- Reaction score
- 44,025
Suso alla Gazzetta in edicola oggi, 8 febbraio:"Cosa faccio in caso di Champions? Dissi che con una doppietta all’Inter sarei tornato a casa a piedi, e loro pareggiarono nel recupero. L’ho rifatto prima della finale contro la Juve ed è finita 4 a 0 per loro. Meglio che me ne stia zitto. L’obiettivo è entrare nelle prime quattro. E il derby è sempre una partita speciale. Ma qui arrivare prima o dopo cambia poco. Champions e Coppa Italia? Doppietta possibilissima. Gattuso è perfetto, è l’allenatore giusto al momento giusto nel posto giusto. Per noi è un punto fermo. A me personalmente ha dato tanto e penso di avergli dato tanto anche io. In mezzo alle difficoltà è riuscito a mantenere una squadra all’altezza e un gruppo compatto. Anche alla Juve se togli quattro titolari ne risente, noi in mezzo a mille infortuni siamo rimasti lì. Il rapporto umano è la nostra cosa più bella. Se lui ha un problema ne parliamo, se ce l’ho io vado da lui. Urla tanto ma perché è così. E’ una persona con cui ci si può confrontare: in una delle ultime partite gli ho detto: 'Mister, io e Calhanoglu stiamo facendo i terzini'. Ma ho capito che anche questa è una strategia: tutti dobbiamo aiutare in difesa, i gol poi arrivano. Il mio futuro? Io qui sono felice come lo è la mia famiglia ed è qui che voglio rimanere. Ho anche rifiutato tante proposte in estate pur di restare. Son passate proprietà, allenatori, giocatori bravissimi e io sono sempre qui. Stiamo parlando serenamente del prolungamento e lo faremo ancora. L’obiettivo è entrare nelle prime quattro. E il derby è sempre una partita speciale. Ma qui arrivare prima o dopo cambia poco. Champions o Coppa Italia? Doppietta possibilissima. Piatek cerca molto la profondità. Se invece giocherà Cutrone sarò lo stesso tranquillo: lui è speciale, so esattamente dov’è in ogni momento della partita. Ho dato del grasso ad Higuain sui social?Non lo è mai stato, giuro. Ma in quella foto aveva un paio di pantaloncini stretti e ci ho scherzato su. Sono cominciati ad arrivarmi 500 messaggi, compreso il suo: “Guarda che questa storia sta uscendo ovunque”. I pantaloncini restano belli, gli ho chiesto se me li inviava e ora li aspetto".
Suso, intervistato da Sky:"Gattuso? E' molto importante. Io gli ho dato tanto e lui ha fatto lo stesso con me. Abbiamo avuto infortuni ma è riuscito a mantenere il livello della squadra e siamo anche migliorato. Ci sono stati tre cambi di proprietà e non è bello. Non riesci a stabilizzarti. Qui c'è il gruppo e il tecnico fa il suo lavoro. Siamo in un momento molto buono. Non giochiamo bene come prima ma siamo più competitivi. Abbiamo qualità e se non prendiamo gol, almeno uno a partita lo facciamo. Il Milan deve stare in Champions. lo dice la storia. Piatek e Paquetà sono grandissimi giocatori che ci aiuteranno anche se serve calma. In molti hanno fatto bene all'inizio e poi si sono persi. Come sto? Non al top, ma sto tornando".
Suso, intervistato da Sky:"Gattuso? E' molto importante. Io gli ho dato tanto e lui ha fatto lo stesso con me. Abbiamo avuto infortuni ma è riuscito a mantenere il livello della squadra e siamo anche migliorato. Ci sono stati tre cambi di proprietà e non è bello. Non riesci a stabilizzarti. Qui c'è il gruppo e il tecnico fa il suo lavoro. Siamo in un momento molto buono. Non giochiamo bene come prima ma siamo più competitivi. Abbiamo qualità e se non prendiamo gol, almeno uno a partita lo facciamo. Il Milan deve stare in Champions. lo dice la storia. Piatek e Paquetà sono grandissimi giocatori che ci aiuteranno anche se serve calma. In molti hanno fatto bene all'inizio e poi si sono persi. Come sto? Non al top, ma sto tornando".