Szoboszlai, emergono dettagli sulla clausola rescissoria.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,315
dollarman pare in dirittura d'arrivo da 1 anno...

loro prendono tempo, perchè gli fa comodo. noi non vogliamo alzare polveroni che disturbino lo stato di magia cosmica in cui ci troviamo. tutto qui

niente è deciso per nessuno secondo me.

Le parole che ha detto Donnarumma di recente per me sono indicative, le cose sono già definite al netto dei soliti giochini opportunistici di Raiola. Se il giocatore vuole rimanere, come sembra, una quadratura la trovano. Un discorso era quando si navigava a vista a metà classifica, andarsene dal Milan di adesso sarebbe assurdo per Gigio. Non avrebbe senso.

Per Hakan il discorso è diverso, se come sembra stia chiedendo di triplicargli lo stipendio. Se queste sono le sue richieste se ne andrà in una squadra che gli darà quei soldi. Vedo difficile che noi gli daremo i 6 -7 milioni che chiede, vedo pochi margini di manovra. Ma questo ci impone comunque di tirare le somme e muoverci solo a gennaio, non a metà dicembre in ogni caso, anche se sono convinto che i nostri abbiano già le idee chiare e un piano definito.

Reaction score
14,301
Le parole che ha detto Donnarumma di recente per me sono indicative, le cose sono già definite al netto dei soliti giochini opportunistici di Raiola. Se il giocatore vuole rimanere, come sembra, una quadratura la trovano. Un discorso era quando si navigava a vista a metà classifica, andarsene dal Milan di adesso sarebbe assurdo per Gigio. Non avrebbe senso.

Per Hakan il discorso è diverso, se come sembra stia chiedendo di triplicargli lo stipendio. Se queste sono le sue richieste se ne andrà in una squadra che gli darà quei soldi. Vedo difficile che noi gli daremo i 6 -7 milioni che chiede, vedo pochi margini di manovra. Ma questo ci impone comunque di tirare le somme e muoverci solo a gennaio, non a metà dicembre in ogni caso, anche se sono convinto che i nostri abbiano già le idee chiare e un piano definito.

dipende cosa cerca lui dalla sua carriera. siccome ha dimostrato di cercare prevalentemente i soldi, andrebbe anche al fulham se gli dessero 100 euro in più che qui per me.
probabilmente non troverà nessuno a dargli 8-10, ma prende tempo. turca penso sia lo stesso discorso.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Perché non credo che possiamo permetterci di spendere 25 milioni sull'unghia e perché dovremmo farlo ancora prima dell'inizio del mercato. Mi pare che vada contro la filosofia di Paolo del cogliere le occasioni del mercato, anche se si spera che possa essere fatta un'eccezione per un diamante come Dominik.

25 mln per uno così sono un regalo secondo me.... Vabbe abbiamo appena visto la storia di Haaland..

Reaction score
629

Comunque il Turco per me non rinnova, giustamente i nostri credo non vogliano arrivare a dargli nemmeno 4,5M, ma giusto perchè poi palesemente arriverebbe a fine contratto senza possibilità di venderlo (troppo incostante). In ogni caso anche io fatico a credere che prenderemo l'ungherese, sia perchè andrebbero sganciati 25M tra una settimana (se la clausola è realmente così) sia perchè su di lui ora come ora ci sarà mezza Europa e non vedo perchè dovrebbe scegliere noi. Purtroppo Andava preso la scorsa stagione quando lo stavamo trattando, magari beccheremo un altro ottimo talento. Se poi dovesse arrivare sarò ben contento.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Il giornalista britannico David Ornstein, uomo di punta per quanto riguarda il mercato dell'Arsenal, ha pubblicato dettagli esclusivi e finora sconosciuti per quanto riguarda la clausola rescissoria di Dominik Szoboszlai:

1. Il valore della clausola ammonta a 25 milioni di euro, da versare in un'unica soluzione entro due settimane dall'attivazione
  2. Attivare la clausola comporta la concessione al Salisburgo del 20% della futura rivendita del giocatore
  3. Il giocatore deve notificare la volontà di esercitare la clausola entro il 15 dicembre
  4. La clausola deve essere attivata entro il 31 dicembre

25 mln per uno così sono un regalo secondo me.... Vabbe abbiamo appena visto la storia di Haaland..

Ma io sono d'accordissimo, sono praticamente ossessionato da questo giocatore e lo avrei scambiato con Calha mesi fa.
Semplicemente, il mercato che ho visto di recente è fatto di occasioni e pazienza (vedere prestiti secchi di Brahim e Dalot, nonché il rinvio dell'acquisto del centrale). In questo contesto prendere Szoboszlai sarebbe un'anomalia. Un'anomalia che accoglierei a braccia aperte, sia chiaro.
A questo aggiungiamoci che sarebbe un'acquisto da fare prima della risoluzione della questione Calha e le difficoltà aumentano, per come la vedo io.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Ma io sono d'accordissimo, sono praticamente ossessionato da questo giocatore e lo avrei scambiato con Calha mesi fa.
Semplicemente, il mercato che ho visto di recente è fatto di occasioni e pazienza (vedere prestiti secchi di Brahim e Dalot, nonché il rinvio dell'acquisto del centrale). In questo contesto prendere Szoboszlai sarebbe un'anomalia. Un'anomalia che accoglierei a braccia aperte, sia chiaro.
A questo aggiungiamoci che sarebbe un'acquisto da fare prima della risoluzione della questione Calha e le difficoltà aumentano, per come la vedo io.

Penso che sia uno sforzo anzi un investimento che una società ambiziosa può fare.. dopo Tonali ecco Szobo

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,619
Il giornalista britannico David Ornstein, uomo di punta per quanto riguarda il mercato dell'Arsenal, ha pubblicato dettagli esclusivi e finora sconosciuti per quanto riguarda la clausola rescissoria di Dominik Szoboszlai:

1. Il valore della clausola ammonta a 25 milioni di euro, da versare in un'unica soluzione entro due settimane dall'attivazione
  2. Attivare la clausola comporta la concessione al Salisburgo del 20% della futura rivendita del giocatore
  3. Il giocatore deve notificare la volontà di esercitare la clausola entro il 15 dicembre
  4. La clausola deve essere attivata entro il 31 dicembre
Spero facciano uno sforzo e lo prendano. A giugno ci sono due possibili partenti e cioè Calha e Diaz, pertanto non farsi trovare impreparati di fronte a questa evenienza ed avere il titolare pronto a subentrare credo sia un imperativo categorico che qualsiasi società seria con un minimo di ambizione debba garantire a se stessa e ai propri tifosi.
Szoboszlai adesso, poi a giugno valuteremo con calma il da farsi e sceglieremo chi tenere: se Diaz, se Calhanoglu o nessuno dei due.
In quel ruolo ci sono diversi elementi interessanti nel panorama mondiale, basta scandagliare con la rete di osservatori e scegliere nella maniera più assennata.

Alto