiche siano forti, il pubblico è stato anche troppo gentile per quanto visto nel primo tempo. Spero di vedere una reazione subito, mi vergogno di quello che ho visto e sento una grandissima responsabilità. Di sicuro oggi abbiamo giocato contro un'Empoli che ha fatto riposare chi gioca normalmente, parlare di mentalità in questo momento vuol dire capire chi sei e cosa fai per meritare di stare qui senza pretendere. Oggi non abbiamo dato niente, abbiamo sbagliato l'unica cosa che non si può sbagliare in questo club che è l'atteggiamento. Abbiamo giocato venti volte col portiere, senza prenderci responsabilità. Abbiamo toccato il fondo. Cosa c'è da cambiare? Credo nell'aspetto tecnico, perché abbiamo giocatori di qualità però quasi sempre non è sufficiente. Ci vogliono altre cose, l'atteggiamento è la cosa principale, da quando sono arrivato. Non è negoziabile, per questo provo vergogna. Non accetterò mai questo comportamento in campo, ma la colpa è mia che non gli ho fatto capire l'importanza di giocare una gara così con la maglia della Juventus. Da dove si riparte? Dalla cosa basica del calcio e della vita, che è l'atteggiamento. Le cose si devono meritare e non pretendere, questo mi fa vergognare della mia squadra. Si riparte da lì, lavorare l'uno per l'altro rispettando la storia di questo club per competere sia in allenamento che in partita. Oggi abbiamo dimostrato tutto il contrario, soprattutto nel primo tempo. L'atteggiamento è stato completamente sbagliato".

Thiago-Motta-27-01-2025-Serieanews.jpg
Alla fine in Champions ci va la Lazio che gioca con Gila e Noslin.

Reaction score
5,240
come tutti, puoi parlare fare tanti giri di parole e tanti discorsi, ma poi i nodi arrivano al pettine e devi commentare gli obbiettivi falliti. E lì non puoi più usare tanti giri di parole. Forse solo Pioli ci riusciva.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,928
Boh!
Al di là della tisosotteria e del gioire dei guai altrui, che ci sta, a mio parere rimane il tema della difficoltà di fare l'allenatore in questi anni di bimbiminchia giocatori strapagati.
E ci sta dentro tutto:
Da Lucca/Abraham che ruba il rigore al compagno designato
Dal fenomeno sopravvalutato da Atalanta/Udinese/Fiorentina che appena fuori da quel orticello si squaglia come neve al sole. E potremmo aggiungerci certi abbagli Liverpooliani tipo Origi.
E Guardiola, in rapporto a quanto ha fatto spendere, quanto poco ha vinto?
E Mourinho dietro a ruota.
Ed il Man Utd pozzo senza fondo e senza titolo.
Ed il Man City che si avvita su se stesso.
Alla fine si tratta di toccare le corde giuste e fare giocare i giocatori al meglio caricandoli come una molla?
Ma uno meticoloso come Conte cosa deve fare a Rahmani per non fargli fare quel retro passaggio? Infilargli un radiocomando nel cubo?
Smettiamola di esaltare o sognare il proprietario milionario, l'allenatore motivatore, il crack. Tutto è migliorabile, per carità.
Dietro ad alcuni successi ed insuccessi vi sono miscele di ingredienti talvolta inconoscibili e spesso irripetibili.
Non è una scienza esatta.
Certo non devo sbagliare gli ingredienti basilari del mix.
Insomma, se avete ambizioni, esprimete un desiderio alla mamma di Lukaku.
Il primo tempo ho dormito. Per 20 minuti del secondo ho visto giocare Empoli e Juve in velocità e mi sembrava di vedere un altro gioco. Bello. Arioso. E noi quella cosa lì non la sappiamo fare

Alto